I 10 orologi di lusso più costosi del 2018, la classifica

Vi proponiamo la classifica degli orologi di lusso più costosi del mondo per il 2018, pezzi unici da collezionisti che i brand più famosi in questo settore realizzano con complicazioni di altissimo livello, ma soprattutto in materiali molto pregiati: ecco quali sono le creazioni da sogno più esclusive al mondo

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Lunedì 11 dicembre 2017

gli orologi più costosi del mondo 2018Quali sono i 10 orologi di lusso più costosi del 2018? Nella classifica rientrano come sempre creazioni firmate dai brand leader in questo settore, segnatempo unici nel loro genere che oltre a essere realizzati in materiali molto pregiati, sfruttano tecnologie di altissimo livello e sono dotati di complicazioni molto speciali, il che ne fa ovviamente lievitare i prezzi. Vediamo la classifica completa degli orologi più costosi del mondo per il 2018.

10. Breguet Pocket Watch 1970


Ben 734.000 dollari è il valore di questo orologio da taschino firmato Breguet, un modello molto elegante che il marchio ha realizzato in oro 18 carati, dal design raffinato e dalle tante complicazioni interne che ne fanno aumentare esponenzialmente il prezzo, rendendolo un pezzo da collezione molto ricercato.

9. Blancpain 1735 Grande Complication


Il Blancpain 1735 Grande Complication ha un valore di 800.000 dollari, realizzato con cassa in platino e cinturino in pelle di coccodrillo. I suoi meccanismi interni comprendono oltre 740 parti montate a mano e proprio per la cura che ogni dettaglio richiede, rientra tra gli orologi più costosi del mondo.

8. Louis Moinet Magistralis


Ben 860.000 dollari è il valore dell’orologio Louis Moinet Magistralis che vedete in alto, un orologio da uomo con diverse complicazioni di altissimo livello che contiene un calendario delle fasi lunari con un vero meteorite trovato sulla superficie della luna, solo uno dei diversi orologi che il brand ha realizzato con pezzi di veri asteroidi.

7. Hublot Black Caviar Bang


L’orologio Hublot Black Caviar Bang ha un valore di 1 milioni di dollari, ed è uno degli orologi più precisi del mondo. Il suo quadrante è ricoperto da 501 diamanti neri dal taglio rettangolare ed è realizzato in platino 18 carati, un modello da uomo unico nel suo genere.

6. Chopard Super Ice Cube


L’orologio Chopard Super Ice Cube ha un valore di 1,1 milioni di dollari e rientra a pieno titolo tra i più costosi del 2018. Il modello è solo il primo tra quelli firmati Chopard che rientrano nella classifica, un orologio con diamanti per un valore complessivo di 66 carati con 1897 brillanti, che tra le altre cose è anche resistente sott’acqua fino a 100 piedi di profondità oltre a essere resistente ai graffi.

5. Patek Philippe Sky Moon Tourbillon


Patek Philippe resta uno dei marchi di lusso più all’avanguardia nel settore degli orologi con grandi complicazioni, ogni anno diverse creazioni del brand rientrano tra le più costose ed esclusive al mondo. In quinta posizione tra gli orologi più costosi del 2018 troviamo lo Sky Moon Tourbillon, un orologio con doppio quadrante con diverse grandi complicazioni, il cui valore è di 1,3 milioni di dollari.

4. Vacheron Constantin Tour De I’lle

Vacheron Constantin è uno dei marchi più famosi nel campo dell’orologeria di lusso, non stupisce trovare quindi i suoi modelli tra i più costosi del 2018 e in particolare il Tour de I’lle, uno degli orologi più sofisticati al mondo, realizzato nel 2005 in oro con zaffiri. Il suo valore ancora oggi si aggira su 1,5 milioni di dollari.

3. Patek Philippe Platinum World Time


Patek Philippe firma da anni gli orologi più costosi del mondo, soprattutto nelle versioni con grandi complicazioni, creazioni che i collezioni di tutto il mondo fanno a gara per aggiudicarsi. Ecco il secondo pezzo del marchio in classifica per il 2018, ma non l’ultimo, il Patek Philippe Platinum World Time, del valore di ben 4 milioni di dollari, da scegliere nelle varianti in oro giallo, rosa o in platino.

2. Patek Philippe, orologio Super Complication

11 milioni di dollari è il valore dell’orologio da taschino Patek Philippe della linea Super Complication che vedete nella foto, un modello in oro 18 carati: per realizzarlo sono stati necessari ben 5 anni di lavoro, grazie ai meccanismi interni e alle complicazioni che ne determinano le tante funzioni.

1. Orologio Chopard da 210 carati


L’orologio Chopard nella foto interamente realizzato con cristalli e diamanti per un valore di 210 carati ha un costo di ben 26 milioni di dollari. Ha bracciale incastonato di diamanti colorati e da diversi anni detiene il trono di orologio più costoso del mondo.