Viaggi di lusso: Medjumbe, al largo del Mozambico
Medjumbe è una bellissima isola privata al largo del Mozambico
Pubblicato da Eleonora Gionchi Venerdì 15 ottobre 2010

Se, come migliaia di persone, sognate di godervi il sole su un’isola deserta lontano dal caos cittadino e dalla preoccupazioni quotidiane, questa è la meta che potrebbe far per voi: si tratta di Medjumbe, una piccola e privata isola al largo del Mozambico. Lunga appena un chilometro e larga 500 metri, Medjumbe è un’isolotto sperduta nelle turchesi acque dell’Oceano Indiano e circondata da bianchissime spiagge. Un posto isolato, adatto per praticare tutti gli sport acquatici e per ricaricarsi. Un’unica nota: i bambini al di sotto dei 12 anni non possono sbarcare a meno che non abbiate intenzione di affittare tutta l’isola.
Parliamo spesso di viaggi di lusso, posti molto spesso lontani, veri e propri paradisi terresti creati per rigenerarsi. Se siete alla ricerca di una meta lontana dai soliti circuiti turistici, un posto tranquillo e silenzio, Medjumbe è l’isola che fa per voi. Situata al largo del Mozambico, la piccola isola ospita solo 12 bungalow tutti lussuosamente arredati e affacciati sulle bellissime acque turchesi del Canale di Mozambico. Un vero paradiso terrestre adatto per praticare tutti gli sport acquatici, dal windsurf alla vela, fino alle immersioni e alla pesca d’altura.
Anche se la vera chicca è rappresentata dalla vista delle balene e dei delfini: all’ora del tramonto parte infatti un’imbarcazione per una mini crociera che vi permetterà, durante una delle ore più affascinanti della giornata, di avvistare balene e delfini di passaggio davanti all’isola; un’altra attività molto consigliata è la visita a Ibo, la vicina città di origine portoghese. Unica nota è la presenza dei bambini: infatti i piccoli sotto i 12 anni non possono sbarcare su questo paradiso terrestre.