Gli attori più pagati al mondo per il 2018, la classifica di Forbes

Chi sono gli attori più pagati al mondo per il 2018? Forbes stila la sua famosa classifica e sono tante le sorprese inaspettate: ecco chi sono le star di Hollywood che hanno guadagnato di più nell'ultimo anno

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Mercoledì 1 agosto 2018

Foto: Ansa
La classifica degli attori più pagati del 2018 stilata da Forbes cita nomi molto celebri, ma riserva anche diverse sorprese. Se nella classifica delle star più pagate del 2018 a dominare le prime posizioni sono sportivi, cantanti, star del web, supermodelle e meno attori di quanto si penserebbe, nella top ten dei divi hollywoodiani più pagati da giugno 2017 a giugno 2018 compaiono anche interpreti che hanno guadagnato non solo grazie alle pellicole in uscita al cinema, ma attraverso le loro altre attività da imprenditori e non solo.

10. Will Smith

Foto: Ansa

Solo la decima posizione per Will Smith, con un guadagno negli ultimi 12 mesi di ben 42 milioni di dollari, grazie agli incassi dei film Bright per Netflix e del live action Aladdin in cui interpreta il ruolo del Genio.

9. Sofia Vergara

Foto: Ansa

Sofia Vergara, nota al grande pubblico per la sua partecipazione alla serie tv “Modern Family”, supera altre colleghe famose e si piazza in nona posizione con un guadagno di 42,5 milioni di dollari. L’attrice deve le sue entrate anche a diversi contratti pubblicitari come testimonial per marchi come Head and Shoulders e SharkNinja Coffee.

8. Jackie Chan

Foto: Ansa

45,5 milioni di dollari per l’attore di Hong Kong che continua a sfornare un film dopo l’altro, ben 7 solo nel 2017. L’attore ha diversi contratti pubblicitari attivi in veste di testimonial e in Cina possiede anche una catena di sale cinematografiche.

Scoprite chi sono gli uomini più ricchi del mondo per il 2018.

7. Jennifer Lopez

Foto: Ansa

Settima in classifica la prima cantante e attrice nella top ten Jennifer Lopez, con 47 milioni di dollari. Sempre pronta a fare nuove esperienze lavorative, J. Lo deve i suoi guadagni ai suoi singoli, ai tour, ma anche ai numerosi film e serie tv che la vedono protagonista.

Scoprite chi sono le donne più ricche del mondo per il 2018.

6. Lady Gaga

Foto: Ansa

La cantante e attrice Lady Gaga porta a casa un guadagno di 50 milioni di dollari, e non solo grazie al suo più recente tour mondiale, ma anche ai film nelle sale, di cui l’ultimo accanto a Bradley Cooper.

Le famiglie più ricche del mondo del 2018

5. Kevin Hart

Foto: Ansa

New entry nella classifica, Kevin Hart con un guadagno di 57 milioni di dollari che deve i suoi guadagni soprattutto al nuovo capitolo del film Jumanjii, ma l’attore ha fatto il pieno anche grazie al suo ultimo tour comico negli Stati Uniti.

4. Chris Hemsworth

Foto: Ansa

Ben 65,5 milioni di dollari guadagnati nel 2018 per l’attore che interpreta il dio Thor nella saga dei film sui supereroi della Marvel.

3. Robert Downey Junior

Foto: Ansa

Un altro interprete degli eroi della galassia Marvel arriva nella top three, si tratta di Robert Downey Junior con un guadagno di 81 milioni di dollari. Oltre che nei panni di Iron Man, Robert tornerà al cinema come Dottor Dolittle.

2. Dwayne Johnson

Foto: Ansa

Secondo nella top ten ma primo nella classifica degli attori più pagati nel 2018 solo grazie ai film usciti al cinema, Dwayne Johnson deve la sua fortuna all’ultimo capitolo della saga di Jumanjii. I suoi guadagni nell’ultimo anno sono di 124 milioni di dollari.

1. George Clooney

Foto: Ansa

È George Clooney l’attore più pagato del 2018, anche se a farlo schizzare in vetta alla classifica non sono stati i guadagni dei suoi film, bensì la vendita della società produttrice di tequila Casamigos venduta al gigante dei liquori Diageo per 700 milioni di dollari. I suoi guadagni per il 2018 ammontano a 239 milioni di dollari.
;