Zara Home, imperdibili Novità dal Catalogo 2023: 13 Pezzi da acquistare ora!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
31/12/2022

Zara Home saluta il 2022 e accoglie il 2023 con una nuova elegante collezione Casa. Mobili e Complementi dal gusto minimal e raffinato che non potete assolutamente lasciarvi sfuggire. Scoprite la nostra selezione....

Zara Home, imperdibili Novità dal Catalogo 2023: 13 Pezzi da acquistare ora!

Un altro anno fortunato per Zara Home, il Catalogo Casa del marchio spagnolo tira le somme e lo fa con soddisfazione: è stato un anno eccezionale con tante importanti collaborazioni, partendo da quella con il Re Mida dello stile, il designer Vincent Van Duysen, fino ad arrivare alla recentissima con il brand di moda Studio Nicholson. Le collezioni, che hanno fatto impazzire gli appassionati del brand, continuano a distinguersi per raffinatezza, materiali naturali, cura e artigianalità.

Zara del resto è ormai un colosso e sa perfettamente quali sono le regole del mercato, sa che che stile e qualità vanno di pari passo, sa che seguire i trend e d’obbligo ma senza tradire mai la propria identità, sa che le stagioni scandiscono la vita delle merci, insomma, sa esattamente come muoversi e questo è chiaro visto il successo indiscusso della sezioni Home negli ultimi 10 anni.

Quando si acquista un Capo moda, soprattutto a prezzi vantaggiosi come quelli di Zara, nessuno si aspetta che duri nel tempo e soprattutto che resti in trend o cool per più di una stagione. Diverso è il discorso per i mobili, quelli non li cambi tutti i giorni. E’ per questo che i designer di Zara Home sono attenti a proporre sempre grandi classici, esempi di neutra eleganza, proprio come possiamo vedere nella Nuova Collezione del brand, quella 2023.

Scopriamola insieme più da vicino…

13 Mobili e Complementi dalla Nuova Collezione Zara Home: gusto, eleganza e raffinatezza

Abbiamo selezionato per voi dalla ricca sezione Novità, alcuni dei pezzi più belli proposti da Zara Home per questo nuovo inizio dell’anno. I toni sono quelli neutri del bianco, del panna e del nero, le linee  e i decori sono assolutamente minimal, “Sobrietà” è sicuramente il fil rouge di questa nuova collezione, ma anche ricercatezza: la consistenza materica di alcuni complementi, come le illuminazioni che hanno basi che sembrano realizzate in gesso e paralumi in lino, regalano gran pregio al catalogo.

Zara Home nuova collezione: Complementi d’arredo, Tessili e Oggettistica per la Casa

Zara Home

Il candore del bianco si contrappone alla nettezza del nero, armonia e contrasto convivono nel nuovo catalogo Zara home. Lo notiamo chiaramente in questi 13 complementi, da come vengono abbinati e gli interior in cui sono stati immortalati. Sono le basi del minimal!

nuova collezione

Le fantasie come le linee restano semplici, naturali, pulite. E’ il caso del raffinato Copripiumino in cotone percalle a 200 fili con stampa a fiori. Il tessile è di certo il punto forte di Zara Home, la collezione comprende infatti anche magnifici plaid e coperte, tutti realizzati in tessuti di gran pregio.

Illuminazioni: 3 lampade uniche dalla Nuova Collezione Invernale Zara Home

Zara Home

Per le tre illuminazioni da Tavolo abbiamo una base in ceramica che ricorda in alcuni casi il gesso o addirittura il cemento intonacato, come nella prima delle lampade in fotografia, dove vediamo dei segni simili a quelli di una spatola.

Zara Home

per tutti i paralumi invece, compreso quello della piantana con base in ferro nera, è stata scelta la delicatezza del lino capace di far filtrare la luce rendendo l’ambiente leggero e appagante.

Mobili e Complementi firmati Zara Home: il meglio dalla nuova Collezione Casa

Zara Home

E’ sicuramente il legno la materia predominante per quanto riguarda la sezione mobili. E’ il caso dei due mobili contenitore e dello sgabello in foto. In particolare, il secondo e terzo pezzo sono realizzati in un legno particolarmente “pregiato”, si tratta di legno riciclato. Il legno riciclato si ottiene dal riutilizzo di prodotti in legno recuperati, grazie alla trasformazione di questi prodotti in una nuova risorsa, si riduce la produzione di rifiuti e il consumo di materia prima vergine, contribuendo a diminuire l’impatto sugli ecosistemi.

Zara Home

Ma concludiamo con un  pezzo davvero unico, un grande Classico d’arredo, un pezzo sicuramente con una lunga vita! Parliamo ovviamente della Poltrona foderata color écru con braccioli in legno massiccio di noce spagnolo nata dalla collaborazione tra Zara Home e Blasco, azienda spagnola specializzata in mobili tappezzati. Il design di questa poltrona, possiamo davvero definirlo… Senza Tempo!