Home » Viaggi » Viaggio in Italia, i 4 Borghi e Paesi più amati dagli Stranieri

Viaggio in Italia, i 4 Borghi e Paesi più amati dagli Stranieri

Viaggio in Italia, i 4 Borghi e Paesi più amati dagli Stranieri
Lettura: 5 minuti

Viaggiare in Italia è sempre una buona idea, sia per chi ci vive che per chi arriva dall’estero. Ecco, allora, i luoghi del nostro Paese che sono amatissimi anche dagli stranieri e che meritano un viaggio in Italia dedicato e carico di fascino.


Quando si parla di bellezza, un viaggio in Italia è la soluzione adatta a soddisfare questo desiderio di godere di luoghi in cui gli occhi non possono che rimanere incantati da qualsiasi cosa che vedono. Scorci di paesaggio che lasciano senza fiato, città dalle architetture immense e cariche di storia e fascino, spiagge, borghi caratteristici e portatori di antiche tradizioni.

Insomma in Italia c’è davvero di tutto, motivo per il quale proprio il nostro Paese è uno dei più amati al mondo, meta delle vacanze degli stranieri che, com’è giusto che sia, hanno i loro luoghi del cuore. Location che definiscono le più belle d’Italia e che di fatto, sono anche quelle che amano maggiormente e che sono sempre pronti a visitare. Ecco, allora, quattro tra le destinazioni più amate dagli stranieri, per organizzare un viaggio in Italia con un occhio diverso, scoprendo cosa piace a chi non è nato nella nostra penisola e che, senza dubbio, amerete anche voi.

Viaggio in Italia a Varenna, meta tra le più amate dagli stranieri

Un viaggio in Italia che parte dal Lago di Como e in particolare dal bellissimo borgo di Varenna, in provincia di Lecco. Una location che definire da sogno sarebbe riduttivo e anche chiamato il borgo degli innamorati. Una meta ideale per un weekend di coppia ma anche per chi voglia godere della calma e della pace del lago e dei colori eccezionali di questa piccola perla sita sulle sue sponde.

Uno dei borghi senza dubbio più belli di tutta la regione, pittoresco e affascinante e che non stupisce sia una delle mete più amate dagli stranieri che viaggiano verso il nostro Paese alla ricerca di pace, tranquillità, tradizioni e luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato. Un tour tra pescatori, botteghe, locali in cui sostare per rilassarsi con il dolce suono dell’acqua e tutti i colori unici di questo borgo pittoresco d’Italia.

Scilla, tra leggende e miti di cui innamorarsi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BESTCALABRIAPICS (@bestcalabriapics)

Altra meta da inserire nel vostro personalissimo viaggio in Italia alla scoperta dei luoghi più amati dagli stranieri, poi, è Scilla, una rinomata località turistica calabrese, sita in provincia di Reggio Calabria. Una meta in cui si può godere di paesaggi che lasciano letteralmente senza fiato, ma anche di bellezze storiche che riportano indietro nel tempo, come il Castello Ruffo.

Uno dei borghi più belli d’Italia, per viaggiare in Calabria e scoprire le sue perle nascoste ma anche un luogo carico di miti e leggende, come quella delle sirene che con il loro canto attiravano i marinai (riportate nel mito di Ulisse) e dei due mostri Scilla e Cariddi che, li facevano naufragare. Insomma, se state programmando un viaggio in Italia alla scoperta di luoghi unici e amati anche all’estero, Scilla e la Calabria non possono non far parte del vostro itinerario.

Sulla via di Cortona, meta unica per un viaggio in Italia nella bellezza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marcus J Cotterell (@marcusjcotterell)

In provincia di Arezzo, in Toscana, eccoci a Cortona, un bellissimo borgo e città di origine Etrusca che, ancora oggi, conserva le sue antiche mura che ne racchiudo i tesori, la storia e la bellezza, e che ha saputo incantare anche gli stranieri che decidono di viaggiare in Italia alla scoperta delle sue località più suggestive.

Qui, infatti, si respirano ancora le atmosfere di una volta, le tradizioni, la cultura, soprattutto passeggiando per il suo centro storico o visitando l’antica rocca fortificata, la Fortezza di Girifalco e fino all’eremo de “Le Celle”, scelto e voluto da Francesco di Assisi e che costituisce uno dei primi insediamenti francescani. Una meta unica per vivere il vostro viaggio in Italia alla scoperta di luoghi che meritano di essere visti dal vivo e ammirati in tutto il loro immenso fascino.

LEGGI ANCHE: Toscana da scoprire: i 5 Borghi più suggestivi del Mugello

Viaggio in Campania ad Amalfi, tra storia e paesaggi da sogno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IG AMALFICOAST ® (@ig_amalficoast)

Infine, altra località amatissima dagli stranieri e che merita una visita speciale per chiunque organizzi un viaggio in Italia è Amalfi. Una città dalla storia importante che tra il IX e l’XI secolo fu la sede di una potente repubblica marinara e che tra architetture e testimonianze arabo-normanne, aree dai dettagli medievali, un’ambiente naturali che regalano scorci dal fascino suggestivo e tutta la bellezza delle sue caratteristiche case e del bianco dominante delle stesse, è una delle perle della Costiera Amalfitana più amate nel mondo.

Un luogo in cui unire la bellezza del territorio circostante con la delicatezza del paese stesso, in cui dedicarsi piacevoli escursioni come quella al Sentiero degli Dei e in cui godere delle specialità del posto e della regione che lo ospita, la Campania. Per vivere un viaggio in Italia che vi dia modo di guardare il nostro Paese con la stessa meraviglia con cui è visto dagli stranieri, innamorandovene ancora una volta e in ogni sua singola sfaccettatura.