Come arredare uno chalet di montagna: gli spunti chic e di lusso

Dal soggiorno alla camera da letto, scoprite come arredare uno chalet di montagna, con gli spunti chic e di lusso che abbiamo selezionato per voi.

Pubblicato da Anna Francioni Venerdì 21 ottobre 2016

Come arredare uno chalet di montagna
Quali sono i dettagli che trasformano una graziosa baita sui monti in una abitazione di charme? Scopritelo insieme a noi in questa mini guida su come arredare uno chalet di montagna: un viaggio attraverso gli spunti più chic e di lusso visti sul web e sui social. Dai lampadari monumentali del soggiorno ai morbidi tappeti natural chic della camera da letto, senza dimenticare gli spazi esterni, ecco 9 idee che abbiamo selezionato per voi curiosando tra le ultime tendenze dell’interior design in tutto il mondo.

Un raffinato mix di stili

mix di stili
Se cerchiamo spunti chic e di lusso per arredare uno chalet di montagna potremmo prendere ispirazione dalle ville alpine più glamour del momento: caratterizzate da un raffinato mix di stili, queste affascinanti dimore accostano infatti elementi dal tipico gusto montano ad altri decisamente più moderni o a preziosi mobili antichi. Il risultato è sempre un ambiente ricercato ed eclettico di grande impatto.

Il lampadario ad effetto

lampadario ad effetto
Tra gli spunti chic e di lusso su come arredare uno chalet di montagna non può certo mancare l’elemento di tendenza di questi ultimi anni: il lampadario ad effetto, vistoso e monumentale, perfetto per ambienti di grandi dimensioni. Ideale per il contesto alpino, l’esclusivo design a corna di cervo, in versione rigorosamente ecologica.

Il divano a U

Il divano a U
Tra gli spunti chic e di lusso che potremmo copiare per arredare uno chalet di montagna, di grande effetto anche il divano a U: la soluzione ideale per creare un angolo conversazione intimo e raccolto nei soggiorni più ampi e spaziosi.

Il maxi divano

Maxi divano
Anche i rifugi montani delle celebrità ci possono offrire intriganti spunti chic e di lusso per arredare uno chalet di montagna con soluzioni uniche e raffinate. Come per esempio il maxi divano, che all’occorrenza può servire anche come comodo letto in più: perfetto per la sala home theatre!

Doppi fuochi in cucina

Doppi fuochi in cucina
Tra gli spunti chic e di lusso per arredare uno chalet di montagna non può certo mancare un’idea dedicata alla cucina, il vero cuore pulsante delle vacanze invernali: rendiamola accogliente con un caldo arredamento in legno massello e super funzionale con i doppi fuochi, per poter organizzare senza problemi piacevoli cene e feste con gli amici più cari.

Complementi eco-chic

Complementi eco chic
Morbide pellicce ecologiche da utilizzare come coperte e cuscini, calde poltroncine effetto pecora su cui riposare dopo una lunga e fredda giornata sulle piste da sci… sono i complementi eco-chic di gran tendenza questo inverno. Ideali per chi desidera arredare uno chalet di montagna secondo il gusto scandinavo.

Pietra e legno in bagno

Pietra e legno in bagno
Se siamo in cerca di spunti chic e di lusso per arredare uno chalet di montagna potremmo prendere in considerazione l’idea di utilizzare pietra e legno in bagno: l’accoppiata ideale per dare vita a un ambiente raffinato e di grande impatto, ispirato ai colori e ai materiali tipici degli ambienti alpini.

Design anche fuori

Design anche fuori
Per arredare uno chalet di montagna con classe ed eleganza è importante considerare gli spazi esterni e non solo quelli interni: potremmo pensare di portare mobili ed elementi di design anche fuori casa – come ad esempio questa moderna struttura porta legna – per dare vita ad un giardino unico e suggestivo.

Il salotto sul terrazzo

Il salotto sul terrazzo
Concludiamo la nostra mini rassegna dedicata agli spunti chic e di lusso per arredare uno chalet in montagna con un’idea per creare un piccolo salotto sul terrazzo: poltroncina ad amaca e raffinati tappeti moderni, per approfittare delle belle giornate invernali e vivere con charme anche l’esterno del nostro rifugio sui monti.

;