Vestiti con gonne a palloncino, trend glam dell’Estate!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
15/06/2024

L'abito più cool dell'Estate? Quello con gonna a palloncino ovviamente! Ecco 7 must have da non perdere...

Vestiti con gonne a palloncino, trend glam dell’Estate!

Impossibile dare il via libera all’Estate se prima non si ha nella cabina armadio almeno un abito con gonna a palloncino, un trend della bella stagione ora super virale! Caratterizzato principalmente da un top aderente e per l’appunto da una gonna voluminosa a palloncino, questo capo è un passe-partout sul quale fare affidamento per un aspetto tutto da invidiare. In base al modello che deciderete di acquistare, può essere indossato sia nella vita di tutti i giorni abbinato ad un paio di sandali flat o anche nelle occasioni più speciali coordinato a delle slingback con tacco kitten. In poche parole, è un asso nella manica da avere a tutti i costi!

Gli abiti con gonne a palloncino da indossare questa Estate

I modelli più cool dell’Estate 2024 variano in colore, fantasia e tessuto! Se siete in cerca della proposta più adatta a voi, non perdetevi allora i prossimi 7 abiti con gonna a palloncino, tutti così cool e incredibilmente femminili che faranno strike nel vostro cuore. Curiose di scoprirne di più? Scorrete l’articolo allora…

Vestito corto a palloncino spalline, Pull&Bear; un modello fresco e leggero da indossare nelle calde giornate estive

Iniziamo subito da questo modello firmato Pull&Bear, caratterizzato da un bellissimo colore celeste e da spalline sottilissime! A differenza degli altri vestiti presenti nella lista, questo è contraddistinto da un fit morbido non solo sulla gonna ma anche sul décolleté e sull’addome, garantendo in questo modo un confort inaspettato. Essendo caratterizzato da uno spirito molto casual, provate ad impreziosirlo optando per accessori appariscenti e ricercati, come una bella collana o un paio di orecchini XL! Ok, ora sì che siete pronte per uscire di casa con indosso un outfit impeccabile.

Vestito corto a palloncino spalline, Pull&Bear

Abito monospalla palloncino, Calliope; perfetto per le occasioni più eleganti

Come anticipato precedentemente, gli abiti a palloncino sono perfetti per essere indossati anche nelle occasioni più eleganti, come ad esempio una cerimonia! Tuttavia, è importante optare per un modello chic e raffinato perfetto per l’evento. Se non sapete quale scegliere, date una chance a questo firmato Calliope, caratterizzato da un design monospalla e da una lunghezza midi. Le arricciature sull’addome metteranno in risalto la vostra silhouette, provare per credere!

Abito monospalla palloncino, Calliope

Vestito corto bordo inferiore a sbuffo, Mango; dal design sobrio e minimal

Semplice ma pur sempre d’impatto, questo vestito corto total black firmato Mango è un must da non perdere! A renderlo tanto speciale ci pensa sicuramente il colore nero, perfetto per essere abbinato in mille modi diversi. Sbizzarritevi a ricreare con lui i look più originali perché vi consentirà di dare libero sfogo alla vostra fantasia!

Vestito corto bordo inferiore a sbuffo, Mango

Delia Linen Dress, Reformation; un passe-partout da sfruttare a più non posso

È in lino, il suo colore rosso intenso metterà in risalto l’abbronzatura e il fit aderente sull’addome valorizzerà il punto vita… serve davvero aggiungere altro? Se non lo avete ancora acquistato, stringete tra le vostre mani questo abito firmato Reformation, una chicca curata nel minimo dettaglio e dal carattere super raffinato. Impossibile non amarlo alla follia!

Delia Linen Dress, Reformation

Vestito mini drappeggiato a palloncino, Zara; un must have super chic

Rifatevi gli occhi ammirando la bellezza senza tempo di questo minidress drappeggiato by Zara! Elegantissimo e molto chic, è un concentrato di stile senza precedenti. Il bustino con drappeggio fascerà divinamente la zona del seno mentre la gonna con balze darà movimento alla figura. Bisogna ammetterlo… che stile!

Vestito mini drappeggiato a palloncino, Zara

Vestito corto combinato a palloncino, Stradivarius; a prova di fashion addicted

Super approvato anche questo modello firmato Stradivarius con tessuto combinato! Lasciatevi conquistare prima di tutto dalla sua allure sofisticata e poi da questo colore blu notte incredibilmente trendy. Un abito così è un jolly da indossare sia in città che al mare poiché perfetto per tutte le situazioni!

Vestito corto combinato a palloncino, Stradivarius

Abito smanicato con bordo inferiore a palloncino, H&M; impossibile non amarlo alla follia

E per concludere, l’abito smanicato color bianco di H&M, un asso nella manica a prova di fashion addicted! Glamour in tutta la sua semplicità, è il perfetto compromesso tra ricercatezza ed estetica minimal. A dir poco imperdibile!

Abito smanicato con bordo inferiore a palloncino, H&M