Vicenzaoro First 2010, si chiude oggi

Si chiuderà oggi la 62° edizione del Vicenzaoro First, la mostra dedicata alla gioielleria e all’oreficeria in programma dal 16 al 21 gennaio alla Fiera di Vicenza

Pubblicato da Danila T. Giovedì 21 gennaio 2010

Vicenzaoro First 2010,  si chiude oggi

Mancano ormai poche ore alla chiusura ufficiale del Vicenzaoro First 2010, la rassegna dedicata alla gioielleria e all’oreficeria ospitata dal 16 al 21 gennaio presso la Fiera di Vicenza. Un’edizione particolarmente esaltante e ricca di novità nonostante la crisi del settore che negli ultimi due anni ha provocato un forte ridimensionamento nella richiesta di gioielli.

A proposito di stranieri al Vicenzaoro First è giunta una delegazione di 54 buyers provenienti dall’Iran, che ha fatto tappa al T-Gold, il Salone dei Macchinari per la lavorazione e la produzione di gioielli, evento che si svolge in concomitanza con la 62° edizione della mostra internazionale dedicata ai preziosi.

La Fiera di Vicenza è anche aggiornamento per gli operatori e i lavori della quinta giornata sono proseguiti con il seminario dedicato alla contraffazione e alla difesa della difesa della proprietà intellettuale, organizzato da Barzanò e Zanardi, dal titolo “Il design di gioielli tra Made in Italy e contraffazione”.

È stata poi la volta del talk show sulla comunicazione del lusso, organizzato dal Club del marketing e della Comunicazione, che ha dispensato preziosi consigli alle aziende su come meglio comunicare il brand.

Altro incontro molto importante organizzato durante la quinta giornata dalla Fondazione Giacomo Rumor-Centro di Produttività Veneto su “Design – il potere della creatività”, che ha illustrato come il made in Italy debba essere alimentato dalla qualità e dalla creatività. Vicenzaora First chiuderà i battenti oggi alle ore 16,00.