Wallywhy100: Tutti i dettagli sul nuovo Superyacht di Lusso firmato Wally

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
20/12/2022

Wallywhy100 è meraviglioso, moderno e soprattutto lussuoso. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul nuovo superyacht di Wally!

Wallywhy100: Tutti i dettagli sul nuovo Superyacht di Lusso firmato Wally

Il nuovo Wallywhy100 è un vero coupé lussuoso in grado di solcare i mari più esclusivi di tutti… L’orami iconico brand monegasco Wally è pronto ad allargare la propria offerta “extra exclusive” di yacht di lusso con questo prototipo che riesce a far convivere dimensioni ristrette e, allo stesso tempo, un’abitabilità top di gamma. Il tutto, poi, è sugellato da un design minimal e futuristico in qualche modo; una peculiare estetica in grado di dare una reale giustizia ad una imbarcazione che ha come obiettivo quello di ribaltare gli stilemi nautici sia per quanto riguarda le tecniche di costruzione e di motorizzazione, sia per quanto riguarda dimensioni e l’architettura (interna ed esterna) atta ad offrire il meglio possibile nonostante le ristrettezze, sia, infine, per quanto riguarda il disegno della barca e la sua bellezza.

Ecco, dunque, di com’è, come si presente e di cosa si tratta soprattutto questo meravigliosi Wallywhy100. Un superyacht nato sui più esclusivi lidi mediterranei appartenenti al Principato più elitario del mondo. Non è un caso, infatti, che Monaco, la piccola città – stato adagiata in totale relax sulla costa mediterranea della Francia, sia poi la culla di un progetto sfarzoso e innovativo come questo. Un progetto che abbraccia il dolce piacere della vita, un lifestyle dipendente dai soldi (tanti soldi) e una visione del tutto nuova di design e nautica. Insomma, in fin dei conti poi nulla di così nuovo per quanto concerne il lavoro che da sempre caratterizza l’operato di Wally, il meraviglioso e visionario cantiere nautico di Luca Bassani. Ecco, quindi, tutti i dettagli sul nuovo superyacht di lusso che risponde al nome di Wallywhy100!

Wallywhy100, uno ristretto yacht coupé in grado di offrire il meglio del lusso!

Quindi, in poche ed essenziali parole; il nuovo Wallywhy100 è un progetto unico e audace che andrà a integrare la gamma di successo di imbarcazioni Wallywhy. Stiamo parlando di un ottimale “crossover” in grado di offrire le caratteristiche di un’imbarcazione coupé di 60 – 70 piedi con i vantaggi del volume extra offerto dall’intera famiglia di Wallywhy.

Addentriamoci ora in questa meraviglia dei mari, per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo Wallywhy100; l’ultima frontiera del lusso acquatico. O meglio, l’ultima lussuosa frontiera della mobilità marittima

Dimensioni ristrette e un unico piano disponibile: la vera Coupé dei sette mari

Come i modelli più grandi, per stazza e volumi, Wallywhy150 e Wallywhy200; anche il questo Wallywhy100 enfatizza la sinergia tra esterno e interno: il capace team del cantiere monegasco ha optato per una configurazione su un unico piano, da poppa a prua, dunque niente stratificazione a piani per questo modello di barca. Il risultato è un’area “multipurpose” al livello del ponte principale, che può essere chiusa o completamente aperta per pranzare in sicurezza a contatto con il mare.

E il contatto con il mare è proprio uno dei dettagli più caratteristici di questa imbarcazione. Infatti, grazie appunto alla configurazione ad un piano unico, non esiste alcun tipo di barriera fra la superficie marina e la base della barca. Una configurazione alquanto sportiva che riesce dunque ad offrire la più realistica relazione yacht – mare che qualsiasi armatore possa mai sperimentare.

In coperta, poi, il Wallywhy100 offre una cabina armatoriale a tutto baglio con bagno e due cabine ospiti, tutte all’insegna della filosofia progettuale tesa a offrire un’esperienza di navigazione immersiva con l’ambiente circostante.

A rubare la scena qui è soprattutto l’enorme beach area di 14 metri quadrati, la quale è stata attrezzata con un’immensa piattaforma idraulica utile per il varo e il recupero di tender e water toys fino a 3,6 metri di lunghezza, e con una passerella (sempre idraulica) in grado di assicurare un facile accesso all’acqua e alla banchina. Elemento immancabile in qualsiasi prototipo Wally sono poi le mura abbattibili, e queste non poteva non non essere presenti anche nel Wallywhy100; e, più precisamente, nel suo grande beach club. Qui, infatti, le murate possono essere facilmente “eliminate”. Questo nuovo ambiente di conseguenza non solo aumenta lo spazio vivibile del 50%, ma riesce poi ad offrire anche un’impareggiabile vista a 180 gradi.

Lusso e relax con una puntina di sport: ecco la motorizzazione offerta dal nuovo Wally

Per quanto riguarda la “motorizzazione” del suo nuovo progetto, Wally si è affidata alla configurazione affidabile e ben collaudata di due D13 Volvo IPS, propulsori che offrono una velocità di crociera di 24 nodi e punte massime di oltre 27 nodi nelle specifiche IPS1350 aggiornate. Anche dal punto di vista dei motori, quindi, il nuovo Wallywhy100 è in grado di garantire il massimo della funzionalità ad ogni armatore e passeggero annesso. Relax completo e totale, con la disponibilità di poter anche andare su di giri e aumentando nettamente la propria velocità di crociera quando ce n’è bisogno.

Inoltre, grazie al sistema joystick e a tutta una serie di tecnologie avanzate Volvo Penta, questo superyacht extralusso offre anche un’esperienza di navigazione facile e fluida, perfetta per gli armatori che preferiscono gestire da soli il proprio yacht.