Vini campani DOC: le migliori bottiglie premiate
Vediamo insieme i vini campani DOC, le migliori bottiglie premiate di bianchi e rossi che soddisfano tutti i palati, anche quelli più esigenti. La regione vanta molte produzioni di qualità eccellente. Scoprite con noi l'elenco dei migliori vini campani premiati!
Tra i vini campani DOC, sono numerose le migliori bottiglie premiate. La regione del centro Italia estesa lungo la costa tirrenica, dal Lazio alla Basilicata, e confinante, nell’entroterra, con il Molise e la Puglia, vanta diverse produzioni di qualità eccellente. Sia i vini rossi campani che i bianchi dal sapore caratteristico, possono essere considerati vini pregiati della Campania. Nonostante la regione non possa inserirsi fra i territori con maggiore produzione di vino, la qualità delle bottiglie è comunque ottima. Vediamo dunque insieme l’elenco dei vini campani rossi e bianchi.
Vini bianchi campani, l’elenco
I vini bianchi campani DOC di ottima qualità
Tra i migliori vini italiani ci sono molti vini campani premiati. Tra questi ci sono bottiglie come quella del vino bianco campano Aversa che sono molto apprezzate e ricercate. Ma vediamo insieme l’elenco dei vini campani DOC bianchi.
Vini campani rossi, i più pregiati
I più pregiati vini campani rossi
Alcune produzioni campane si inseriscono tra i migliori vini rossi italiani. In questo territorio ricco di zone pianeggianti, alternate a rilievi montuosi, ci sono pochi territori dedicati alla coltivazione della vite. Tuttavia, anche se la viticoltura non primeggia, la qualità dei vini campani rossi è molto buona.
I vini campani DOC
Dunque sono numerose le bottiglie di vini campani DOC famosi che soddisfano anche i palati esigenti degli intenditori. Sui siti ufficiali di ogni marchio, potete consultare tutti i prezzi dei vini campani. Scopriamo insieme l’elenco completo dei vini della Campania con denominazione DOC:
[npleggi id=”http://www.myluxury.it/articolo/vini-della-liguria-i-piu-pregiati/76599/” testo=”Vini della Liguria, i più pregiati”]