Wellness Hotel d’Italia, le strutture più esclusive per un weekend rigenerante

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
11/09/2023

Benessere, detox e forma fisica sono i concetti su cui puntare per un week end di settembre. Ecco alcune idee per una fuga all'insegna del wellness

Wellness Hotel d’Italia, le strutture più esclusive per un weekend rigenerante

Se detox è la parola su cui puntare questo mese di settembre, lo è anche per eventuali fughe del week end che state programmando. Dopo aver trascorso lunghe giornate al mare, o in montagna è questo il momento migliore per rimettersi un pò in forma. Se l’iscrizione in palestra e riprendere l’allenamento non vi basta, se avete voglia di regalarvi un bel week end potete farlo coniugando tutte e due le cose e scegliendo un week end di relax all’insegna del wellness. Esistono in Italia tantissime strutture esclusive che vi permettono di vivere dei giorni indimenticabili mettendovi al centro di un totale benessere per corpo e spirito. Passeggiate, alimentazione adeguata, trattamenti benessere sono all’ordine del giorno e in poco tempo vi sentirete rigenerati per affrontare una nuova settimana di lavoro. Scopriamo insieme i migliori wellness hotel d’Italia

Tenne Lodges & Chalets di Racines: il wellness hotel che punta sulla filosofia green per ritrovare armonia con dolcezza

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tenne Lodges (@tenne_lodges)

Una fuga tra la splendida cornice delle Dolomiti è già un primo passo per concedersi un week end all’insegna del wellness. In questa struttura si vive a contatto con la natura si sposa la filosofia del Naturhotel che mette in pratica una autentica filosofia green per puntare a wellness naturale anche la Spa. Un soggiorno al Tenne Lodges & Chalets invita al relax e vale davvero la pena concedersi un po’ di tempo nell’area wellness per provare un percorso rigenerante a base di questi concentrati di energia altoatesina. Tra i tanti trattamenti wellness proposti nella Spa del Resort, si può scegliere un trattamento viso Phyto Art  a base di erbe officinali del territorio per rigenerare e far risplendere la pelle,  trattamento corpo Alpin Vital a base di erbe alpine che include un peeling eseguito con il guanto di lino per liberare la pelle dalle cellule morteo il trattamento con le bacchette di legno di cirmolo per stimolare i punti riflessi. Insomma qui il wellness viaggia in sintonia con la natura per regalare un week end davvero rigenerante.

LEGGI ANCHE: I 4 migliori Wine Resort d’Italia. Una Top imperdibile!

Ermitage Medical Hotel di Abano: il tempio del benessere nelle Terme Euganee

In Veneto, l’area delle Terme Euganee  esiste un luogo privilegiato per ritemprare corpo e spirito, abbinando le cure termali al relax nella cornice incontaminata del Parco Naturale dei Colli Euganei stiamo parlando dell’Ermitage Medical Hotel di Abano, il primo albergo medicale italiano, una struttura innovativa dove la vacanza termale è un percorso di salute su misura. L’Hotel, costruito attorno alle sue 3 sorgenti termali salso-bromo iodiche, ospita uno stabilimento termale, un centro benessere e un ambulatorio medico per consulenze specializzate.  Qui l’ospite può esaudire i suoi desideri seguendo i diversi programmi. Esiste infatti il programma Fit in cui è protagonista il fango dedicato al dimagrimento, il programma Ortopedic Fisio, grazie all’acqua termale che alimenta le grandi piscine, aperte tutto l’anno, gli ospiti possono ridurre dolore e disabilità dovuti a invecchiamento, traumi o interventi chirurgici, per migliorare la capacità motoria e il Metabolic Fisio dedicato al recupero della fisiologia del respiro e al miglioramento della capacità aerobica. Per chi ama le Terme classiche.

LEGGI ANCHE: Terme in Italia: 4 location da sogno per rilassarvi prima di rientrare in ufficio

Borgo Brufa, Torgiano: un soggiorno di wellness nel cuore della natura Umbra

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Borgobrufa SPA Resort ***** (@borgobrufa)

L’Umbria, polmone verde dell’Italia, offre già con la sua atmosfera tutto quello di cui c’è bisogno per un week end rigenerante. Se poi si aggiunge a tutto questo una struttura esclusiva il risultato è davvero strepitoso. Borgo Brufa è un resort a 5 stelle immerso tra le verdi colline di ulivi e vigneti, un’oasi di pace e benessere, un angolo di paradiso per una vacanza Adults-only che sa unire momenti di romanticismo assoluto con un benessere a 360°. Quiete, charme ed eleganza è il fil rouge che accompagna tutto il soggiorno. Le Suite & Camere sono luoghi unici per vivere un soggiorno indimenticabile sono immerse nel verde di una proprietà di 40.000 metri quadrati, esprimono benessere, esclusività e comfort con un arredamento design di moderna che incontra una visione d’arredo attenta a valorizzare l’autenticità della tradizione umbra. 3000 metri quadrati sono dedicati al benessere per rigenerare corpo, mente e spirito con una Spa che offre oltre 60 trattamenti e rituali signature. Lusso e benessere, gusto e autenticità accompagnano anche l’esperienza culinaria che rispetta la tradizione del territorio e fa attenzione ai principi nutrizionali.