Viaggi: weekend da favola nella residenza della Principessa Sissi
Dopo l'apertura a Merano dei giardini di Trauttmansdorff, i visitatori potranno ammirare i paesaggi che fecero da cornice alla residenza invernale della principessa Sissi
Vi ricordate il film La Principessa Sissi con la meravigliosa Romy Schneider? Oltre alla storia affascinante dell’Imperatrice d’Austria, mi hanno colpito molto i paesaggi, le scenografie e i costumi. Ora a Merano, dopo la riapertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, residenza invernale dell’ amata principessa Sissi, i visitatori del parco più bello d’Italia, potranno trascorrere una giornata all’aria aperta, in piena armonia con la natura e apprezzare lo spettacolo senza uguali che questi giardini propongono. Tra i tanti eventi proposti ai Giardini di Castel Trauttmansdorff segnaliamo l’originale “colazione da Sissi”.
A partire dal 6 giugno 2010, tutte le domeniche fino ai primi di luglio presso la terrazza di Sissi verrà servita una gustosa colazione in musica: le note del Trio Amalie (flauto traverso, oboe e violoncello) allieteranno le matinèes dedicate, eseguendo composizioni dall’epoca barocca ai giorni nostri.
Ricordiamo, tra gli altri: la piattaforma panoramica di Matteo Thun, la particolare Voliera con i pappagalli, la Grotta dello show multimediale, il Mosaico geologico e l’Orologio delle libellule. Uno spettacolo d’altri tempi, in una affascinante location.
La bellezza dei paesaggi e della storia passata viene vissuta al Castel Rundegg a quattro stelle S: un castello…da favola del XII secolo immerso in uno straordinario parco botanico di abeti, ulivi e oasi profumate di lavanda, che vi offre la possibilità di tornare a un’atmosfera di altri tempi.
Inoltre, il Castel Rundegg offre ai propri ospiti una particolare beauty farm SPA dove i numerosi trattamenti perseguono da sempre la filosofia di combinare salute e bellezza, primo fra tutti il massaggio bioenergetico Tai-Yang, eseguito qui in esclusiva.
Ideale sia per gli uomini che per le donne, attraverso la digitopressione e un’ampia varietà di manipolazioni, il massaggio lavora sui meridiani, ossia i canali di scorrimento dell’energia vitale, e i punti dell’agopuntura, ristabilendo l’equilibrio energetico (yin-yang).
Ideale per vacanze da favola e vivere dei giorni come delle vere principesse.