Ora che le temperature si sono drasticamente abbassate, le giornate si fanno ogni giorno più corte e l’aria pungente dell’Inverno inizia a farsi sentire, possiamo finalmente rispolverare i nostri amanti capi in velluto, una dolce coccola dall’allure raffinata e super glam. Alleato di stagione insieme alla lana, al cashmere e a tutti quei tessuti pesanti a prova di Inverno, il velluto è un concentrato di stile senza precedenti, celebre per la sua natura elegante e sorprendentemente femminile. Non solo è azzeccato in ogni occasione, dalla vita di tutti i giorni a cene speciali o eventi formali, ma sa anche donare personalità e carattere a qualsiasi look, trasformando anche l’outfit più semplice in un inno alla classe.
- I vestiti in velluto firmati Zara da indossare questo Inverno
- Vestito lungo in velluto, semplice e proprio per questo versatilissimo
- Vestito corto velluto foulard, un inno all’eleganza più glam
- Vestito velluto spalline drappeggiato, impossibile non amarlo alla follia
- Vestito velluto drappeggiato, dall’estetica super ricercata
- Vestito in velluto senza spalline limited edition, pensato per mettere in risalto la silhouette
I vestiti in velluto firmati Zara da indossare questo Inverno
Sono tanti i capi e gli accessori ad essere stati contagiati dalla velvet mania ma una delle categorie più gettonate e amate dalle fashion addicted è senza dubbio quella dei vestiti. I vestiti in velluto sono il simbolo per eccellenza di eleganza e sensualità: morbidi al tatto, avvolgenti e comfortevoli, aggiungono un tocco sofisticato e scenografico alla mise, consentendoci di brillare nelle occasioni più speciali. Il brand che ha lanciato i modelli più esclusivi dell’Inverno 2025? Zara! Questo noto marchio spagnolo vanta una meravigliosa selezioni di abiti in velluto, tutti molto diversi tra loro ma accomunati da un unico fattore: l’eleganza. Dai modelli lunghi e fluidi perfetti per le serate più eleganti, fino alle versioni mini con spalline sottili, la collezione di Zara interpreta il velluto in chiave moderna e super glam. Ecco 5 proposte esclusive da accaparrarsi ASAP…
Vestito lungo in velluto, semplice e proprio per questo versatilissimo
Partiamo subito da questo favoloso modello sui toni del marrone, emblema dello stile minimal chic. Con la sua linea fluida e le sottili spalline regolabili, scende dritto lungo la silhouette avvolgendola con eleganza ed esaltando la femminilità. Grazie al suo design minimal, questo abito è un passe-partout da sfruttare a più non posso, perfetto da indossare con un blazer oversize per un look urbano chic o con un paio di décolleté scintillanti per la sera. Semplice, sensuale e infinitamente glam è un asso nella manica da non lasciarsi sfuggire.

Vestito corto velluto foulard, un inno all’eleganza più glam
Sensuale, sofisticato e dal fascino irresistibile, questo abito in velluto nero è il feticcio del momento. Sono due gli elementi che hanno subito catturato la nostra attenzione: i drappeggi laterali che valorizzano la silhouette con raffinatezza e il foulard tono su tono che avvolge il collo, aggiungendo un tocco super raffinato al look. Femminile ma allo stesso tempo molto chic, è perfetto per una serata speciale o un evento esclusivo, specie se abbinato ad un blazer oversize e un paio di décolleté con tacco kitten. Da non perdere!

Vestito velluto spalline drappeggiato, impossibile non amarlo alla follia
Un abito semplice ed elegante che nasconde un dettaglio d’effetto? Lo avete qui, proprio sotto i vostri occhi. Stiamo parlando di questo favoloso modello extra long sui toni dell’oro, un capo sensuale e femminile ma anche molto chic. Se visto da davanti sembra super minimal, visto da dietro è un inno alla sensualità più pura, grazie al profondo scollo sulla schiena che lascia poco spazio all’immaginazione. Se di moda ve ne intendete, sicuramente non ve lo farete sfuggire.

Vestito velluto drappeggiato, dall’estetica super ricercata
Fashion addicted all’ascolto, questa chicca è per voi! Lasciatevi conquistare dall’allure trendy chic di questo vestito drappeggiato, tutto quello c’è di più chic ed esclusivo al mondo. A fare la differenza, il raffinato motivo floreale in tonalità borgogna e prugna, simbolo un fascino sensuale e sofisticato. Non passano poi inosservate le maniche ampie che donano un tocco extra, pensate per creare un magico contrasto con le delicate arricciature sui fianchi e addome. Perfetto per una serata esclusiva o un evento speciale, questo vestito unisce romanticismo e modernità in un solo colpo.

Vestito in velluto senza spalline limited edition, pensato per mettere in risalto la silhouette
L’ultimo modello da non lasciarsi sfuggire è questo in versione total red, la carta vincente per un aspetto al top. Sarà il profondo scollo a cuore che mette in risalto il décolleté o il fit super fasciante che valorizza la silhouette ma questo capo strizza l’occhio alla sensualità più raffinata. Bastano un paio di décolleté basic e una borsetta gioiello per ottenere da questo abito un look da vera diva, deciso, femminile e indimenticabile.


