Volkner Mobil Performance S: il camper extralusso è un motorhome con garage centrale

21/10/2021

Dalla Germania uno dei camper extralusso più esclusivi al mondo: il motorhome Volkner Mobil Performance S ha un garage centrale capace di stupire, e nel pacchetto extra è compresa una supercar. Il prezzo? Scopriamolo...

Volkner Mobil Performance S: il camper extralusso è un motorhome con garage centrale

Un viaggio in camper extralusso con auto dei sogni al seguito? Diventa realtà con l’ultima novità dell’azienda tedesca Volkner Mobil: arriva una versione speciale del Volkner Mobil Performance S, un esclusivo motorhome con garage centrale che permette di trasportare la propria macchina in modo discreto e funzionale, senza cedere a compromessi in fatto di comfort e prestazioni. In questo caso, il pacchetto comprende una Bugatti Chiron che costa oltre 3 milioni di euro, per un prezzo complessivo di oltre 6 milioni.

Volkner Mobil Performance S: nel motorhome con garage, una Bugatti

Gioiello nel settore dei camper di lusso con la novità di successo presentata nello stand Volkner Mobil presso il Caravan Salon di Düsseldorf: arriva un pacchetto completo di veicoli del valore di 6,5 milioni di euro, comprendente un motorhome Volkner Mobil Performance S e una Bugatti Chiron da 1500 cv! Il Volkner Mobil Performance S approda sotto gli occhi di curiosi e appassionati con un equipaggiamento tecnico senza precedenti, completo di ogni comfort e dotato di un sistema audio sviluppato appositamente per questo veicolo in collaborazione con Burmester (per quasi 300mila euro), capace di offrire un’esperienza sonora unica.

Tutto profuma di eleganza e alte prestazioni nel nuovo “appartamento mobile” dell’azienda tedesca, con un sorprendente garage centrale che può ospitare una macchina oppure un quad o una moto d’acqua a seconda delle esigenze.

Volkner Mobil Performance S: design e dettagli

Secondo quanto dichiarato dalla casa tedesca, il prezzo base del veicolo si aggira intorno ai 2.035.000 euro, accessori esclusi. Il garage centrale brevettato della Performance consente di portare con sé in vacanza la propria auto preferita, e non importa se sia un’utilitaria oppure un modello extralusso come BMW i8, Mercedes Classe C Cabriolet, Ferrari, Bugatti, Mini Cooper o altro: c’è sempre posto per ogni esigenza.

Un meraviglioso effetto collaterale – spiega l’azienda: nella destinazione di vacanza, la piattaforma per auto estesa può essere utilizzata come terrazza” per avere sempre a disposizione una superficie piana da dedicare al relax all’aria aperta. “E quando piove, semplicemente ritrai il plateau con le sedie e i tavoli“. Oltre all’ampio garage centrale, infatti, nel motorhome c’è spazio anche per due biciclette elettriche, un tavolo con sedie, un grill a gas estraibile e molti altri utensili nel ripostiglio.

Premendo un pulsante, lo spazio abitativo aumenta da 30 a 35 metri quadrati in pochi secondi, e gli interni presentano una linea moderna e totalmente orientata al benessere degli ospiti. L’accogliente divano offre posto per almeno 6 persone davanti alla tv, c’è un bagno spazioso con finiture extralusso e nessuno spazio al compromesso. Un”ampia doccia con illuminazione interna e acqua calda sempre disponibile restituiscono un’esperienza a 5 stelle, con la capacità di avere una riserva di circa 1.000 litri a bordo.

La grande camera da letto matrimoniale e l’elegante soggiorno regalano un inconfondibile tocco di unicità a questo motorhome, dotato di piano cottura a induzione, forno, microonde, frigorifero, lavastoviglie e tanti altri dispositivi tecnologici pensati per ogni proprietario, anche il più esigente.