Villa Jako, la casa di Karl Lagerfeld è in vendita per 10 milioni di euro
Oltre 400mq di casa e 12.000 di area verde collinare: Villa Jacko, casa dove ha abitato anche lo stilista che firma di le collezione di Chanel e Fendi Kar Lagerfeld, è ora in vendita a 10 milioni di euro. La villa, situata ad Amburgo, è un vero sogno a occhi aperti tra camere da letto di lusso e soffitti altissimi.
Pubblicato da Gaia Magenis Lunedì 25 giugno 2018

Villa Jacko, casa dove ha abitato Karl Lagerfeld dal 1991 al 1998, è ora in vendita a 10 milioni di euro. La villa da sogno, situata sulle colline del quartiere Blankenese di Amburgo, occupa una superficie di 12 mila mq e gode di una vista da sogno sul fiume Elba.
Foto: ufficio stampa Engel & Völkers
Costruita per volere dell’imprenditore Herrmann Witte, che ne commissionò la costruzione nei primi anni ’20, Villa Jacko conquista e incanta già dall’ingresso: l’imponente facciata con colonne, infatti, ammalia subito il visitatore con la sua simmetria e rigorosità.
Foto: ufficio stampa Engel & Völkers
Progettata nello stile di una villa romana, dall’architetto Walter Baedeker, la dimora occupa una superficie di 443 mq disposti su due piani principali e uno interrato.
Foto: ufficio stampa Engel & Völkers
Le tre sale di ricevimento, poste ibtorno all’atrio centrale, sono gli spazi più lussuosi della casa. Si parte dal soggiorno, alto sei metri, con soffiti decorati con foglie dorate e che si estende su un’area di 80 metri quadri. Qui, due imponenti porte a vetri ad arco, portano direttamente sul giardino e sul terrazzo dove godere di una spettacolare vista sul fiume Elba.
Foto: ufficio stampa Engel & Völkers
La galleria, posta al primo piano e che si apre sull’atrio centrale, oltre a fungere da biblioteca accompagna nelle tre camere da letto: ognuna dotata di bagno personale e cabina armadio. Qui è il design a farla da padrone: alcuni pezzi dei pezzi di proprietà di Karl Lagerfeld sono stati conservati fino ad oggi.
Foto: ufficio stampa Engel & Völkers