I beach club più belli e chic d’Italia: 10 stabilimenti dove godersi l’estate senza pensieri

In vista dell’estate, ecco quali sono i beach club più esclusivi in Italia, gli stabilimenti balneari di lusso che offrono servizi a 5 stelle sparsi lungo le più belle spiagge della nostra Penisola, dal Nord al Centro e al Sud, luoghi da sogno per vacanze indimenticabili

I beach club più belli e chic d’Italia: 10 stabilimenti dove godersi l’estate senza pensieri

migliori beach club in italia
Se siete in cerca dei beach club più belli e chic d’Italia, ecco quali sono gli stabilimenti migliori dove godersi l’estate senza pensieri, ma soprattutto nel lusso. Lungo le più belle spiagge d’Italia sorgono strutture di grande pregio, alcune persino storiche, luoghi in cui design, ottimi servizi e paesaggi da sogno si fondono e lasciano letteralmente senza fiato. Ecco quali sono i migliori stabilimenti balneari in Italia e i più famosi.

Alpemare, Forte dei Marmi

Beach club AlpemareIl beach club Alpemare

Forte dei Marmi è una delle più belle spiagge della Toscana oltre che di tutta Italia e qui si trovano alcuni dei beach club più esclusivi, come Alpemare, lo stabilimento balneare di proprietà della famiglia Bocelli. Alpemare è uno dei bagni che hanno segnato la storia della Versilia, un luogo magico in cui godersi un’atmosfera da Dolce Vita di altri tempi. Qui troverete diverse istallazioni di talentuosi designer avvolte dal profumo della vicina pineta animata dalla presenza delle Monkey Lamp che la illuminano di sera, mentre sul lido vi aspettano 52 tende bianche al posto dei classici ombrelloni. Il ristorante propone piatti firmati dallo chef Dario Leonardi abbinati ai migliori vini e drink della Versilia.

Twiga Beach Club, Forte dei Marmi

Il Twiga Beach Club in VersiliaIl Twiga Beach Club in Versilia. Fonte: Instagram

Uno dei beach club più esclusivi a Forte dei Marmi, il Twiga nato nel 2001 da un’idea di Flavio Briatore è a oggi uno dei beach club più famosi in Versilia e in Italia. Si tratta di un vero e proprio club elitario, dove rilassarsi e divertirsi in una location da sogno molto elegante. In spiaggia troverete servizi di altissimo livello e il ristorante offre il meglio della cucina italiana, giapponese e internazionale. E di sera il Twiga Club diventa una delle discoteche più sofisticate della zona, con musica dal vivo suonata da DJ affermati e ospiti internazionali di livello.

Bagni Fiore, Liguria

Bagni Fiore, Santa Margherita LigureBagni Fiore, Santa Margherita Ligure. Fonte: Facebook

Su una delle spiagge più belle della Liguria sorge lo stabilimento balneare Bagni Fiore, siamo in via Paraggi Mare a Santa Margherita Ligure. La località non ha bisogno di altre presentazioni, è una delle più belle in Italia e oltre allo splendido panorama, vi troverete servizi all’avanguardia per grandi e piccoli.

Togo Bay Beach, Porto Cesareo

Togo Bay BeachTogo Bay Beach. Fonte: Instagram

Su una delle spiagge più belle del Salento sorge il Togo Bay Beach, a Porto Cesareo in provincia di Lecce. In spiaggia troverete zone privè con raffinati baldacchini e potrete scegliere da comodi letti mare o lettoni per più ospiti all’ombra di palme esotiche. Potrete anche usufruire dei lettini dei solarium, assaporando cocktail esclusivi e pietanze diverse, tra cui i piatti a base di sushi.

Excelsior Beach, Venezia

Excelsion Beach Club, VeneziaExcelsior Beach Club, Venezia. Fonte: Instagram

Se cercate idee nuove per stabilimenti balneari esclusivi da scoprire lungo le spiagge più belle del Nord Italia, l’Excelsior è la soluzione che fa per voi, uno degli stabilimenti balneari più famosi. Si tratta del beach club dell’Hotel Excelsior a 5 stelle a Venezia, tra i lidi più belli d’Italia, con una lunghezza di 12 km, sabbia dorata e acque color smeraldo. Vi troverete capanne raffinate a pochi passi dal mare e un personale qualificato che vi assisterà in ogni necessità.

Phi Beach, Sardegna

Phi Beach, SardegnaPhi Beach, Sardegna. Fonte: Instagram

Presso Baja Sardinia, nella provincia di Olbia-Tempio, si trova uno degli stabilimenti balneari più belli del mondo, lungo una delle spiagge più belle della Sardegna, la Costa Smeralda. Parliamo del Phi Beach, uno spazio di grande bellezza a ridosso di una fortezza militare napoletana in cui trovare grandi baldacchini raffinati in cui gustare i migliori cocktail a pochi passi dal mare e un’area lounge dove consumare gustosi lunch e non solo. E di sera potrete ascoltare musica dal vivo e divertirvi sulla terrazza panoramica del The Rock Club, formato da nicchie raccolte ai piedi di una parete rocciosa arredate con articoli di design unici.

Coccaro beach club, Capitolo, Puglia

Coccaro Beach Club, PugliaCoccaro Beach Club, Puglia. Fonte: Facebook

Lungo una delle spiagge più belle della Puglia si trova il Coccaro Beach Club, con le sue raffinate tende di lino, gli eleganti baldacchini e la cornice di esotiche palme. Oltre a essere una location per matrimoni di lusso a 5 stelle, vi troverete un esclusivo ristorante in cui gustare piatti a base di pesce e sushi, una zona benessere in cui farsi coccolare con dei massaggi, una zona lounge e persino una boutique.

Nikki Beach, Versilia

Nikki Beach, VersiliaNikki Beach, Versilia. Fonte: Instagram

Uno dei beach club più frequentati dai vip, il Nikki Beach a Marina di Petrasanta è uno dei più esclusivi in Versilia. Il beach club di lusso è uno dei più celebri al mondo, nella cornice di una spiaggia di sabbia bianca e di acque color smeraldo. Tra i servizi offerti, un ottimo ristorante e una raffinata piscina in marmo di Carrara, un bar a bordo piscina e una terrazza con vista sul tramonto sul mare che lascia senza parole.

Da Luigi ai Faraglioni, Capri

Da Luigi ai Faraglioni, CapriDa Luigi ai Faraglioni, Capri. Fonte: Facebook

Se vi state chiedendo cosa vedere a Capri, il beach club Da Luigi ai Faraglioni è uno dei posti più belli. Mare cristallino, cucina impeccabile e una vista mozzafiato sui celebri Faraglioni di Capri, Da Luigi è uno dei beach club storici più esclusivi in Italia, dove assaporare i piatti tradizionali della cucina marinara caprese, godersi gli odori tipici della macchia mediterranea e poter anche usufruire di un servizio barca su richiesta.

Nikki Beach, Costa Smeralda

Nikki Beach Costa Smeralda
Da segnalare, per l’estate, l’apertura del secondo beach club in Italia: il Nikki Beach Costa Smeralda all’interno della baia di Cala Petra Ruja. Un spiaggia intima e privata, raggiungibile solo via mare attraverso il tender service o yacht privato, dove sarà possibile rilassarsi in una location total white con una spettacolare vista panoramica sul mare turchese e sulle baie sabbiose.