Siete di quelli che anche dall’altro capo della Terra non riescono a resistere alla tentazione di un piatto di spaghetti? Allora questa mini guida ai migliori ristoranti italiani al mondo è ciò che fa per voi! Un piccola rassegna dei locali che ogni anno ottengono le migliori recensioni degli esperti e le più alte valutazioni da parte dei clienti. Da Londra a New York, passando per Hong Kong e addirittura per Cronulla, in Australia, scoprite quindi con noi dove gustare le prelibatezze della nostra tavola. Di alcuni di questi locali avrete forse già sentito parlare, magari perché di proprietà di famosi chef televisivi, come nel caso dei due ristoranti di Joe Bastianich. Altri invece sono di certo meno noti, ma altrettanto meritevoli di una visita, se volete assaporare le specialità del bel Paese anche all’estero.
Oltre a essere uno dei migliori ristoranti italiani al mondo, questo elegante ristorante di Pechino rientra anche tra i top 50 in assoluto sui 5 continenti.
Ciò che rende Otto e mezzo uno dei migliori ristoranti del mondo è la varietà del menù: dalla carne al pesce, con abbondanza di primi.
Formatosi sotto la guida di Ezio Santin, noto chef all’Antica osteria del Ponte, Bombana ha maturato esperienza anche negli USA, fino ad aprire a Pechino Otto e mezzo, considerato uno dei migliori ristoranti italiani al mondo.
Tra i migliori ristoranti italiani al mondo anche Giro Osteria, a cieca 20 km a sud d Sidney.
Sono diverse le specialità che fanno di Giro uno dei migliori ristoranti italiani al mondo: tra queste di certo anche gli arancini.
Anche se il nome è francese, questo delizioso locale di Montreal offre un ricercato e gustoso menù tricolore, collocandosi nella top list dei migliori ristoranti italiani al mondo.
Tra le caratteristiche contribuiscono a fare de Le Muscardin uno dei migliori ristoranti italiani al mondo vi è di certo la cantina, ben fornita e di alto vello.
Il Vetri di Philadelphia si distingue tra i migliori ristoranti italiani al mondo per la particolarità di offrire solo il menù a pezzo fisso.
Stile e raffinatezza nella presentazione di ogni piatto sono le prerogative della cucina al Vetri, uno dei migliori ristoranti italiani al mondo.
Sono tanti gli appassionati di cucina che giungono al Vetri per carpire i segreti di uno dei migliori ristoranti italiani al mondo.
Ambiente raffinato, buona cucina, uno chef del livello di Joe Bastianich tra i proprietari: sono solo alcuni dei motivi che fanno dell'Osteria Mozza a Los Angeles uno dei migliori ristoranti italiani al mondo.
Tra le specialità dell'Osteria Mozza, uno dei migliori ristoranti italiani al mondo, anche i gnocchi lavorati artigianalmente.
Il segreto che fa dell'Osteria Mozza uno dei migliori ristoranti italiani al mondo? La cura nei dettagli, a partire dalla lavorazione della pasta.
Altro locale di proprietà di Joe Bastianich, anche il Del Posto è considerato uno dei migliori ristoranti italiani al mondo.
Al Del Posto, la carne e ogni altro piatto della nostra tradizione vengono rivisitati dall'estro di Mark Ladner, chef di questo locale annoverato tra i migliori ristoranti italiani al mondo.
Tra i migliori ristoranti italiani al mondo, il River Cafe di Londra spicca per il suo ridente spazio esterno.
Legno, acciaio e un imponente forno a legna rosso fuoco: pochi elementi elementi, ma di grande impatto, per caratterizzare uno dei migliori ristoranti italiani al mondo.
Nato come mensa per i dipendenti dello studio di architettura del marito di Ruth Rogers,una delle due proprietarie, ora il River Cafe è uno dei migliori ristoranti italiani al mondo.
Con soli 10 tavoli caserecci, il Mercante è un angolo di provincia italiana a Pechino e uno dei dei migliori ristoranti italiani al mondo.
Il pesce è tra le specialità che fanno del Mercante uno dei migliori ristoranti italiani al mondo.
Non possono certo mancare le tagliatelle nel menù di Omar Maseroli, lo chef bolognese del Mercante, uno dei migliori ristoranti italiani al mondo.
Panna cotta, bignè e tiramisù: al Mercante, come negli altri migliori ristoranti italiani al mondo, non mancano i dessert della tradizione.
L'aspetto è tipico delle locande degli stati del Sud, ma il cuore è tricolore: la trattoria Lucca di Charleston è infatti uno dei migliori ristoranti italiani al mondo.
La trattoria Lucca, come gli altri migliori ristoranti italiani al mondo, offre un'ampia offerta di patti preparati con materie prime selezionate.
Va allo chef Ken Vedrinski il merito di aver portato la Trattoria nella top list dei migliori ristoranti italiani al mondo.
Tra i migliori ristoranti italiani al mondo anche l'elegante Nico Osteria di Chicago, noto per i piatti di pesce.
Se volete la cucina di uno dei migliori ristoranti italiani al mondo, potete approfittare del brunch servito da Nico nel week-end.
I migliori ristoranti italiani al mondo riservano sempre interessanti sorprese, come per esempio la Gubana, il dolce tradizionale friulano, servito da Nico.
Molti dei migliori ristoranti italiani al mondo offrono un tributo al bel Paese: il Nico Osteria per esempio ha dedicato una sala al grande regista italiano.