Settembre è un mese che richiama all’intimità, sarà che rientriamo alla nostra routine, che piano piano ci allontaniamo dal mood estivo che abbiamo voglia di stare con i nostri amici, di vivere qualche breve fuga con la nostra persona amata.
Ci sono delle destinazioni, in particolare, che si prestano molto bene ad un romantico viaggio a Settembre, sono mete di mare, isole con il sapore autentico, borghi con panorami mozzafiato, città che regalano esperienze indimenticabili, hotel che sono dei veri e propri rifugi.
Non serve andare troppo lontano per trascorrere qualche giorno all’insegna del romanticismo, dalle mete più esclusive alle idee più rilassanti, se avete in mente di partire con il vostro amore, queste sono le mete giuste…
Un week end di mare esclusivo nell’autenticità della Costiera Amalfitana
Il mare a settembre è una fuga che sa di relax, il mare a settembre è un rifugio di piacere e trascorrere due giorni in Costiera Amalfitana con la propria metà in questo mese è un’idea meravigliosa. Questa destinazione che è una delle più gettonate in estate si riprende la sua essenza e al di fuori dei borghi più iconici ce ne sono alcuni che sono dei veri e propri microcosmi per un week end indimenticabile. Praiano, ne è un esempio. Questo piccolo borgo a settembre è la meta ideale per chi cerca un’atmosfera intima da vivere in spiaggia, ma anche nel piccolo centro storico fatto di incantevioli vicoli colorati di boungaville, ma anche di piccole chiese antiche, terrazze segrete e scorci che sembrano sospesi nel tempo. E’ qui che si trova uno dei boutique hotel più belli della Costiera Amalfitana: Casa Angelina. In questo rifugio contemporaneo di quiet luxury, tutto è pensato per un soggiorno indimenticabile attraverso esperienze pensate per connettere gli ospiti con la natura, i sapori e la creatività del territorio. Un aperitivo romantico sul rooftop che guarda la costiera con una lezione di acquelli per chi vuole cimentarsi nell’arte, un rituale di Benessere al Limone che si ispira ai profumi della Costiera per un momenti rigenerante e autenticamente mediterraneo.
Due giorni in un resort di charme in Garfagnana
La Toscana è sempre un’ottima idea per chi va alla ricerca di una destinazione per un viaggio di coppia. La Garfagnana, in particolare, è il luogo ideale, dove immergersi per rigenerare il corpo e lo spirito grazie ad un paesaggio davvero meraviglioso. La Garfagnana offre proposte uniche per chi vuole fare trekking e passeggiate, qui ci sono sentieri meravigliosi per immergersi nella natura e ritrovare la bellezza delle piccole cose. Dai sentieri sulle Alpi Apuane, a una passeggiata tra i vicoli di Barga, ogni posto è davvero magico. Chi vuole unire ad una vacanza romantica qualche giorno all’insegna delle attività outdoor, dunque, qui trova un vero e proprio paradiso naturale. Non lontano c’è anche Parco Naturale dell’Orecchiella, situato tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco-Emiliano, dove è possibile incontrare cervi, daini, mufloni e rapaci in libertà, oltre a visitare l’orto botanico di piante alpine. E’ proprio in questo contesto incastonato tra le Alpi Apuane e la Media Valle del Serchio si trova il Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort& Spa un posto magico per una vacanza esclusiva a contatto con la natura dal sapore romantico. Due giorni all’insegna del benessere in questo rifugio di lusso da trascorrere presso la Spa del Resort dove i trattamenti si ispirano ai prodotti del territorio come uva e vinaccia. Dallo scrub realizzato con il Cabernet, a quello fatto con una marmellata di bucce e semi di uva per rivitalizzare la pelle dopo l’estate, o i trattamenti inebrianti per illuminare sia il viso che il corpo, come il Grape Tasting Treatment a base di marmellata ricavata dalle vinacce provenienti dai vitigni toscani tutto è davvero inebriante e magico.
Una fuga in Val Ridanna per un’esperienze di benessere intima ed esclusiva
Un viaggio di coppia che ha un profumo estremamente romantico è sicuramente quello in montagna, in una struttura esclusiva con un paesaggio da fiaba e una spa a disposizione. Tutto questo si può vivere nella tranquilla Val Ridanna, la valle che si trova a soli 16 km da Vipiteno, nel cuore delle Alpi Breonie, un vero scrigno di tesori, perfetta non solo per gli appassionati di sport e trekking, ma anche chi desidera godere della pace della natura. Qui si possono vivere esperienze uniche: passeggiate su sentieri per tutti i livelli, percorsi in bici e la scoperta delle famose cascate di Stanghe, un vero capolavoro della natura che si raggiunge attraverso passerelle e ponti di legno. L’esperienza in Val Ridanna si fa romantica con una soggiorno presso il Plunhof un hotel 4 stelle superior che conquista tutti i sensi. Qui una la rinomata Spa & Acqua Minera propone trattamenti signature e una strepitosa Sky Pool panoramica di 25 metri al terzo piano, “Fonte Celeste”, adults only per viversi quella magica sensazione di ritrovarsi sospesi tra le nuvole.