6 hotel per un San Valentino da film

Idee romantiche per festeggiare al meglio il 14 febbraio

Pubblicato da Anna Franceschi Martedì 31 gennaio 2017

Waldorf Astoria Hotel a New York
San Valentino si avvicina, perchè non prenotare in uno dei 6 hotel da film per stupire il partner? Un’idea sicuramente originale e interessante, rivivere le emozioni di una pellicola famosa alloggiando in un albergo noto per essere stato il suo set può essere un regalo sicuramente gradito. E chi meglio di Secret Escapes, il sito di viaggi online specializzato in location di lusso, poteva aiutarci nella scelta?

Waldorf-Astoria Hotel a New York

Waldorf Astoria Hotel a New York
Uno fra gli hotel di lusso più esclusivi di New York City, il Waldorf-Astoria Hotel è stato il set cinematografico di pellicole come “Coming to America” di John Landis, “Scent of a woman – profumo di donna” con Al Pacino, “I Tennenbaum” di Wes Anderson, “Il principe cerca moglie” con Eddie Murphy, e i romantici “Serendipity – Quando l’amore è magia” con Kate Beckinsale e John Cusack, “Un amore a 5 stelle” con Jennifer Lopez, e “Nancy & Frank – A Manhattan Love Story”. Tanti sono i film che ci si può divertire a rivivere prenotando una camera al 301 di Park Ave.

Mountain Lake Lodge a Pembroke

Mountain Lake Lodge a Pembroke
Per chi ama i film cult degli anni ’80, perchè non volare oltreoceano prenotando una camera al Mountain Lake Lodge a Pembroke, in Virginia, set cinematografico di “Dirty Dancing”? Qui si può rivivere l’atmosfera della vacanza vissuta da “Baby” con “Jhonny”, l’indimenticato Patrick Swayze, perchè gli albergatori organizzano alcune attività proposte nel film, come le lezioni di ballo, le feste a base di anguria e non manca la proposta della proiezione del film.

Eurostars Hotel de La Reconquista a Oviedo

Eurostars Hotel de La Reconquista a Oviedo
La Spagna ospita l’Eurostars Hotel de La Reconquista, un hotel molto particolare ubicato in un edificio seicentesco dichiarato Monumento Nazionale a Oviedo, una città anch’essa molto caratteristica assolutamente da visitare. Questo hotel di lusso a 5 stelle ha fatto innamorare Woody Allen che qui vi ha girato “Vicky Cristina Barcelona” con Penélope Cruz, Scarlett Johansson e Javier Bardem, e che non mancherà di affascinare anche chi prenoterà per festeggiare il San Valentino.

Fontainebleau a Miami Beach

The Fontainebleau a Miami Beach
“The Bodyguard” con Whitney Houston e Kevin Costner, “Goldfinger” il terzo film della serie ufficiale di James Bond, “Ragazzo tuttofare” scritto, diretto e interpretato da Jerry Lewis e “Scarface”, il film di Brian de Palma con Al Pacino e Michelle Pfeiffer sono le pellicole più famose girate al Fontainebleau di Miami Beach, un enorme resort di lusso dove potrete godere della mondanità della zona più vivace della Florida.

Grand Hotel Plaza a Roma

Grand Hotel Plaza a Roma
Per rimanere in Italia, il Grand Hotel Plaza di Roma è stato utilizzato come set cinematografico per diverse pellicole. “La dolce vita” di Federico Fellini con Marcello Mastroianni e Anita Ekberg, “Il Gattopardo” di Luchino Visconti, “Te con Mussolini” di Franco Zeffirelli ma anche in “Ocean’s Twelve” con George Clooney, Matt Damon, Andy Garcia, Brad Pitt, Julia Roberts e Catherine Zeta-Jones, e “E alla fine arriva Polly” con Jennifer Aniston e Ben Stiller. Ecco allora che festeggiare San Valentino nell’hotel di lusso all’interno dell’antico Palazzo Lozzano di Via del Corso può diventare come entrare nella storia del cinema.

Relais Borgo Scopeto a Castelnuovo Berardenga

Relais Borgo Scopeto a Castelnuovo Berardenga
Fra le location per un San Valentino da film non può di certo mancare la bellissima campagna toscana, dove sorge il Relais Borgo Scopeto. Set del film “Letters to Juliet” con Vanessa Redgrave e Franco Nero e che racconta di una storia romantica vissuta tra Verona e le terre senesi, è il luogo ideale per festeggiare un San Valentino da favola. E per continuare a festeggiare, dalla toscana provate a trasferirvi sul Lago di Como, dove riconoscerete altri set cinematografici naturali dove sono stati girati molti film italiani e internazionali.

;