Il prossimo 5 aprile andrà all'asta da Bonhams un raro ritratto di un imperatore indiano risalente al XVII secolo. La rarità dell'opera ha fatto stimare il dipinto attorno al milione-milione e mezzo di sterline.
Il prossimo mese di dicembre presso la casa d’aste londinese Bonhams sarà messa all’incanto una chitarra acustica di proprietà del musicista Jimi Hendrix per la cifra di 120.000 sterline.
Il prossimo sette ottobre nella casa d’aste londinese Bonhams sarà venduto uno splendido ornamento a forma di testa di tigre, impreziosita da pietre preziose, del leggendario trono d’oro del sultano Tipu, la tigre del Mysore.
Il prossimo mese di dicembre la casa d’aste londinese Bonhams metterà in vendita un tavolino in oro, opale e turchesi, appartenuto al Palazzo d’Inverno, residenza degli zar di Russia.
Il prossimo mese di novembre avrà luogo a San Francisco, un’asta interamente dedicata alla vendita di gioielli e oggetti realizzati con opali, organizzata dalla casa d’aste londinese di Bonhams & Butterfields.
Il prossimo 24 novembre alla casa d'aste Bonhams verrà messa all'asta una teiera appartenuta alla madre di Giorgio I d'Inghilterra del valore di 200.000-300.000 sterline.
Il prossimo 11 novembre verrà battutto all'asta da Bonhams un raro sigillo cinese in giada bianca risalente al Settecento e realizzato per celebrare l'imperatore Qianlong. Probabilmente verrà battuto per oltre 8 milioni di sterline.
Serie di piatti in argento lavorati da Picasso saranno messe all'asta. Le due opere più significative si chiamano "Dormeur" e "Joueur de flute et cavalier" e partono da una base d'asta compresa fra i 15 e i 22.000 dollari.
A Los Angeles, il prossimo 13 giugno, verrà battuta la registrazione inedita di una conferenza stampa del 1966 dei Beatles che vale circa ventimila dollari. Verrà battuta da Bonhams & Butterfields
Il 26 maggio Bonhams ha indetto l'asta Fine Dolls e Teddy Bears. Uno degli oggetti più esclusivi che finiranno sotto il martello è rappresentato da una bambola di cera che fu vestita dalla figlia primogenita della Regina Vittoria d'Inghilterra