Zara Home, la Collezione di Settembre: 8 sezioni e tanti accessori per ripartire con il giusto sprint!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
06/09/2022

La nuova collezione di Zara Home è un tributo a settembre, un modo per accogliere in maniera dolce e rassicurante - 'Dear Settembre'- il mese delle ripartenze. Il sottotitolo però ci riporta alla realtà: 'Organizzare, Rinnovare, Pianificare'. Non c'è tempo da perdere dunque, settembre è già qui e l'inverno è alle porte, diamoci da fare...

Zara Home, la Collezione di Settembre: 8 sezioni e tanti accessori per ripartire con il giusto sprint!

Si chiama Dear September la nuova collezione Zara Home dedicata al mese in corso. Settembre è un mese difficile, segna la fine dell’estate (la stagione più bella) e l’inizio dell’uggioso autunno. E’ in questo mese che riparte tutto – lavoro, scuola, attività di ogni tipo messe in standby per le ferie – quindi, nonostante la fatica che comporta, bisogna rimboccarsi le maniche e organizzare, pianificare e sistemare in previsione dell’inverno. Ve la ricordate la “parabola” della cicala e della formica? Ecco, se desiderate scongiurare 6 mesi bui, conviene mettersi subito all’opera.

La Collezione Zara Home per un Settembre organizzato!

Dear September
Organizzare, Rinnovare, Pianificare

E’ questo il claim che accompagna il debutto di una collezione fatta di mobili e complementi, belli, ma soprattutto utili. Insomma, quelli che si prestano alla causa e hanno il compito di aiutarvi in questa non facile ripartenza regalandovi lo sprint necessario. Il concept dell’intera collezione è dunque “organizzazione“: della casa, del lavoro, dei vostri spazi relax.

L’ambizione del marchio spagnolo è grande ma vi possiamo assicurare che lo scopo è stato centrato. Le tonalità sono quelle classiche dell’autunno: chiare, confortanti, capaci di donare la serenità necessaria nel momento più caotico e malinconico dell’anno. Ma andiamo a scoprire più da vicino l’intera collezione divisa in ben 8 sezioni:

  • Home Office
  • Camera
  • Organizzazione Armadi
  • Organizzazione Cucina
  • Sala da pranzo
  • Bagno
  • Fragranze
  • Back to School

Zara Home: la collezione di settembre per l’Home Office

Zara Home

Per la sezione Home office abbiamo diversi articoli in catalogo, dall’illuminazione agli accessori per organizzare lo spazio ufficio in casa: lampade, portapenne, portacarte, organizer per documenti e cartoleria. Insomma, tutto il materiale per poter lavorare anche in smartworking senza dover rinunciare al confort di un vero ufficio.

Zara Home: i colori dell’autunno nella Camera da letto

Zara collezione autunnale

Stiamo ovviamente andando incontro all’inverno e per non trovarsi impreparati rinnovare o integrare i tessili per la camera da letto è assolutamente una mossa saggia. Le tonalità sono tutte chiare, i colori panna ed ecrù dominano l’intera linea, i tessuti naturali sono privilegiati. C’è ampia scelta tra: copriletti, piumini, copricuscini e coperte coccolose. Tutti must have della stagione fredda!

Zara Home ti aiuta a riorganizzare l’armadio e tenerlo in ordine

Zara Home

E’ quasi tempo di fare il famoso cambio di stagione, croce e delizia di tutte le donne. Che la tua vacazione sia buttare o conservare, di fatto ti serviranno accessori per tenere in ordine il guardaroba. Per chi ama il “minimal” tenere tutto catalogato è infatti un’attitudine ancora più frequente. E’ per questo che nella collezione di settembre, accanto alle classiche grucce, Zara Home propone cestini e organizer in lino per sistemare il tuo guardaroba al millimetro.

Nella nuova collezione Zara Home: differenziata con stile!

Zara Home

Nella sezione Cucina della nuova Collezione Zara Home dedicata al mese di settembre ci sono tanti contenitori per sistemare gli utensili, sacchetti per conservare frutta e verdura, cofanetti in legno per disporre le spezie, ma anche diverse proposte riguardanti i secchi per la differenziata. Quelli nella foto ci sembravano davvero stilosi, rispettare il pianeta dunque, non richiede più alcuna rinuncia!

La Collezione Zara Home di settembre punta all’eleganza

Zara home

I pranzi in famiglia si spostano all’interno con l’arrivo della stagione fredda e una sala da pranzo ben attrezzata oltre che chic è d’obbligo. Le proposte della sezione living per la Collezione Autunnale riguardano tutto l’arredo della tavola con porcellane e ceramiche davvero eleganti capaci di esprimere sobrietà e gusto.

Zara Home Bagno: la scelta dei materiali naturali

Zara Home

Oltre a una ricca collezione di tessili, nella linea bagno di Dear September troviamo diverse proposte per set, dosatori e contenitori. Tutti in materiali naturali come la resina, il marmo o la ceramica. Il fil rouge di tutta la collezione – la scelta di colori neutri – viene confermato anche nello spazio della casa dedicato ai servizi.

Il profumo dell’autunno nella nuova collezione Zara Home

Zara Home

Che profumo ha l’autunno? Se ve lo state chiedendo, date un’occhiata alle fragranze proposte da Zara nella nuova Collezione di settembre. Candele e diffusori diventano veri oggetti d’arredo e le note calde dei diversi aromi regalano alla casa un’atmosfera unica e personale. Non basta solo organizzare l’ambiente per dare un senso di ordine, anche il profumo aiuta a regalare una sensazione di pulizia e freschezza a tutta la casa.

‘Back to School’ protagonista della Collezione Dear September di Zara Home

Zara Home

Passiamo alla nota dolente, rassicurando i più giovani: con Zara Home il ritorno a scuola è più dolce. In questa sezione troviamo mobili veri e propri, non solo complementi e accessori di cartoleria: sedie e scrivanie, belle ed ergonomiche, la fanno da padrone. Ovviamente ai vostri bimbi poca importerà, è per questo che Zara Home ha pensato ad accontentare anche loro con una coloratissima linea di zainetti, astucci, matite, quaderni e grembiulini!