Sogni uno Yacht mastodontico? Questo è lungo quasi 100 metri!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
16/11/2023

Sei alla ricerca di uno yacht mastodontico da sogno? Guarda questa meraviglia da quasi 100 metri, è in vendita!

Sogni uno Yacht mastodontico? Questo è lungo quasi 100 metri!

Non c’è nulla da fare, noi uomini proviamo verso gli oggetti di lusso un’attrazione quasi fatale; e più questi sono grandi, giganteschi e maestosi, più questo fascino si fa grande, gigantesco e maestoso. Non a caso, uno dei simboli che ci attraggono di più sono le barche deluxe, o meglio gli yacht. Questo perché consideriamo queste imbarcazioni dei veri e propri emblemi di un un lifestyle elevato, esclusivo insomma. Noi di My Luxury abbiamo cercato sempre di offrire un racconto quanto più dettagliato e completo dei nuovi modelli messi in commercio, quelli più grandi e belli, ma soprattutto quelli più costosi. In questo caso, però, abbiamo deciso di cambiare. Sì, quello che vi stiamo per presentare è uno yacht mastodontico (sono quasi 100 metri di lunghezza) e sì costa tantissimo, ma non è affatto nuovo. Ecco di cosa stiamo parlando…

Questo yacht mastodontico del 1989 può essere tuo. Ecco come comprarlo online!

Il mondo dell’online ha letteralmente modificato il mercato di qualsiasi settore. Non solo l’oggettistica, quindi; non solo l’abbigliamento o e l’arredamento, ma ha profondamente cambiato anche il mercato della nautica. Oggi, infatti, è possibile scorrere sul web tra vari annunci che mostrano barche e navi in vendita via Internet. Dalle semplici imbarcazioni a vela ai catamarani, e dai più lussuosi yatch fino ad arrivare addirittura ai mezzi da crociera.

Prendiamo per esempio il sito yachtworld.it, una volta entrati dentro questo gigantesco market nautico digitale, è possibile perdersi tra le varie proposte di vendita che includono non solo il prezzo (che può andare da poche migliaia di euro fino a cifre ultramilionarie), ma anche l’anno in cui la barca in questione è stata realizzata, alcuni dettagli tecnici (le sue dimensioni), e tutti quei dettagli che si rivelano a dir poco fondamentali per la conoscenza di un papabile acquirente. Inoltre, è anche possibile mettere in vendita una propria imbarcazione, così come cercare un broker o dei periti che possano aiutare nel momento dell’acquisto.

Comunque sia, persi in questi centinaia di annunci, la nostra attenzione si è soffermata su uno yacht mastodontico, che forse sbagliamo anche nel definirlo tale. Si tratta di una nave, una tra le più grandi presenti. Le sua scheda tecnica parla di quasi 91 metri di lunghezza (90,60 m per la precisione), una capacità di 44 passeggeri e 71 membri della crew e 22 cabine totali. Ma non sono questi numeri ad averci attirato. A rubare l’attenzione in questo caso è stato l’anno di costruzione: 1989

LEGGI ANCHE: I 4 Yacht più Esclusivi di tutti i Mari. Sono Incredibili!

Yacht mastodontico 1989

Arriva da Dubai e ha quasi 40 anni, eppure è talmente bella…

QPS Marine Ships Stock No. S2680, arriva da Dubai e sulla cara d’identità alla voce “data di nascita” è segnato l’anno 1989. Dunque, sono ben 34 anni i suoi anni, eppure sembra una nave modernissima. Sia per estetica che per liee di design, questa ex nave da crociera rischia di essere scambiata per un modello appena lanciato sul mercato e invece…

Un pezzo veramente unico e di classe, che potrebbe essere tranquillamente tuo. Basta solamente qualche click per potersi accaparrare questa meraviglia dei mari. Una nave gigantesca ed elegantissima con la sua colorazione total white. Ogni armatore appassionato dovrebbe inserirla nella propria wishlist, i perlomeno dovrebbero farlo gli armatori in grado di affrontare una spesa simile.

Già perché questo yatch oltre ad essere mastodontico per le sue dimensioni, presenta anche un conto mastodontico. Nulla di eccezionale in in dei conti. Una barca di lusso, una gigantesca barca di lusso, classica, raffinata e dotata di ogni comfort non poteva di certo svendersi alla prima offerta; e poco contra se è venduta via web.

LEGGI ANCHE: Magellano 60 è il Crossover Yacht più raffinato del mercato. Ecco perché…

Il prezzo presente nell’annuncio del sito rischia di causare vertigini ai più sensibili. Non milionario, ma addirittura ultramilionario, i sei zeri infatti vengono superati e non di poco. Insomma, parlando di numeri, il valore di questa nave da crociera viene valutato intorno ai 28 milioni di dollari tondi tondi, che convertiti in euro diventano circa 25.800.00o. Si tratta di una spesa che non tutti hanno la possibilità di affrontare, ma comunque ci troviamo di fronte ad un vero e proprio yacht da crociera di quasi 100 metri di lunghezza; insomma, il lusso si paga, e caro anche, e qui di lusso ce n’è parecchio!