Zara Home + Vincent Van Duysen: 7 Mobili senza tempo dalla Collezione 01

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
16/07/2022

Zara Home firma una collaborazione con il designer belga Vincent Van Duysen e nasce 01, una collezione senza tempo di arredi e complementi per la zona giorno. Ecco i 7 pezzi più belli...

Zara Home + Vincent Van Duysen: 7 Mobili senza tempo dalla Collezione 01

Il celebre designer belga Vincent Van Duysen celebra i suoi 60 anni con una collaborazione con il colosso spagnolo della moda e dello stile: Zara. Nasce così la Collezione 01 di Zara Home+: un vero viaggio introspettivo del designer, pronto a guarda indietro ai suoi trent’anni di carriera e tradurre questa esperienza in arredi unici e finalmente accessibili.

Sono un democratico nel cuore e nello spirito, e sono onorato di aver realizzato questo progetto per le persone che non hanno i mezzi finanziari per investire negli arredi di casa.

Nella collezione, disponibile negli store di Zara Home dallo scorso 30 giugno, c’è senz’altro la firma di Vincent Van Duysen: pezzi senza tempo pensati per completare spazi di ogni stile con la massima versatilità. Le forme sono semplici, i materiali sono naturali e la qualità è eccezionale. Sono pezzi da amare e da vivere, oggi, domani e nei decenni a venire come tutti i progetti del designer, ben protetti dalla caducità delle mode.
L’eleganza austera che caratterizza lo stile di Van Duysen è al centro della serie di arredi e complementi per la zona giorno Zara Home + Vincent Van Duysen. Ma andiamo a scoprirli più da vicino. Ecco i 7 pezzi più belli della Collezione:

La Collezione Zara Home+ by Vincent Van Duysen

Il Divano Sofa 01

Collezione Zara Home+
SOFA 01 Prezzo: 4.500,00 EUR – 5.400,00 EUR

“Un divano definitivo. Un divano potente. Un mobile che si fonde con lo spazio, che trova il suo posto in qualsiasi casa. Si fonde anche con te: ti accoglie e ti abbraccia.”. Così viene raccontato sul sito dell’azienda spagnola il punto forte della collezione, il ‘Sofa 01’. Il design è contemporaneo e i materiali rispecchiano il concept di Van Duysen: arredi che durino nel tempo. La struttura è realizzata in olmo, con l’obiettivo di ottenere la massima resistenza possibile, mentre la base a molle è ricoperta di schiuma e piume per offrire una sensazione di morbidezza quando ci si siede. Il divano è disponibile in due diverse dimensioni; tre tessuti – lino, cotone e bouclé – e cinque tonalità.

Seduta Chair 01

seduta Zara Home
CHAIR 01 Prezzo: 599,00 EUR

Una sedia utile e comoda. Lo schienale ha tre diverse curvature: il corpo si muove e la sedia si muove con lui. Il suo design non lascia nulla al caso: è impilabile e ha i braccioli. È disponibile in rovere, con o senza dettagli in pelle e in frassino tinto. I materiali naturali la rendono un pezzo autentico, capace di mutare ma soprattutto di diventare più bello nel tempo. La perfezione imperfetta del rovere naturale francese è infatti caratteristica principale del suo fascino.

Poltrona Loveseat 01

poltrona Zara Home
LOVESEAT 01 Prezzo: 2.600,00 EUR

Il Loveseat è più piccolo di un divano a due posti e più grande di una poltrona singola. Come per tutti gli imbottiti della collezione disegnata da Vincent van Duysen, le proporzioni generose e il comfort eccezionale sono fondamentali. Questo mobile include un cuscino da schienale e un cuscino più piccolo per adattarsi facilmente all’ergonomia della schiena. Disponibile in lino, cotone o bouclé, in cinque diversi colori.

Il Tavolo in legno Sidetable 03

Collezione Zara Home+
SIDETABLE 03 Prezzo: 539,00 EUR

Composto da due pezzi che si combinano per diventare ciò che desideri. Un mese può essere un tavolo e l’altro uno scaffale. O può stare in salotto o in camera da letto. Questo tavolo è uno dei pezzi preferiti di Vincent Van Duysen. Il concetto di multifunzionalità e trasformazione compare in molti dei suoi progetti. Per i materiali è ancora il legno vivo a farla da padrone.

Il Tavolo in pietra Sidetable 01

Collezione Zara Home +
SIDETABLE 01 Prezzo: 659,00 EUR

Questo tavolo è disponibile in due misure. Il modello piccolo è disponibile in legno massiccio di rovere, in frassino termotrattato e in pietra di Campaspero, una pietra con un’estetica e una consistenza proprie. Inoltre è solido, il che conferisce al design un carattere forte. Il tavolo grande è disponibile in rovere massiccio e frassino termotrattato. Il legno di frassino trattato termicamente viene sottoposto ad alte temperature per ottenere una certa tonalità e durata, che crea un mobile senza tempo.

Lampada Table Lamp 01

Collezione Zara Home +
TABLE LAMP 01 Prezzo: 299,00 EUR

Questa lampada è un puro equilibrio di contrasti. Il calore del lino gioca con la freddezza del metallo laccato, le curve del paralume con la croce del supporto.  La lampada è disponibile in due diverse dimensioni.

Tappeto Rug 01

RUG 01 Prezzo: 599,00 EUR – 1.500,00 EUR

Ispirato alle texture e alle sfumature dei modelli preferiti dallo stilista belga, è realizzato al 100% in lana e tessuto in India. È disponibile in tre dimensioni e due colori e anche in una misura extra large in un colore neutro. Scegli quello che si adatta meglio al tuo spazio.