La nostra pelle si trova a dover fare i conti con tantissime problematiche non solo legate all’età e alla temperatura, ma anche e soprattutto al tipo di pelle. Una delle più comuni problematiche della pelle è proprio la tendenza a diventare lucida a manifestare pori dilatati e piccole imperfezioni come i brufoli.
La pelle che soffre di queste problematiche ha bisogno di una cura molto attenta e mirata, con ingredienti che mirano a purificare la pelle e che sono dei veri e propri elisir per riportare equilibrio alla pelle. Uno di questi è un minerale molto comune lo zinco.
Tantissimi sono i brand di cosmetica che utilizzano questo minerali, Nuxe proprio recentemente ha lanciato una linea molto efficace per le problematiche della pelle che vede proprio come ingrediente star lo zinco.
Lo zinco: l’alleato per una pelle sana ed equilibrata
Lo zinco è un comune minerale che è fondamentale per la salute dell’essere umano, ma che fa anche bene per la pelle, per questo è molto utilizzato all’interno di formule di prodotti di skincare da utilizzare ogni giorno. Lo zinco è un potente elisir in questo serve proprio a ridare equilibrio alla pelle, svolge un’ azione seboregolatrice riducendo l’eccesso di sebo, è un ottimo antinfiammatorio quindi calma dalle irritazioni della pelle, svolge un’azione antibatterica e astringente e purifica la pelle. Tra i suoi benefici c’è anche quello che lo zinco è un ottimo minerale per affinare la grana della pelle, minimizzando l’aspetto dei pori
Lo zinco è molto utilizzato nel mondo del beauty non solo nella sua forma originaria, ma anche sotto forma di altre tipologie, il più comune è sicuramente l’ossido di zinco che ha un effetto protettivo, opacizzante e calmante e lo Zinco PCA che è l’unione tra zinco e acido pirrolidoncarbossilico, efficace nel controllare il sebo e idratare allo stesso tempo.
Ogni pelle trova beneficio nello zinco
Spesso si tende a pensare che lo zinco è l’ingrediente fondamentale per la cura di pelle grassa, non è così perché esso è adatto a tutti i tipi di pelle. Chi ha la pelle grassa e si trova ad affrontare i problemi legati ad un’eccessiva produzione di sebo nello zinco trova un buon beneficio perché attenua di molto questo problema e riequilibra la pelle. Chi soffre di pelle mista nei trattamenti che contengono zinco trovano la soluzione giusta perché questo ingrediente che ha il poter di riportare equilibrio regola il sebo nelle aree critiche senza impoverire le zone più delicate e lenisce i rossori localizzati. Lo zinco, infine, abbiamo detto come sia un ottimo antinfiammatorio e quindi aiuta quando la pelle inizia ad affrontare particolari infiammazioni perché ne attenua la sensazione di prurito e favorisce la guarigione.
Zinc Power di Nuxe: la soluzione innovativa contro le imperferzioni
Nuxe sempre attento alle problematiche della pelle arriva sul mercato con la linea a base di Zinc Power a base di Zinco PCA particolarmente indicata per chi soffre di acne non solo in fase adolescenziale, ma anche in fase adulta. Diversamente da quelli che sono i trattamenti a base di zinco questa linea aggiunge all’efficacia un potere ultrasensoriale e trasforma un prodotto curativo in una vera e propria coccola di benessere.
Sono 4 i prodotti che completano la collezione e tutti lavorano combinando lo Zinco PCA con l’estratto di Litchi. Lo zinco PCA è particolarmente idratante, mentre l’estratto di litchi ricco di antiossidanti e ricco di flavonoidi dona estrema luminosità alla pelle. Scopriamo insieme tutte la linea
Gel detergente Purificante: il primo passo per una pelle sana ed equilibrata

La bellezza parte dalla detersione questo è il mantra e questo prodotto contribuisce in modo significativo a rendere sana e luminosa la pelle. La sua formula è caratterizzata da una base delicata composta da zinco PCA, estratto di Litchi e da 3 tensioattivi selezionati con cura e senza solfati. Questo gel detergente pulisce in profondità la pelle mista o a tendenza acneica, eliminando l’eccesso di sebo senza seccare la pelle. La sua fragranza ultra-fresca con note di anguria e una texture
ultra-sensoriale regala una piacevolissima coccola.
Lozione Purificante contro le imperfezioni: una coccola di freschezza

E’ una lotion da applicare subito dopo la detersione che non contiene alcool ed ha un potere astringente senza seccare la pelle. Essa avvolge la pelle del viso e dona freschezza lasciando una piacevole sensazione purificante grazie anche alla fresca fragranza di menta e anguria. La pelle appare subito più purificata e la grana più affinata.
Siero Anti imperfezioni e anti macchia: il prodotto star della collezione

E’ il prodotto star della collezione. Questo siero opacizza in modo straordinario la pelle senza seccarla proprio merito alla combo di Zinco [PCA] ed Estratto di Litchi. E’ il siero perfetto per chi ha una pelle impura da utilizzare mattino e sera prima della crema. La sua texture leggera e lattiginosa la sua fragranza fresca con note di anguria donano alla pelle una sensazione di comfort senza appiccicare.
Fluido opacizzante: il sostituto della crema per una pelle levigata

Come le perfette collezioni anche questa si si completa con un fluido, in sostituzione della classica crema che potrebbe risultare troppo grassa. E’ il prodotto perfetto per opacizzare la pelle perché neutralizza ogni opacità, è un alleato per una pelle visibilmente più luminosa, levigata e uniforme. Questo trattamento rende i pori meno visibili, affina la grana della pelle mentre la idrata intensamente con un solo gesto. La sua texture in gel ultra-fresca e leggera, si assorbe rapidamente lasciando un finish opaco.