
Perché non approfittare della
Festa della donna 2018 per concedersi insieme alle amiche il lusso di
una cena speciale? Scoprite insieme a noi
i ristoranti chic dove passare l’8 marzo: da Milano a Napoli, lasciatevi tentare dai
locali più particolari ed esclusivi e cogliete l’occasione per degustare le specialità degli
chef più rinomati.
Ristorante Acanto – Milano

Se nel giorno della festa della donna sarete a Milano, tra i ristoranti dove passare l’8 marzo vi segnaliamo il Ristorante Acanto dell’Hotel Principe di Savoia, uno dei più esclusivi alberghi del capoluogo meneghino. Qui potrete gustare il raffinato menu Mimosa creato dallo chef Alessandro Buffolino: quattro portate dai sapori raffinati che delizieranno il vostro palato.
Maison Bretonne – Milano

Crêpes, tartare, formaggi: se amate la cucina francese potreste prendere in considerazione l’idea di trascorrere la festa della donna 2018 alla Maison Bretonne a Milano, in zona Sempione.
Spazio 7 – Torino

Tra i ristoranti chic dove passare l’8 marzo non possiamo dimenticare l’elegante Spazio 7 a Torino: un locale raffinato e di tendenza, progettato dal noto architetto Claudio Silvestrin in cui potrete assaporare le specialità della cucina creativa proposta dallo chef Alessandro Mecca.
Livello 1 – Roma

Per la vostra festa della donna 2018 romana potreste lasciarvi conquistare dalle atmosfere glamour di Livello 1, un raffinato locale con cucina di pesce in cui potrete cenare ascoltando musica dal vivo. L’ambiente ideale per festeggiare l’8 marzo con un look speciale.
De Pisis – Venezia

C’è sempre un buon motivo per visitare Venezia e perdersi tra le calli più segrete e affascinanti della città lagunare. La festa della donna potrebbe costituire una ragione più che valida. Per rendere davvero perfetta la giornata potreste lasciarvi conquistare dai sapori esotici del De Pisis, l’esclusivo ristorante stellato del celebre Hotel Bauer, a pochi passi dal Canal Grande.
Ristorante Il Desco – Verona

Tra i ristoranti chic dove passare l’8 Marzo, a Verona vi segnaliamo Il Desco, situato in un prestigioso palazzo nel cuore della città, noto per la sua raffinata cucina creativa.
Mangianapoli – Napoli

Chiudiamo infine la nostra mini rassegna con un ristorante in cui potrete gustare le migliori proposte della cucina partenopea: si tratta di Mangianapoli al Vomero, noto per l’attenzione alla qualità delle materie prime, scelte tra i presidi Slow Food della regione. L’ideale per una festa della donna all’insegna della tradizione.