I 10 migliori ristoranti di Parigi

02/01/2017

Una guida ai migliori ristoranti della Ville Lumière: tra una visita al Louvre, uno spettacolo all'Opéra Garnier e una passeggiata a Montmartre, ecco dove mangiare a Parigi.

I 10 migliori ristoranti di Parigi

Restaurant Le Meurice
Per chi sta progettando una vacanza a Parigi, ecco i 10 migliori ristoranti che ci faranno amare ancora di più questa che è considerata una delle più belle capitali europee. La Ville Lumière propone infatti alcuni degli Chef più noti nel mondo intero: da Alain Ducasse a Pierre Gagnaire passando da Alain Passard e Joël Robuchon, ecco i consigli di My Luxury per godere del fascino gastronomico della capitale francese.

Le Grand Véfour

Le Grand Véfour
Le Grand Véfour è un antico ristorante di Parigi risalente al 1784 oggi portato avanti dallo Chef Guy Martin. Situato all’estremità del Jardin du Palais Royal, è sicuramente uno dei migliori ritrovi per chi vuole mangiare bene a Parigi, ed è inoltre anche uno dei ristoranti più belli del mondo.

La Tour de Montlhéry-Chez Denise

La Tour de Montlhéry Chez Denise
Aperto tutta la notte, La Tour de Montlhéry-Chez Denise è un bistrot parigino aperto nel 1966 dove in una sala con tavoloni si possono gustare piatti tradizionali semplici ma molto gustosi, immersi in un’atmosfera conviviale e molto accogliente.

Restaurant Le Meurice

Restaurant Le Meurice
Il Restaurant Le Meurice è ospitato dall’hotel di lusso omonimo negli ambienti ristrutturati da Philippe Starck, e rappresenta sicuramente una tappa da non perdere per vivere al meglio Parigi. Fra affreschi, pavimento a mosaico, candelabri di cristallo e panorama sui Giardini delle Tuileries si può godere della superba cucina firmata da Alain Ducasse.

Joséphine “Chez Dumonet”

Joséphine
Joséphine “Chez Dumonet” è uno dei migliori bistrot di Parigi che in un ambiente caratteristico fatto di arredi antichi offre una cucina tradizionale da gustare con un pregiato vino francese da scegliere fra un rosso di Bordeaux o un bianco di Borgogna.

L’Arpège

L'Arpège
L’Arpege di Parigi dello Chef Alain Passard è il Miglior ristorante d’Europa 2016 secondo la classifica Opinionated about Dining, e non poteva quindi mancare fra i migliori ristoranti di Parigi. Qui fra le sue pareti in legno di pero ingentilite dal cristallo Lalique si può gustare una cucina degna delle sue stelle Michelin.

L’Atelier de Joël Robuchon

L'Atelier de Joël Robuchon
L’Atelier de Joël Robuchon è uno dei migliori ristoranti di Parigi che ha uno Chef pluristellato e un ambiente con cucina a vista. Qui i piatti sono prodotti con alimenti di qualità, valore in comune con gli altri Joël Robuchon presenti in nelle altre città del mondo come Las Vegas, Londra Singapore e Hong Kong.

Restaurant David Toutain

Restaurant David Toutain
Il ristorante di David Toutain è situato fra la Tour Eiffel e Les Invalides, ed è caratterizzato da un ambiente semplice e pulito in stile nordico, un servizio informale e una cucina degna dell’alta ristorazione stellata.

Grand Restaurant Jean-François Piège

Restaurant Jean François Piège
Il ristorante Jean-François Piège sorge vicino all’Eliseo ed è una novità dell’anno. Qui lo Chef omonimo allievo di Alain Ducasse e detentore di 3 stelle Michelin propone una cucina francese raffinata creata grazie ad ingredienti di altissima qualità.

L’Astrance

L'Astrance
L’Astrance è un ottimo ristorante parigino premiato con 3 stelle Michelin dove si può gustare la cucina francese di Pascal Barbot. Completano l’ottima offerta il servizio in sala per mano di Christophe Rohat e l’offerta dei vini grazie al sommelier Alejandro Navarro.

Ze Kitchen Galerie

Ze Kitchen Galerie
Ze Kitchen Galerie è uno dei migliori ristoranti di Parigi situato nel quartiere Saint Germain des Pres. Il suo ambiente simile ad un loft con tavoli e sedie in acciaio e opere d’arte contemporanea è il regno dello Chef William Ledeuil, il quale offre un menu con piatti contemporanei nati da una miscela della cucina tradizionale con quella asiatica.