Gli hotel più romantici d’Italia per una fuga a due

Se siete alla ricerca di un hotel romantico dove trascorrere un soggiorno d'amore con il partner, ecco dieci fra le migliori strutture dove prenotare.

Pubblicato da Anna Franceschi Martedì 3 gennaio 2017

Gli hotel più romantici d'Italia per una fuga a due
Gli hotel più romantici d’Italia per una fuga a due dove trascorrere un fine settimana d’amore sono location da sogno. Sul mare, in campagna o in montagna immersi nella natura, ecco dieci strutture dove prenotare per fare una sorpresa alla persona che si ama. Hotel particolari con ambienti confortevoli ed invitanti contornati da scenari di estrema bellezza per un soggiorno dolce ed idilliaco in due.

Borgo Egnazia a Savelletri di Fasano

Borgo Egnazia a Savelletri di Fasano
Il Borgo Egnazia è stato eletto l’hotel più bello del mondo, ed è sicuramente una delle location più romantiche in Italia. Collocato nel cuore della Puglia ed immerso fra gli ulivi e il mare cristallino di Savelletri, dispone anche di ville di lusso private con piscina che garantiscono una privacy al 100%.

Maison La Minervetta a Sorrento

Maison La Minervetta
Maison La Minervetta è uno degli hotel più romantici d’Italia, ed è un piccolo bijoux affacciato sul mare a 15 minuti a piedi dal centro storico. Con interni marinari e camere luminosissime che godono di panorami mozzafiato, è una location dove godere di charme e tranquillità.

Hotel Villa Ducale a Taormina

Hotel Villa Ducale a Taormina
Con vista panoramica sul mare e sull’Etna, Villa Ducale è un hotel di lusso dove regna un’atmosfera romantica ed indimenticabile. Le camere accoglienti e raffinate accolgono i loro ospiti per farli sentire come a casa.

Nun Assisi Relais & Spa Museum di Assisi

Nun Relais
Il Nun Assisi Relais & Spa Museum è un hotel romantico immerso fra la campagna umbra nato dalla ristrutturazione dell’antico monastero di Santa Caterina. Qui gli ospiti possono rilassarsi nell’affascinante centro benessere Nun SPA Museum ricavato fra i reperti risalenti al I secolo d.C.

Rosewood Castiglion del Bosco a Montalcino

Rosewood Castiglion del Bosco a Montalcino
Il Rosewood Castiglion del Bosco è un hotel romantico immerso nel cuore della Toscana dove si produce il pregiato Brunello di Montalcino. Fondato nel 2003 da Massimo e Chiara Ferragamo, da gennaio 2015 è entrato a far parte della prestigiosa collezione Rosewood Hotels&Resort. Qui gli ospiti possono godere dei servizi di lusso e delle 23 suites dell’Hotel (che riaprirà ad aprile 2017) e 10 ville private per un soggiorno al top per la prima volta aperte anche durante il periodo invernale.

Miramonti Boutique Hotel a Merano

Miramonti Boutique Hotel a Merano
Il Miramonti Boutique Hotel è un hotel di lusso con Spa in montagna immerso in una meravigliosa foresta. A 1230 metri sopra il livello del mare gli ospiti possono rilassarsi in mezzo alla natura e alla sua pace godendo della vista spettacolare sulle Dolomiti.

Castello di Monterone a Perugia

Castello di Monterone
Il Castello di Monterone è una residenza d’epoca immersa nel verde della campagna nei dintorni di Perugia che vanta ambienti con servizi moderni dove però si respira il fascino della storia medioevale.

Hotel Moresco a Venezia

Hotel Moresco3
Per chi desidera scoprire Venezia alloggiando in un piccolo hotel di charme può prenotare all’Hotel Moresco, dove l’architettura, l’arredamento e le decorazioni lo rendono molto accogliente e romantico. Dal giardino nascosto allo studio dove sorseggiare un drink su una poltrona di cuoio davanti al caminetto, ogni angolo è pensato per regalare comfort ai suoi clienti.

Monastero Santa Rosa Hotel & Spa a Conca dei Marini

Monastero Santa Rosa Hotel & Spa
Il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa in Costiera Amalfitana si affaccia a strapiombo sul Golfo di Salerno. Rifugio romantico dove trascorrere un soggiorno di coppia all’insegna dell’amore, offre rigogliosi spazi aperti e un’attrezzatissima Spa per momenti di benessere in due.

Capri Wine Hotel a Capri

Capri Wine Hotel
Il Capri Wine Hotel è un delizioso albergo che si trova sulla strada che dal porto conduce verso il centro di Capri, l’isola più bella d’Italia.
Ricavato da un’antica azienda vinicola, l’hotel è immerso in un’area verde con vitigni e limoni e ha un affaccio sul mare azzurro che si riflette all’interno delle sue luminose e colorate camere.

;