I 10 piloti di Formula 1 più ricchi di sempre

Coloro che sono piloti di Formula 1 possono ritenersi davvero fortunati: pur facendo un lavoro decisamente rischioso, seguono una passione forte. Certo, se poi pensiamo che si tratta anche di una delle categorie meglio pagate al mondo, la fortuna raddoppia. Scoprite chi sono i paperoni delle auto da corsa sfogliando la classifica dei 10 piloti di Formula 1 più ricchi di sempre.

Pubblicato da Laura Landi Venerdì 29 dicembre 2017

piloti di Formula 1 più ricchi di sempreNon è difficile immaginare una classifica dei piloti di Formula più ricchi di sempre, considerato quanto guadagnano: infatti, la F1 è di certo fra gli sport che paga di più i propri “atleti” e non deve stupirci se fra loro ci sono degli autentici paperoni! Ma sapete chi sono quelli che hanno un patrimonio netto degno di entrare in questa classifica dei 10 piloti di Formula 1 più ricchi di sempre? Scopritelo sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

10# Nico Rosberg

Nico-Rosberg classifica piloti più ricchi di sempre
L’ex pilota Nico Rosberg è stato campione del mondo di Formula 1 nel 2016 con la Mercedes e due volte vicecampione del mondo. E’ figlio d’arte, in quanto suo padre è Keke Rosberg, campione del mondo di F1 nel 1982. Secondo le stime, il patrimonio di Nico Rosberg è di 30 milioni di dollari.

9# Sebastian Vettel

sebastian vettel classifica piloti più ricchi di sempre
Il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel, è stato 4 volte consecutive campione del mondo di Formula 1, dal 2010 al 2013, con la scuderia Red Bull Racing. Il suo patrimonio netto ammonta a circa 45 milioni di dollari.

8# David Coulthard

david coulthard classifica piloti più ricchi di sempre
Vice campione del mondo di Formula 1 nel 2001, David Coulthard rientra nella classifica dei piloti di F1 più ricchi di sempre grazie ad un patrimonio stimato di circa 70 milioni di dollari.

7# Jenson Button

jenson button classifica piloti più ricchi di sempre
Jenson Button è stato campione del mondo di Formula 1 nella stagione 2009 e vice campione del mondo di Formula 1 nella stagione 2011. Attualmente è nella scuderia di McLaren. Il suo patrimonio netto stimato è di circa 105 milioni di dollari.

6# Eddie Irvine

eddie irvine classifica piloti più ricchi di sempre
Pur essendo uno dei piloti ad aver ottenuto più vittorie nella massima serie, senza però aver mai realizzato una pole position, Eddie Irvine rientra comunque nella classifica dei piloti di Formula 1 più ricchi di sempre. Dopo aver lasciato il mondo delle auto da corsa, si è buttato con successo negli affari. Ad oggi, il suo patrimonio stimato è di circa 180 milioni di dollari.

5# Alain Prost

Alan Prost classifica piloti più ricchi di sempre
Vincitore di 51 Gran Premi di Formula 1 e 4 volte campione del mondo, Alain Prost (a destra nella foto) ha saputo ben investire i soldi guadagnati durante gli anni in sella alle auto da corsa. Il suo patrimonio stimato è di 185 milioni di dollari.

4# Kimi Raikkonen

kimi raikkonen classifica piloti più ricchi di sempre
Campione del mondo di Formula 1 nel 2007 con la Ferrari, Kimi Raikkonen è chiamato anche “l’uomo di ghiaccio” per la sua nota ritrosia a trattare con i giornalisti e i media in generale: nonostante ciò, il pubblico lo adora. Il suo patrimonio stimato è di circa 200 milioni di dollari.

3# Fernando Alonso

fernando alonso classifica piloti più ricchi di sempre
Podio nella classifica dei 10 piloti di Formula 1 più ricchi di sempre per Fernando Alonso, vincitore dei campionati mondiali 2005 e 2006 con la scuderia Renault. Per lui il patrimonio stimato è di circa 220 milioni di dollari.

2# Lewis Hamilton

lewis hamilton classifica piloti più ricchi di sempre
Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton è al secondo posto della classifica dei piloti di F1 più ricchi del mondo. Il suo patrimonio stimato è di circa 280 milioni di dollari.

1# Michael Schumacher

michael schumacher classifica piloti più ricchi di sempre
Non poteva che esserci lui al primo posto di questa classifica: Michael Schumacher. Considerato uno dei migliori piloti del mondo, ha un patrimonio stimato di circa 800 milioni di dollari.

;