Yacht Deluxe: le 4 più Novità più esclusive che vedremo questa Estate

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
12/06/2023

Per le tue vacanze esclusive questi Yacht Deluxe non possono assolutamente mancare. Ecco i migliori di questa estate!

Yacht Deluxe: le 4 più Novità più esclusive che vedremo questa Estate

A bordo di una barca lussuosa tutto diventa più bello… Dobbiamo essere onesti cari lettori di My Luxury; arrivati al giorno 12 del mese di giugno gli animi di tutti iniziano a farsi sempre più trepidanti in vista delle tanto attese ferie. E così si inizia non solo a presagirle, ma addirittura a sognarle. E se proprio dobbiamo sognare, allora sogniamo in grande… Insomma, la perfezione; tutti aspirano a questa, soprattutto dopo aver passato lunghissimi mesi intrappolati nelle restrizioni del proprio lavoro. Un po’ di relax è più che meritato, ma anche nel relax ci vuole gusto. E visto che bisogna fantasticare allora immaginiamo di trascorrere le nostre vacanze a bordo di uno yacht deluxe, e cioè di lusso, più esclusivo che mai.

Qui la lista dei modelli migliori e più esclusivi dell’estate 2023. Delle barche da osservare e da ammirare come bambini di fronte ad una vetrina di balocchi; ma chi l’ha detto che quei giochi non possano divenire nostri? Questi yacht, dunque, sono dedicati a chi avrà una vacanza esclusiva e a chi questa vacanza la sogna!

A bordo di uno di questi yacht deluxe la tua estate si trasforma in un sogno incredibile…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SUNREEF YACHTS OFFICIAL (@sunreefyachts)

Si dice sempre che il mare per noi umani rimane ancora una realtà perlopiù misteriosa; della quale sappiamo ancora poco, o che comunque non conosciamo tutto. E forse è proprio questo rapporto non del tutto sincero che ci attrae in modo quasi fatale. Tutti noi, o la maggior parte di noi, arrivati i mesi estivi si accinge ad invadere le spiagge della Penisola; libere o private che siano. Una sorta di tradizione che oramai va avanti da secoli e che di certo non ha intenzione di interrompersi, fortunatamente.

Ma le vacanze, il mare e le spiagge trovano sempre nuovi modi per evolversi; per divenire più attraenti e soprattutto più esclusive. È notizia di pochi giorni fa quella che cita il listino dei costi di una spiaggia del Salento che arriva a proporre un ombrellone, che poi in realtà sarebbe un gazebo, alla folle, follissima cifra di mille euro. Qualcosa che mai avremmo immaginato…

Ma è proprio questo il punto, oramai bisogna andare oltre con la propria immaginazione cercando di toccare punti sempre più in alti. Anche se per molti, a dire la verità, più che immaginazione si tratta di realtà. Insomma, se esistono prezzi del genere vuol dire che c’è chi li paga. E allo stesso modo vorremmo trasferire questa argomentazione sul tema delle barche, che poi sarebbe il punto focale di questa nostra chiacchierata.

Se esistono gli yacht deluxe vuol dire che qualcuno li acquista, o addirittura li affitta, e soprattutto ci passa a bordo delle vacanze incredibili; tanto per utilizzare un eufemismo. Stiamo parlando di barche che alzano ancora di più l’asticella, portandola a livelli mai visti prima di questo momento.

LEGGI ANCHE: I 3 Mega Yacht più grandi del Mondo. Sono Giganti!

Imbarcazioni che valgono milioni su milioni di euro, e forse addirittura qualcosina di più, e che rappresentano non solo una fondamentale proposta del mercato del lusso, ma che hanno a che vedere anche con l’ingegneria, con l’architettura e con il design.

Questi yacht deluxe, infatti, non sono solamente dei puri mezzi di trasporto, dei peculiari mezzi di trasporto; ma vengono considerati dei veri gioielli soprattutto per tutti gli altri aspetti che solitamente vengono presi poco in considerazione.

Ma senza perderci in troppe chiacchiere, le quali rischiano di rompere l’incanto del sogno prima cominciato, non ci resta far altro che presentare la lista delle barche più meravigliosamente esclusive di questa estate. Ecco, allora, quali sono i migliori yacht deluxe del 2023!

Lo yacht più ecologico ed esclusivo dei sette mari si chiama Sunreef 80 Eco

Sunreef-80-Eco-Yacht-Deluxe

Cominciamo con una barca lussuosissima che tiene però conto anche delle questioni ambientali; stiamo parla proprio di Sunreef 80 Eco, un catamarano dotato di ben 200 metri quadri di pannelli solari che permettono a questo “bestione” di 23,8 metri di utilizzare energia pulita per il proprio movimento. A questo parco fotovoltaico si aggiungono poi un banco di batterie ultraleggero, due motori elettrici da 180 kW e ulteriori 15 kWh di energia vengono recuperati dalla rotazione dell’elica, attraverso l’idrogenazione. Per quando riguarda la parte estetica, beh guardatelo; non vi sembra così incredibilmente futuristico?

Più che una barca di lusso Soaring di Abeking & Rasmussen sembra una vera e propria nave da crociera (sempre di lusso)

Soaring Abeking & Rasmussen

Possiamo tranquillamente ammettere che questa barca sa proprio come sorprendere; e non stiamo parlano solamente dei servizi e della sua estetica, elementi che per uno yacht deluxe devono essere curati sin nei minimi dettagli e sempre alla perfezione. Qui, infatti, il primo aspetto che colpisce è la grandezza mastodontica di questo mezzo nautico. Stiamo parlando di Soaring del cantiere navale tedesco Abeking & Rasmussen; un gigante dei sette mari da 68,2 metri, esatto 68,2, in grado di ospitare fino a 12 ospiti in sei cabine, tra cui una master suite sul ponte di poppa e altre cinque cabine sul ponte principale; e di presentare sul ponte del proprietario una biblioteca a prua ed un’elegante sala lettura a poppa. Tanto per distogliere l’attenzione dal lusso con la cultura.

LEGGI ANCHE: Noleggio Barche: 5 cose da sapere se hai deciso di affittarne una per le Vacanze

Quasi regale, e il suo nome già dice tutto. Stiamo parlando di Majesty 111, una barca che riscrive i codici di eleganza sui mari

Majesty-111

Quando una barca prende il nome di Maestà, anzi di Majesty 111, ci vuol dare già un’idea della sua esclusività! Ed infatti questa imbarcazione costruttore di barche di lusso con sede negli Emirati Arabi Uniti Gulf Craft in qualche modo con la sua raffinatissima estetica vuole riscrivere i codici dell’eleganza sui mari. Un’intenzione che non riguarda solamente gli esterni di questa barca, particolari e di gusto già di loro; ma che tiene soprattutto conto di un arredamento delle parti interne del mezzo super chic!

Da sua maestà ad una principessa, ecco Princess X95 e il suo design a dir poco sorprendente

Princess-X95-Yacht-Deluxe

Tutta una questione di sangue blu, blu come le acque dell’oceano. E così da sua maestà Majesty 111 passiamo alla principessa Princess X95; uno yacht deluxe caratterizzato da superfici splendidamente scolpite e lunghe linee continue. Un design sorprendente, questo disegnato soprattutto dal flybridge dal ponte principale che coprono quasi l’intera lunghezza dello yacht, e offrono spazi ampi e flessibili che permettono di organizzare ogni viaggio intorno alle preferenze degli ospiti. Un lusso senza ombra di dubbio sorprendente!