L’Inverno Zara Uomo: 8 raffinati capi di cui non puoi fare a meno nel tuo Guardaroba!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
27/11/2022

La moda maschile fa un upgrade in questo inverno, a pensarci è Zara con la sua ultima collezione. Ecco, allora, 8 raffinati capi di cui non potrai fare a meno nel tuo guardaroba!

L’Inverno Zara Uomo: 8 raffinati capi di cui non puoi fare a meno nel tuo Guardaroba!

L’inverno non vuol dire solamente freddo, ghiaccio e festività natalizie; ma vuol dire anche, e soprattutto, cappotti, cappelli, pullover, stivali, guanti e chi più ne ha più ne metta… In una sola parola: stile. E noi siamo qui per parlarvi dello stile maschile che in questa stagione vive un vero e proprio upgrade di gusto e di qualità. Ad apportare questo aggiornamento qualitativo non è altro che un marchio oramai conosciuto in tutto il mondo. Una catena d’abbigliamento che negli anni, a partire dalla sua fondazione nel 1975, ha saputo allargarsi sempre più distribuendo negozi su negozi in giro per il globo, creando una solida fila di appassionati e di clienti abituali che non hanno fatto altro che far accrescere sempre di più il blasone del brand in questione. Stiamo parlando di Zara; e più precisamente, in questo articolo, di Zara Uomo.

Il marchio spagnolo creato da Amancio Ortega, l’uomo più ricco del suo Paese con un patrimonio di 60,5 miliardi di dollari, ha dato vita infatti ad una collezione invernale per ‘lui’ molto variegata in termini di stili, prodotti e generi. Si tratta di una vera e propria evoluzione del design del brand, un nuovo concept che viene presentato e veicolato con questi capi straordinariamente classici, eleganti e raffinati; qualsiasi essi siano, anche i vari pigiami presenti all’interno della capsule. Una sperimentazione, cosi la definisce la stessa Zara, una ricerca di nuove e innovative strutture, tessuti e forme che riguardano gli indumenti che vanno a costituire la moda per uomo. Ma senza perderci troppo in chiacchiere, in questo articolo noi di My Luxury vogliamo presentarvi i veri protagonisti di questa edizione autunno-inverno di Zara Uomo; ecco allora gli 8 raffinati capi di cui non potrai fare a meno nel tuo guardaroba!

8 capi di Zara Uomo

Ecco, quindi, la nostra piccola raccolta che in qualche modo si presta di “sventrare” la nuova collezione maschile di Zara di questa stagione per arrivare al nocciolo della proposta spagnola. E cioè, riuscire a mostrare quali sono le vere colonne che reggono l’intera capsule.

In questo caso siamo riusciti a trovare ben otto capi d’abbigliamento che riescono a svolgere questo arduo compito. A parte ciò, comunque non possiamo far altro che assicurarvi della massima qualità, della bellezza estetica e della varietà dell’intera colleziona; che è anche un’edizione limitata. E quindi, uomini alla lettura, questo è un messaggio per voi; volete trascorrere un inverno caldo ed elegante? Allora dovete seguire i nostri consigli!

Un classico e stupendo Cappotto per l’inverno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zara Man (@zaraman)

Iniziamo questa raccolta con un evergreen invernale, ovvero questo classico e lungo Cappotto. Si tratta di un modello con collo a revers a punta e maniche lunghe con bottoni sul polsino, tasche con patta sui fianchi, orlo con spacco centrale posteriore, e chiusura frontale con abbottonatura doppiopetto. Il colore proposte è un tradizionale “cammello”, mentre il prezzo proposto dal marchio per questo prodotto è pari a 179 euro.

Il modello qui rappresentato mostra un classico taglio sartoriale ed elegante, caratteristico del capo in questione. Un esempio di come la moda contemporanea si basi sempre di più sulla tradizione, e ciò non è per forza un elemento negativo…

Un perfetto Cardigan in lana

cardigan-zara

Passiamo a questo cardigan di Zara Uomo composto per il 100% in filato di lana merino. Il modello mostra anche un grande colletto e delle maniche lunghe, finiture a coste che vanno a delineare la signorile fantasia del capo, e una chiusura frontale con abbottonatura. Il prezzo di questo indumento è di 129 euro.

