Yacht Miliardari: i 3 più costosi e lussuosi di sempre. Resterete sconvolti!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
23/10/2022

Simbolo di lusso e di ricchezza, di gusto e indipendenza; Ecco quali sono i 3 Yacht Miliardari più costosi e lussuosi di sempre. Una classifica che vi lascerà a bocca aperta...

Yacht Miliardari: i 3 più costosi e lussuosi di sempre. Resterete sconvolti!

Quello degli Yacht è un mercato che, negli anni, è diventato sempre di più un ambiente esclusivo ed elitario. Queste barche, infatti, sin dalla loro nascita sono sono state considerate dei prodotti riservati esclusivamente a ricchi miliardari e alle persone di potere. Emblema di lusso sfrenato e di un gusto estetico ricercato; gli yacht in tutto il mondo vengono venduti a cifre faraoniche che, appunto, possono permettersi solamente pochi “eletti”. E se voi lettori siete amanti della cosiddetta “bella vita” e dei suoi simboli più costosi, questo articolo è proprio ciò che fa per voi. Ecco quali sono i nomi e le caratteristiche (e le sembianze) degli Yacht Miliardari, le 3 barche più costose e lussuose di sempre; una lista che di sicuro vi lascerà a bocca aperta…

I 3 Yacht Miliardari

Yacht-Miliardari

Ecco, quindi, la classifica delle quattro imbarcazioni esclusive più care della storia; e in questa breve lista noi andremo ad analizzare e ad osservare da vicino tutti gli elementi presenti in queste barche miliardarie. Dai loro materiali di costruzione agli interni di classe, dai particolari più sfarzosi ai segreti più “riservati” e nascosti; scoprendo tutti i dettagli (oltre al costo ovviamente) che fanno di questi yacht dei veri e propri status symbol. Seguiteci, allora, all’inchiesta delle barche più lussuose e costose di sempre. Ecco quali sono gli yacht miliardari che solcano le acque dei nostri mari…

Azzam, lo yacht più “economico”


Ecco il nome più “economico” di tutta la nostra lista, uno yacht di proprietà esclusiva di una ricca famiglia degli Emirati Arabi; e più specificatamente dello sceicco Khalifa bin Zayed Al Nayan, Presidente degli Emirati Arabi Uniti e emiro di Abu Dhabi.

La Assam è una barca caratterizzata dalle sue dimensioni da considerarsi senza ombra di dubbio eccessive. Questa imbarcazione, infatti, con i suoi 180 metri di lunghezza è riconosciuta come lo yacht privato più grande del mondo. Grande e allo stesso tempo performante, riuscendo a raggiungere una velocità di più di 35 miglia orarie (30 nodi).

Sofisticata e lussuosa, come la descritta il designer Christophe Leoni che ha seguito la sua progettazione; il valore monetario della Assam raggiunge i 650 milioni di dollari.

Streets of Monaco, la miliardaria monegasca

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Сын Абрамовича (@twallet.one)

Lo yacht progettato nel Principato più esclusivo del globo ma che ancora non è diventato realtà. La Streets of Monaco, ideata da Yacht Island Design, (una volta costruita) sarà caratterizzata da un look innovativo e alquanto stravagante. Una “mini Monaco”, la quale potrà offrire a bordo tutti i famosi svaghi che caratterizzano la piccola città-stato: Casinò di Monte Carlo, l’Hotel de Paris, La Rascasse, Loews Hotes e il Cafe de Paris. Tutto questo conviverà poi con varie piscine, campi da tennis, un bar-caffetteria con vista sott’acqua, una mini cascata, elicotteri e un sottomarino; per un prezzo totale che supera di poco 1 miliardo di dollari.

History Supreme, il più costoso tra i miliardari

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YACHTING MATT OFFICIAL (@yachtingmatt)


E finalmente eccoci arrivati allo yacht più costoso di sempre, il vero miliardario dell’intera lista; e per non perderci troppo in inutili chiacchiere sveliamo subito questa “bestia” di lusso e di bellezza in grado di oscurare qualsiasi altra imbarcazione gli si avvicini. Ecco l’History Supreme, la medaglia d’oro di questo nostro elenco grazie al suo faraonico prezzo pari a 4,5 miliardi di dollari (mai una barca è arrivata a costare tanto).

Per completare la costruzione di un progetto così ambizioso ci sono voluti ben tre anni di interminabili lavori, seguiti dal designer britannico Stuart Hughes. Chi, invece, ha avuto il coraggio di commissionare un’opera simile è stato un uomo che deve la sua fama mondiale per essere riconosciuto universalmente come l’uomo più ricco della Malesia; ovvero  Robert Knok.

Ciò che caratterizza questa barca super lussuosa, che ad una prima occhiata potrebbe sembrare un modestissimo yacht di 30 metri di lunghezza, è il fatto di essere letteralmente piena di platino e oro. Gli interni dell’imbarcazione, infatti, la sua “carrozzeria” e tutti i suoi più piccoli dettagli contengono (in totale) una quantità di questi due elementi preziosi che ammonta a ben 100.000 kg! Ma non è tutto; infatti, a bordo della History sono molti i materiali ricercati come per esempio dei frammenti di meteorite (sì, avete capito bene) che compongono un’intera parete della camera matrimoniale, oppure delle ossa di vero Tyrannosaurus Rex utilizzate per la composizione di una statua. Altri, poi, sono gli oggetti di alto valore presenti; come una bottiglia di liquore con un diamante da 18,5 carati del valore di 42 milioni di euro incastonato al suo interno, o un iPhone ricoperto da 500 diamanti e con un bottone di accensione costituito a sua volta da un enorme diamante rosa da 7,4 carati. Insomma, sfarzo e “pacchianeria” di certo non mancano a bordo dello yacht più costoso di sempre…