Vestiti da cerimonia Primavera/Estate 2018, le proposte delle griffe più esclusive [FOTO]

Le Maison di lusso presentano nelle loro collezioni Primavera/Estate 2018 di Haute Couture e Pret-A-Porter vestiti da cerimonia da sogno, modelli lunghi e corti, forme asimmetriche di tendenza e completi con pantaloni in tessuti di pregio: ecco le foto delle proposte più esclusive

da , il

    I vestiti da cerimonia Primavera/Estate 2018 più sofisticati dalle collezioni delle Maison di lusso sono proposti nelle tinte più belle della stagione, creazioni che hanno incantato già alla loro presentazione durante le sfilate di Haute Couture e di Pret-A-Porter delle griffe più famose. Vestiti da cerimonia lunghi e corti, modelli asimmetrici da donna e da ragazza, completi da cerimonia con pantaloni, ecco quali sono le proposte per l’estate 2018 più chic.

    Vestiti da cerimonia lunghi per l’estate 2018

    Abito da cerimonia Dior Couture
    Abito da cerimonia Dior Couture

    Dopo aver visto gli abiti da cerimonia da uomo 2018 più eleganti, ecco anche le proposte esclusive per lei firmate dalle griffe di moda più celebri al mondo. Tanti i modelli da sogno di vestiti da cerimonia lunghi, in forme ampie come quelle dei ball gown per i gala mondani più glamour, oppure in versioni scivolate e a sirena.

    Vestiti da cerimonia pastello Versace
    Vestiti da cerimonia pastello Versace. Fonte: Facebook

    Nella collezione Dior Haute Couture compaiono quest’anno abiti da cerimonia lunghi con spalle scoperte nel nero più classico e in toni più intensi come il rosso, mentre Versace premia le tinte pastello più romantiche per i suoi abiti eleganti lunghi e midi, dal celeste al rosa, al verde chiaro.

    Abito a balze Armani Privè
    Abito da cerimonia ampio a balze Armani Privè. Fonte: Facebook

    Dettagli cut-out più seducenti per i vestiti da sera di Roberto Cavalli, forme principesche per Oscar De La Renta, modelli midi più bon ton in stile anni ’50 per Chanel.

    Vestiti da cerimonia corti 2018

    Vestito da cerimonia corto Oscar De La Renta
    Vestito da cerimonia corto Oscar De La Renta

    Tra i vestiti da cerimonia corti più belli della stagione non possiamo non ricordare i minidress di Oscar De La Renta con dettagli gioiello sul corpetto e gonna a tulipano, mentre Armani Privè firma abiti da cerimonia corti e plissettati dallo stile più grintoso.

    Abito da cerimonia corto Armani Privè
    Abito da cerimonia corto Armani Privè. Fonte: Facebook

    Se cercate vestiti da cerimonia corti davanti e lunghi dietro per ragazze e donne ne troverete nella collezione di Haute Couture di Elie Saab, Giambattista Valli e Zuhair Murad in toni pastello tenui oppure nelle colorazioni scure più classiche.

    Vestito da cerimonia corto davanti e lungo dietro Giambattista Valli
    Vestito da cerimonia corto davanti e lungo dietro Giambattista Valli. Fonte: Facebook

    I vestiti da cerimonia con pantaloni 2018 più eleganti

    Vestiti da cerimonia con pantaloni Zuhair Murad
    Vestiti da cerimonia con pantaloni Zuhair Murad

    A chi non ama particolarmente gonne e abiti sono dedicati i vestiti da cerimonia con pantaloni 2018 più raffinati.

    Tailleur rosso da cerimonia Ralph and Russo Couture
    Tailleur rosso da cerimonia Ralph and Russo Couture

    Zuhair Murad firma tute jumpsuit da cerimonia in tessuti di pregio come la seta con inserti gioiello sul corpetto, Monique Lhuillier premia forme simili con fantasie floreali, mentre Ralph & Russo punta su completi da cerimonia con pantaloni e blazer abbinato dalle grandi applicazioni lungo le maniche.

    Completo da cerimonia con bustier e pantaloni Monique Lhuillier
    Completo da cerimonia con bustier e pantaloni Monique Lhuillier

    Scoprite i vestiti da cerimonia 2018 più eleganti nelle immagini della nostra fotogallery.