Il Vetro, grande protagonista della Collezione Zara Home per il Natale 2023

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
17/11/2023

Un elegante Minimalismo perfettamente espresso attraverso l'uso del vetro che illumina e impreziosisce il Natale. Scopriamo insieme la bellezza e unicità della Collezione Zara Home per le Festività...

Il Vetro, grande protagonista della Collezione Zara Home per il Natale 2023

Il Natale Zara è da sempre caldo e raffinato, il famoso marchio di abbigliamento spagnolo, ormai celebre anche per il suo catalogo Home ricco di oggetti stupendi, mobili di qualità e complementi di pregio, spesso frutto di collaborazioni con grandi designer, da il meglio di se quando si tratta di Temi e Festività. Così anche quest’anno la selezione natalizia è davvero un tripudio scintillante di bellezza, capace di regalare un tocco magico e unico alla tua Casa. Andiamo dai classici addobbi per gli alberi a pendagli originali da tenere appesi tutto l’anno, e poi tante luci, ghirlande, oggetti scintillanti e decorazioni oro e argento pronte a impreziosire ogni angolo. Ma c’è una costante non troppo scontata in questa collezione Natalizia, l’uso di un materiale, trasparente come il ghiaccio e brillante come la neve, parliamo del Vetro.

Con il vetro è possibile creare un’atmosfera unica in Casa. La luce che penetra attraverso gli oggetti è in grado di regalare leggerezza e garantire luminosità e apertura agli Spazi. Inoltre si tratta di un materiale, elegante e raffinato capace di adattarsi a una varietà di stili e design. Scopriamo quindi come gli esperti designer di Zara Home abbiano reso il vetro grande protagonista di questa Collezione Natalizia. Vediamo i pezzi più belli, sofisticati e imperdibili da portare subito a Casa…

Decorazioni in Vetro per un Natale fatto di luci e trasparenze

Partiamo dalle decorazioni, dove l’uso del vetro è molto evidente, nel catalogo troviamo vari oggetti: da alberelli in vetro soffiato alle illuminazioni, passando per palline e candelabri. Molti, moltissimi elementi del catalogo sono stati realizzate in questo raffinato materiale, anche se non è sempre così evidente, alcune proposte sono infatti in vetro silver. Sembrano oggetti in argento quindi, ma quando li afferri sono leggerissimi. Andiamo a scoprirli più da vicino…

Natale 2023 Zara Home Zara Home

Il Vetro grande protagonista della Tavola di Natale 2023

Il vetro è una grande costante quando si parla di Tavola, bicchieri di ogni tipo da quelli dell’acqua ai vari calici, fino ai bicchierini da liquore per il fine pasto, il vetro è assolutamente tra i materiali più sfruttati. La grande novità di questa collezione è vedere come anche cucchiaini, coppette, brocche, servizi di piatti e vassoi siano realizzati in vetro piuttosto nella classica, calda ceramica. Una serie di proposte assolutamente raffinate e originali che fanno del Natale Zara Home la solita entusiasmante eccezione di Stile.

Zara Home 2023

Zara Home Natale 2023

LEGGI ANCHE: Kartell: Un viaggio nella Storia delle Sedie più Iconiche

Il Natale Zara Home, elegante e minimalista

Che sia chiaro la collezione Zara Home per il Natale 2023 non è solo fatta di Vetro, nonostante questa sia una nota bella, sofisticata e per fortuna preponderante. Troviamo anche molti materiali caldi, addirittura fluffy come vuole la moda del momento: ceramica, legno, stoffa e piume. Le immagini sono evocative, classiche e tradizionali da una parte, originali e uniche dall’altra con proposte davvero sopra le righe. Si tratta dunque di una collezione molto varia e ricca, se abbiamo voluto concentrarci sul vetro è perché è stato utilizzato in maniera assolutamente unica. E anche perché è il materiale che meglio degli altri racconta l’anima minimalista e sofisticata di questa collezione.

E’ proprio su questo Minimalismo (stranamente Caldo) che vogliamo chiudere mostrandovi una delle proposte che più ci ha emozionato ed entusiasmato di questo catalogo 2023. Degli alberi di Natale firmati Zara Home, spogli di decorazione ma ricchi di Luce!

Zara Home 2023