VicenzaOro Gennaio 2018: le novità a tema gioielli dalla fiera di settore

Tante le novità da scoprire a VicenzaOro Gennaio 2018, la nuova edizione del The Jewellery Boutique Show, il più grande salone europeo dedicato alla gioielleria che si tiene dal 19 al 24 gennaio: ecco le date, i distretti e tutto quello che c’è da sapere su VicenzaOro Gennaio 2018

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Venerdì 12 gennaio 2018

A VicenzaOro Gennaio 2018 sono tante le novità a tema gioielli da scoprire, la fiera di settore dedicata al mondo dei preziosi accoglie come ogni anno tantissimi espositori venuti a presentare le loro creazioni più belle e originali e a lanciare tendenze innovative. VicenzaOro, The Jewellery Boutique Show, è il più grande salone europeo dedicato alla gioielleria, ma scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’edizione di Gennaio 2018.

VicenzaOro Gennaio 2018, le date e le informazioni utili

VicenzaOro Gennaio 2018 novità
VicenzaOro è la mostra internazionale dedicata al mondo dell’oreficeria, della gioielleria, dell’argenteria, dell’orologeria e della gemmologia, uno degli appuntamenti più importanti in tutta Europa per i professionisti nel settore e per tutti gli appassionati.
L’edizione di Gennaio 2018 si tiene dal 19 al 24 come sempre nel centro fieristico Fiera di Vicenza a Vicenza, in via dell’Oreficeria, 16.

VicenzaOro Gennaio 2018: le novità e gli espositori

VicenzaOro Gennaio 2018 novità fiera gioielli
Stando all’Osservatorio sul settore orafo-gioielliero del Dipartimento di Business Strategy di Italian Exhibition Group che cura la fiera, il made in Italy nel campo della gioielleria è in forte ripresa, con un aumento del fatturato nei primi 9 mesi del 2017 del 6,2% rispetto all’anno precedente, un dato molto importante in cui le esposizioni come VicenzaOro hanno un ruolo fondamentale.
Come ogni anno, la fiera ospita 6 distretti:

  • Icon, dedicato ai Global Brand, le boutique più prestigiose, i mall e gli store più importanti nelle grandi città del mondo. All’interno del distretto Icon sarà presenta la sezione The Design Room, dove scoprire le nuove tendenze internazionali e dove trovare il frutto della creatività dei nuovi nomi nel settore tra cui 12 top brand indipendenti.
  • Creation, il distretto dedicato a negozi, catene e grossisti specializzati nella lavorazione di metalli ed elementi preziosi legati alle realtà territoriali;
  • Look è il distretto per le aziende e i designer che premiano la sperimentazione e l’innovazione;
  • Expression è il distretto dedicato a retailer e produttori attivi nel campo del visual merchandising e packaging;
  • Essence, il distretto riservato a laboratori e aziende che si distinguono per competenze tecniche e affidabilità delle materie prime;
  • Evolution, il distretto dedicato a chi opera nel campo della progettazione e vendita di macchinari e strumenti orafi.

VicenzaOro gennaio 2018: le collane per la Primavera/Estate

Les Georgettes by Altesse Les Essentielles collana vicenzaoro gennaio 2018
Les Georgettes by Altesse porta a VicenzaOro Gennaio 2018 le sue novità per la stagione calda, a cominciare dalle creazioni della linea Les Essentielles che ogni cliente potrà scegliere nei colori che preferisce, gioielli personalizzabili in toni molto vivaci dallo stile etnico e raffinato allo stesso tempo.
Collana Romeo and Juliet Brosway vicenzaoro gennaio 2018
Nella nuova linea Romeo & Juliet di Brosway troverete collane e bracciali perfetti da donare alla persona amata, modelli in acciaio con due cerchi intrecciati abbelliti da incisioni e cristalli Swarovski.
Collana Sagapo Echo vicenzaoro gennaio 2018
Alle più romantiche sono invece dedicate le novità della linea Echo di S’Agapò, collane a due fili in acciaio con pendenti a forma di cuore e cristalli bianchi a dare un tocco più ricercato.

I bracciali proposti a VicenzaOro 2018

Les Georgettes by Altesse_Les Essentielles bracciale vicenzaoro gennaio 2018

I bracciali della linea Les Essentielles di Les Georgettes by Altesse sono personalizzabili come le collane, modelli che la griffe propone nella forma rigida dei bangle con oltre 22.000 possibilità di combinazioni cromatiche e di materiali.
bracciale thomas sabo vicenzaoro 2018 gennaio
Thomas Sabo propone per la Primavera/Estate 2018 i suoi incantevoli bracciali in argento sterling con pendenti dall’ispirazione tropical, serpenti, piume e altre sagomate colorate e briose in coordinato con i bracciali e gli orecchini della linea.
Bracciale Chakra Brosway vicenzaoro gennaio 2018
Tutta da scoprire la nuova collezione Charka di Brosway in cui trovare bracciali in acciaio e pvc oro giallo o rosa impreziositi da pendenti a forma di acchiappasogni con cristalli Swarovski e incisioni.

Orecchini e anelli a VicenzaOro gennaio 2018

orecchini thomas sabo vicenzoro gennaio 2018
Nella linea Tropical firmata da Thomas Sabo si fanno notare orecchini pendenti in argento sterling anche in versioni dorate con piume decorative abbellite da pietre gioiello colorate, per dare un tocco giovanile a ogni look estivo.
orecchini rosato linea sogni vicenzaoro gennaio 2018
Molto originali le novità della collezione Sogni della linea di gioielli Rosato, orecchini in argento in forme come l’ank egizio, la mano di fatima o a occhio, oltre a versioni più classiche con zirconi bianchi e pietre colorate dallo stile più casual e sbarazzino.
anello rosato vicenzaoro gennaio 2018
Ma da Rosato troverete anche anelli altrettanto imperdibili, come i modelli della linea Messaggi in argento con lapislazzulo, ametista, quarzo rosa o rodonite impreziositi da zirconi bianchi.
Anelli dalla collezione Romanza di Bronzallure vicenzaoro gennaio 2018
Bronzallure Milano porta a VicenzaOro i nuovi anelli in oro rosa con pietre colorate da scegliere in base ai vostri gusti e al look.
Scoprite le altre novità nel campo dei gioielli per la Primavera/Estate 2018 presentate a VicenzaOro gennaio 2018 nella nostra fotogallery!

;