I 10 ristoranti più esclusivi dove cenare per l’estate 2018

Viste mozzafiato, locali dagli interni esclusivi, sono diversi i ristoranti di lusso in Italia da scoprire in questa estate 2018, luoghi da sogno in cui provare i piatti più innovativi e gustosi firmati dai migliori chef italiani e non solo

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Lunedì 16 luglio 2018

Ristorante Mirballe, Roma. Fonte: Facebook
Se siete in cerca dei ristoranti più esclusivi dove cenare nelle calde sere dell’estate 2018, sappiate che in tutta la nostra Penisola sono diversi i locali di lusso assolutamente da scoprire, spesso ospitati all’interno di location da sogno. Da Nord a Sud, i ristoranti più celebri sono quelli in cui lavorano gli chef italiani più famosi e premiati al mondo, luoghi in cui scoprire e riscoprire i sapori della nostra terra nelle nuove interpretazione dei creativi più bravi nel settore culinario.

Lido Palace di Riva del Garda, ristorante Il Re Della Busa

Lido Palace di Riva del Garda, il ristorante

Le location esclusive sul Lago di Garda sono diverse, ma tra le più belle non possiamo non menzionare Lido Palace, il lussuoso hotel a 5 stelle restaurato e riprogettato per mantenere l’eleganza e la magnificenza che ha conquistato i reali nel passato e nel presente. Il resort è completato da una splendida spa e da diversi ristoranti gourmet tra i quali Il Re Della Busa, con terrazza illuminata che guarda al lago. I piatti sono preparati dallo chef David Cattoi e sono principalmente a base di pesci marini e lacustri.

Scoprite i migliori ristoranti con terrazza sul Lago di Garda nel nostro approfondimento.

Relais Villa Crespi, il ristorante di Antonino Cannavacciuolo

Pubblicato da Villa Crespi su Domenica 3 giugno 2018

E non si può non menzionare il ristorante di uno dei migliori chef italiani, tra i più famosi e più premiati, Antonino Cannavacciuolo. Il bellissimo Relais Villa Crespi che ha ricevuto 2 stelle Michelin accoglie quest’anno i suoi ospiti con sale accuratamente restaurate valorizzando i colori originari ed enfatizzando le atmosfere tipiche di Villa Crespi. Un luogo dalle suggestioni orientali che si affaccia sulle sponde del Lago D’Orta assolutamente da scoprire questa estate, gustando i nuovi piatti dei menu Carpe Diem e Itinerario da Nord a Sud del famoso chef.

Scoprite i migliori ristoranti con terrazza panoramiche in Europa.

Nobu Milano

Branzino Kobu Jine, Jamón Ibèrico, Kizami Kombu e pesca / Nobu Milano

Tra i migliori ristoranti della città della Madonnina troviamo il Nobu Milano. Con il suo mix contemporaneo tra tradizione italiana e giapponese, vi aspetta con un menù estivo imperdibile, firmato dal Resident Chef Antonio D’Angelo. Tanti i piatti da scoprire nei mesi caldi tra cui spiccano: Roll di salmone affumicato, sashimi di gambero rosso e fasolaroi, goji, kimizu e gelatina tosazu e Branzino Kobu Jine, Jamón Ibèrico e Kizami Kombu.

Osteria Francescana, il miglior ristorante al mondo

Pubblicato da Massimo Bottura – Osteria Francescana su Giovedì 19 maggio 2016

Anche per il 2018 l’Osteria Francescana di Massimo Bottura si è assicurata il titolo di miglior ristorante al mondo nella classica 50 Best Restaurants, e di certo non possiamo mancare di inserirlo nei locali assolutamente da provare in questa estate. È la seconda volta che il ristorante si aggiudica l’Oscar della Gastronomia e proprio per questo la lista d’attesa può essere lunga, ma ne varrà di certo la pena.

