I 12 profumi di nicchia per l’estate 2018 da indossare
Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Mercoledì 11 luglio 2018

Floris, Bergamotto di Positano
Floris è una delle marche di profumi di nicchia da conoscere, tra le prime a produrre fragranze esclusive di questo tipo a partire dal 1780. Tra le novità da provare in questa estate 2018 c’è di certo il suo Bergamotto di Positano, una eau de perfum unisex a base di agrumi con note di bergamotto, mandarino, arancia, vaniglia e legno ispirata alle atmosfere magiche di una delle città più belle d’Italia.
Scoprite anche quali sono i profumi di nicchia da uomo da avere assolutamente.
Laboratorio Olfattivo, Rosamunda
Laboratorio Olfattivo firma fragranze uniche, profumi minimal e sofisticati da sfoggiare soprattutto il estate come il Rosamunda. Un profumo elegante e passionale con note di testa di zafferano e foglie di rosa, note di cuore di rosa bulgara, rosa turca e patchouli e note di fondo di oud, cedro, sandali, ambra e muschio animale.
E se il mondo delle fragranze esclusive vi affascina, scoprite anche l’oroscopo dei profumi di nicchia.
Creed, White Flowers
Altro marchio leader nel settore di profumi di nicchia che ha firmato nel corso degli anni anche alcuni dei profumi più costosi del mondo è Creed. Imperdibile in vista dell’estate 2018 il delicato Creed White Flowers a base di foglie di violetta, mela verde e limone con note di base di muschio, sandalo e narciso e note di mezzo di rosa, geranio e gelsomino.
Scoprite come scegliere i profumi di nicchia che fanno per voi nel nostro approfondimento.
Penhaligon’s Belgravia Chypre
Solo per veri intenditori i profumi di nicchia Penhaligon’s, anche questi spesso presenti nella classifica dei più costosi al mondo. Il marchio fondato a Londra nel 1870 rinnova ogni anno la sua proposta e per il 2018 pensa anche il nuovissimo Belgravia Chypre, con note di testa di pepe rosa e lampone, note di base di patchouli e citrus labdanum e note di cuore di rosa e mate, la fragranza perfetta per i mesi caldi.
Diptyque, Fleur De Peau
Ma non si può parlare di marchi di profumi di nicchia e non nominare Diptyque, la Maison francese leader nel settore. Una delle novità 2018 perfette per l’estate è l’eau de parfum Fleur De Peau, ispirata al mitologico amore travagliato tra Eros e Psiche. Vi sorprenderà con la sua base di muschio, iris e ambretta, il cuore di bacca rossa e la collezione olfattiva floreale dai tocchi fruttati.
Atelier Des Ors, Choeurs Des Anges
Una celebrazione poetica del colore e della gioia di vivere, così viene definito questo profumo sul sito ufficiale del marchio, una fragranza estiva con note di cuore di carota, fondo di miele e tocchi di cedro, geranio e citronella.
L’Artisan Parfumer, Noir Exquis
Celebre nel settore anche il marchio L’Artisan Parfumer, noto per le sue combinazioni originali e le materie prima di altissima qualità. A chi ama le fragranze fresche ma decise è dedicato il Noir Exquis, un profumo esotico dai tocchi di caffè mixati con fiori di arancio, sciroppo d’acero e castagne candite.
Goutal Paris, Rose Pompon sans alcool
Per l’estate 2018 la celebre maison Goutal Paris presenta i suoi freschi profumi senza aggiunta di alcool proposti in diverse varianti. Le più romantiche potranno premiare l’elegante Rose Pompon, una delicata fragranza a base di rose venduta di una raffinata confezione in porcellana decorata.
Aedes De Venustas, Grenadille d’Afrique
E si prepara a conquistare il mercato il nuovo Aedes De Venustas, Grenadille d’Afrique, una fragranza intensa ispirata agli esotici paesaggi africani con note di testa di bergamotto e lavanda, cuore di violetta e ginepro e base di vetiver, muschio, tea bianco al latte e legno nero africano, firmato Alberto Morillas.
Xerjoff Pikovaya Dama
È parte della celebre collezione 17/17 di Xerjoff la nuova fragranza Pikovaya Dama, un classico dalle note di rosa, iris, bergamotto, incenso, muschio, vaniglia e sandalo, perfetto per gli eventi serali estivi più sofisticati.
Maison Francis Kurkdjian Paris, Le Beau Parfum
Un profumo solare dalle note prettamente floreali Le Beau Parfum della Maison francese, un inno alla Parigi bohemienne del presente e del passato. È un profumo a base di tuberosa dell’India, gelsomino dall’Egitto, fiori d’arancio e ylang-ylang dal Madagascar, tra i più esclusivi per l’estate 2018.
I Profumi di D’Annunzio, Ermione
Il marchio di nicchia I Profumi di D’Annunzio propone le sue delicate fragranze all’interno di ampolle colorate ispirate a forme del passato. Da non perdere per l’estate 2018 il nuovo Ermione, “il profumo della gioia spirituale”, ispirato alla famosa poesia “La pioggia nel pineto”, dal bouquet floreale romantico scandito da gelsomino bianco, rosa e legno di cedro, con una base di patchouli, bacche di vaniglia e muschio ambrato.