Weekend di maggio tra natura e lusso in questi agriturismi da sogno

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
06/05/2024

Godersi un weekend di maggio e staccare la spina dalla routine? In questi agriturismi immersi nella natura è possibile, per vivere un viaggio in Italia che vi ricarichi nella mente e nel corpo

Weekend di maggio tra natura e lusso in questi agriturismi da sogno

Se anche per voi la primavera è sinonimo di relax e di gite fuori porta siete nel posto giusto. Perché in questi weekend di maggio i luoghi migliori in cui staccare la spina e godersi un po’ di meritatissimo riposo sono loro, gli agriturismi più belli del nostro Paese.

Location immerse nella natura, tra ambienti chic e paesaggi bucolici o dalla natura rigogliosa. Luoghi in cui la quiete la fa da padrona e in cui concedersi un weekend di maggio all’insegna della calma, della bellezza e della riscoperta del piacere di vivere lento e di godere di ogni attimo in modo pieno e autentico. Location che definire da sogno sarebbe riduttivo e che, se volete ritagliarvi uno spazio per voi stessi e per il vostro benessere, sono il posto giusto in cui ricaricare le batterie e concedersi un weekend primaverile da sogno.

Relais Casamassima, un agriturismo da sogno nel cuore dell’Umbria

Luoghi come una perla e un agriturismo unico sito in Umbria. Una destinazione dal fascino immenso e perfetto per vivere un weekend di maggio in questa regione unica. Parliamo del Relais Casamassima, una residenza d’epoca ristrutturata e nel cuore delle colline umbre, poco distante dalla bellissima Perugia. Un casolare carico di atmosfere bucoliche e di charme e senza dubbio uno degli agriturismi italiani di lusso più belli in cui dedicarsi qualche giorno di pace e di serenità in questa primavera.

Un luogo dedicato al benessere dei suoi ospiti, tra paesaggi da sogno, camere arredate finemente, la possibilità di provare diversi prodotti tipici della cucina umbra e trattamenti unici per il benessere del corpo. Un agriturismo unico e in cui vivere una weekend di maggio da sogno in una location assolutamente strepitosa.

Viaggio in Lombardia alla Cascina Caremma

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cascina Caremma (@cascinacaremma)

Altra bellezza ma questa volta in Lombardia, è la Cascina Caremma, un bellissimo agriturismo a pochi passi da Milano. Una bellezza sita nel cuore del Parco del Ticino e più precisamente a Besnate, un’azienda agricola restaurata e dotata di ben 14 camere di charme, tra natura, animali al pascolo e uno spazio interamente dedicato al benessere dei suoi ospiti. Un agri-wellness strepitoso e in cui ritagliarsi un weekend di maggio e un break primaverile da sogno, in cui ricaricare mente e corpo, godendo del piacere di una biosauna e di una piscina, di una rilassante vasca idromassaggio e di una sauna-chalet. Oltre che all’immensa bellezza paesaggistica circostante, immerso tra scorci di natura unica e bellezze senza tempo.

Uno degli agriturismi italiani da provare e in cui viaggiare in questo mese primaverile e in cui staccare la spina a contatto con la natura e riscoprendo la bellezza del vivere lento.

Weekend di maggio all’agriturismo Borgo Santo Pietro

Infine, eccoci anche raggiungere una delle regioni che maggiormente incarna lo spirito degli agriturismi, la Toscana. Parliamo della straordinaria location del Borgo Santo Pietro, una location assolutamente da non perdere e tra i migliori agriturismi toscani in cui staccare la spina e fare un pieno di nuova energia, benessere e relax. Una destinazione sita nel cuore della campagna toscana e un luogo che in passato era punto di appoggio per i pellegrini. Una bellezza in cui immergersi totalmente, circondata da 120 ettari di terreno coltivato e con prodotti a km zero. Un luogo immerso e che trasmette quiete e relax, che mixa la modernità con la tradizione e che vi regalerà un’esperienza a dir poco indimenticabile.

Un agriturismo di charme, in cui concedersi un weekend di maggio e dei bellissimi momenti di pace, soggiornando in una delle sue incantevoli suite e nelle sue stanze e lasciandosi cullare dalle atmosfere uniche della sua Spa. Un’oasi di pace e relax totale. E fino a deliziarsi degustando i sapori unici proposti al ristornate Borgo Santo Pietro Saporium. Come dire, un’esperienza eccezionale a 360° e che coinvolgerà ogni senso, in un turbinio di emozioni impossibili da dimenticare.