Rosewood Castiglion del Bosco, Ristorante Campo del Drago

Rosewood Castiglion del Bosco, ristorante Campo del Drago

Il Rosewood Castiglion del Bosco è di certo uno dei resort di lusso più esclusivi della Toscana, situato a Montalcino e fondato nel 2003 da Massimo e Chiara Ferragamo. Qui sono diversi gli eventi interessanti a cui poter partecipare, per esempio lunedì 16 luglio il resort ospiterà la prima edizione del “Concerto d’Estate” con sette musicisti del Maggio Musicale Fiorentino. Gli ospiti verranno accolti con un cocktail di benvenuto e in seguito lo chef Enrico Figliuolo servirà nel ristorante Campo del Grano un menù ad hoc corredato da vini esclusivi.

Seta del Mandarin Oriental Milano

Have you ever wonder what's like to be in a Michelin-starred kitchen?Choose our Chef's Table Experience and dive into…

Pubblicato da Mandarin Oriental, Milan su Mercoledì 14 marzo 2018

Tra i migliori ristoranti di Milano premiati da Gambero Rosso non manca di certo il ristorante Seta del Mandarin Oriental Milano, un ristorante gourmet le cui prelibatezze sono preparate dallo chef Antonio Guida, uno dei migliori chef italiani. Lo trovate in via Andegari 9.

Ma il Seta è solo uno dei ristoranti con cortine a Milano assolutamente da scoprire.

Mirabelle, Roma

Pubblicato da Mirabelle Splendide Restaurant su Martedì 18 luglio 2017

Presso uno dei boutique hotel a 5 stelle più prestigiosi di Roma, l’Hotel Splendide Royal, si trova uno dei gourmet rooftop restaurant più belli d’Italia, il ristorante Mirabelle, nel cuore della città eterna tra via Veneto e Trinità dei Monti. La vista dal ristorante è mozzafiato, e qui potrete gustare piatti a base di mare, pasta e specialità della cucina mediterranea curate dall’Executive Chef Stefano Marzetti e dal suo team. È richiesto un dress code elegante per poter accedere.

Date uno sguardo anche ai migliori ristoranti con giardino di Roma.

Giardino Eden, Ischia

Dinner by the sea #giardinoedenischia #edenischia

Pubblicato da Giardino Eden Ischia su Giovedì 14 giugno 2018

Se sognate di cenare in riva al mare osservando le tante bellezze naturali di Ischia, il ristorante panoramico Giardino Eden è il posto perfetto per voi. In una delle location in riva al mare più belle del nostro Paese, Giardino Eden vi aspetta con i suoi piatti a base di ingredienti tipici del territorio e una cantina molto ben fornita con le migliori etichette di vini italiani.

Ristorante Del Cambio, Torino

#Ricevimenti a #DelCambio, dove ogni dettaglio viene sapientemente orchestrato per regalarvi momenti unici e…

Pubblicato da Del Cambio su Giovedì 1 marzo 2018

Tra i migliori ristoranti di Torino c’è il Ristorante Del Cambio, in Piazza Carignano 2. Si tratta di un elegante ristorante storico aperto nel 1757 che conserva ancora arredi d’epoca e interni molto eleganti. In cucina opera lo chef Matteo Baronetto, pronto a mixare con sapienza ingredienti tipici locali e altri più esotici. Il ristorante Del Cambio è uno dei luoghi culto di Torino, e magari vi capiterà di sedere accanto a vip molto conosciuti, forse persino a Cristiano Ronaldo.

Sublimotion, Ibiza

The ocean is our playground. #SublimotionIbiza

Pubblicato da Sublimotion su Giovedì 1 febbraio 2018

Ma se vi preparate a un viaggio fuori dall’Italia, è ad Ibiza che troverete quello che a oggi è probabilmente il ristorante più caro del mondo, il Sublimotion. Il costo di una cena a persona arriva ai 2000 dollari, ma è di certo il posto perfetto per gli amanti del lusso. A curare i piatti gourmet è lo chef Paco Roncero e qui vi aspetta un’accoglienza da re, in una location di grande eleganza scandita da opere d’arte in ogni ambiente.