In questo caso stiamo parlando di un vero e proprio must stagionale per quanto riguardo lo stile degli uomini più eleganti e attenti. Un capo che è in grado di elevare la qualità di ogni outfit, capace di tenere al caldo esprimendo allo stesso tempo il massimo della raffinatezza stilistica.

I classici Chino di Zara Uomo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zara Man (@zaraman)

Vestiamo ora le gambe degli uomini, ma facciamolo sempre con delicatezza e eleganza. Vi proponiamo così questi pantaloni chino wide fit; il modello in questione si completa con le proprie tasche anteriori e dettaglio di tasche con patta sulla parte posteriore e la chiusura frontale con cerniera e bottone.

Presente anche, ovviamente, la tradizionale piega che va a donare un’aria assolutamente di alta moda e di eleganza al capo. Il pantalone viene qui proposto nella sua colorazione “cammello”, la solita del cappotto presentato in precedenza; ed ha un prezzo di 59,95 euro.

Una “grezza” e protettiva Giacca

giacca-zara-uomoEcco la giacca testurizzata limited edition; un modello con collo bowling e maniche lunghe, tasche a filetto sui fianchi, e chiusura frontale con abbottonatura. Color verde bottiglia e una texture “grezza”; per non dire lanosa, o peggio ancora pelosa…

L’indumento qui rappresentato è capace di garantire sempre il massimo della protezione dalle fredde temperature invernali e un look sempre perfetto; il suo costo è di 99,95 euro.

Il Montone non passa mai di moda, anzi…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zara Man (@zaraman)

Il montone non passa mai di moda, anzi ogni stagione inverale rappresenta il capo sempre più cool e interessante. Zara Uomo ha voluto proporre la propria idea di montone con questo giubbotto in pelle “double face”.

Si tratta di un montone body fit realizzato in pelle con interno combinato a contrasto, colletto a revers e maniche lunghe, tasche applicate con patta sui fianchi, e chiusura frontale con cerniera. Il suo prezzo di acquisto è di 499 euro.

Gli Stivali di Zara Uomo

stivali-zara

Icona, letteralmente icona. Stiamo parlando dello stivaletto Chelsea che qui viene proposto con la caratteristica della suola spessa traslucida che va a creare un forte contrasto tra le colorazioni.

Tomaia liscia, fasce elastiche laterali e tiretto sulla parte posteriore per indossarli più facilmente, forma rotonda, dettaglio di doppio guardolo attorno alla tomaia, e, come già detto, suola traslucida spessa e battistrada track. Il prezzo di questi stivali è di 65,95 euro.

Un altro cappotto, ma imbottito

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zara Man (@zaraman)

Parliamo adesso di questo lungo cappotto che riprende il taglio e le misure di un classico trench, cinturino annesso, ma che presenta la particolarità dell’imbottitura interna.

Oltre all’imbottitura il modello mostra un collo a revers classici e delle maniche lunghe, tasche a filetto sui fianchi e dettaglio di tasca a filetto interna, cintura dello stesso tessuto in vita e una chiusura frontale con abbottonatura a scomparsa; il suo prezzo è di 149 euro.

Dei particolarissimi mocassini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zara Man (@zaraman)

E come ultima proposta vi presentiamo questo particolarissimo modello di mocassini in pelle. Delle “scarpette” realizzate in colore nero, con soletta interna in pelle, e una parte posteriore soft che consente di utilizzare la scarpa in versione slingback o mules. La suola di questo modello è leggermente spessa e con una particolare forma rotonda. Estetica assolutamente minimal ed essenziale che non presenta alcun fronzolo. Il prezzo dei mocassini è di 79,95 euro.