Vhernier firma l’anello Pirouette in edizione limitata per i ragazzi di Haiti
Vhernier firma l'anello in edizione limitata Pirouette Vhernier for Kids Haiti, solo mille pezzi realizzati dalla maison che andranno in beneficenza a sostenere l'educazione dei ragazzi di Haiti
Un anello in edizione limitata firmato Vhernier per i ragazzi di Haiti. È Pirouette, anello della omonima linea della maison, prodotto in soli mille pezzi e tutti destinati a sostenere Artists for Peace and Justice (APJ), organizzazione americana che promuove l’istruzione dei bambini con la costruzione di scuole in Haiti. L’iniziativa Vhernier For Kids Haiti nasce per dare un futuro ai piccoli del paese tropicale, duramente colpito dal terremoto del 2010 e che ancora oggi risulta tra i paesi più poveri al mondo. Un gioiello esclusivo per un’iniziativa benefica che fa del bene a chi ha più bisogno.
Vhernier è una delle maison di alta gioielleria che ha conquistato star e vip in tutto il mondo grazie alla forza di una tradizione tutta made in Italy che coniuga la modernità con la sapienza dei maestri orafi. Le sue collezioni comprendono gioielli di grande stile ed eleganza, dalle forme senza tempo, come la linea Pirouette, dal design sinuoso, in oro bianco con diamanti bianchi o nella versione black con diamanti neri. La linea prevede anche il modello con giaietto in nero e una fascia in diamanti bianchi, oltre a quello classico in oro giallo e rosa.
L’edizione limitata della maison per il paese caraibico, è realizzato in argento con una fodera in oro rosa, nel cui interno è inciso “Vhernier for Kids Haiti”: un simbolo di fedeltà e amore per il prossimo non solo bello ma anche utile per una causa molto importante. Solo mille i pezzi creati che saranno venduti nelle boutique del marchio: tutto il ricavato sarà devoluto ad APJ per i progetti scolastici che l’organizzazione sta portando avanti da tempo sull’isola. Ogni anello garantirà un anno di istruzione scolastica superiore a uno studente di Academy for Peace and Justice.
Vhernier continua a occuparsi dei più deboli in uno dei paesi più poveri del mondo con una nuova iniziativa che segue la creazione dell’anello realizzato a supporto della Fondazione Francesca Rava NPH Italia: tutti i proventi di ogni anello creato per l’occasione è stato donato per coprire il costo di un intervento chirurgico presso l’ospedale St. Damien in Haiti.
“Abbiamo deciso di sostenere Artists for Peace and Justice e la Fondazione Francesca Rava per il loro impegno serio e appassionato nell’aiutare quella che oggi è la popolazione più povera e in difficoltà del mondo. Lo facciamo con la realizzazione di un anello, simbolo di fedeltà e amore per il prossimo”, ha spiegato Carlo Traglio, presidente di Vhernier. “Per quanto i finanziamenti per l’istruzione ad Haiti siano molto limitati, questa campagna aiuterà a sostenere il nostro messaggio e sensibilizzare l’opinione pubblica”. Un gioiello di grande eleganza che fa del bene a chi davvero ne ha bisogno.