Montecristo, una delle marche di sigari cubani più famose ed apprezzate nel mondo e senza dubbio quella che ha fatto della sobrietà lussuosa nella presentazione e della manifattura irreprensibile, le sue caratteristiche d'eccellenza. Distribuito in tutto il mondo, il sigaro Montecristo rappresenta attualmente quasi il 50 percento di tutti i sigari cubani esportati ogni anno, il che lo rende l'habano più conosciuto al mondo. Tutti gli habanos di questa marca, sono prodotti Totalmente a Mano e a Tripa Larga, con foglie provenienti da Vuelta Abajo, Cuba, confezionati da esperti torcedor attenti a soddisfare le aspettative dei fumatori più esigenti. Si dice spesso da appassionati esperti che Montecristo n. 4 è il sigaro principiante ideale per coloro che sono nuovi al fumo di sigaro, e che la n. 2 è il sigaro gold standard come un punto di riferimento per tutti.
Il secondo sigaro più amato dagli estimatori: l'Aging Room Quattro F55 Concerto 2.
L'Arturo Fuente Don Carlos è un sigaro prodotto nella Repubblica Dominicana.
Il marchio Arturo Fuente ha conseguito il Cigar Trophy 2005 della rivista The European Cigar Cult Journal.
Degni di nota anche i domenicani Arturo Fuente, serie Hemingway short stories.
Dai primi '900 in Cuba fino a Tampa in Florida, poi dal Nicaragua all'Honduras fino alla definitiva localizzazione del 1981 nella Repubblica Dominicana.
Assaporando un sigaro Ashton si ha il piacere di un fumo costantemente lieve dall’accensione fino al termine e se ne può costatare la perfetta costruzione osservando quanto la cenere sia bianca, compatta ed ancorata alla brace.
Negli anni si sono consacrati tra i premium più richiesti del mondo, fino ad essere tra i pochissimi quotati ufficialmente in borsa.
Nati nel 1985, i sigari Ashton sono prodotti a Santo Domingo dalla celebre famiglia Fuente.
Dominicani, 11 dei migliori sigari del mondo.
Settimo posto per il Buenaventura BV560, un sigaro prodotto dalla Curivari Cigars.
Cohiba Behike, la linea più esclusiva del più prestigioso marchio di Habanos.
Il Cohiba sorprese il mondo dei buoni fumatori un giorno del 1966.
I Cohiba Behike rappresentano l'eccellenza della centenaria manifattura cubana.
I sigari sono dei Puro del Nicaragua e uniscono una capa invecchiata 10 anni.
Una incubazione durata anni ed anni, infine sfociata in una linea di puros nicaraguensi, col plusvalore della manifattura Davidoff.
La linea Davidoff Nicaragua è disponibile in box da 14 per lo Short Corona, box da 12 tubos per il Robusto e box da 12 per il formato Toro.
Nono posto di Gurkha nella top 10 della classifica dei sigari migliori del mondo.
Ottava posizione in classifica si piazza invece un sigaro del gruppo Drew Estate, il Piramide Fino di Herrera Esteli.
Dopo il successo della linea Herrera Esteli, Willy Herrera, con-titolare del brand si è ingegnato per lanciare un nuovo sigaro.
Rollato in nicaragua con tabacchi locali, e capa ecuadoregna.
Il numero Montecristo N.2 è il più adatto ai palati forti, richiamando i gusti decisi dei grandi piramides cubani.
Scatola in legno dei sigari Padron 1964 Anniversary Series Diplomatico Maduro.
Il tabacco usato per i sigari viene coltivato in quantità significative in nazioni come il Brasile, il Camerun, Cuba, la Repubblica Domenicana, Honduras, Indonesia, Messico, Nicaragua e negli Stati Uniti.
Nel mese di luglio 1935, Alonso Menéndez acquistato la fabbrica di Particulares, creatori del marchio popolare Particulares e il meno noto Byron. Subito dopo la sua acquisizione, ha creato un nuovo marchio chiamato Montecristo.