I mercatini dell’antiquariato a Milano per gli amanti del vintage

Appassionati di antiquariato? Allora non potete non conoscere questi mercatini dell'antiquariato a Milano per gli amanti del vintage. Da quelli dedicati ai grandi collezionisti ed amatori, come il Mercatone dell'antiquariato sul Naviglio Grande, passando per i mercatini di stampo più vintage, dove è possibile trovare piccoli oggetti di antiquariato e modernariato.

Pubblicato da Laura Landi Lunedì 23 ottobre 2017

mercatini antiquariato milanoI mercatini dell’antiquariato a Milano per gli amanti del vintage sono il luogo giusto dove recarsi non solo per una passeggiata piacevole, ma anche per fare acquisti e buoni affari. I mercatini delle pulci riservano, molto spesso, sorprese piacevoli e pezzi unici, che un occhio attento non mancherà di notare. Ma quali sono i mercatini dell’antiquariato a Milano per gli amanti del vintage da non perdere? Scopriamoli assieme.

Mercatone dell’antiquariato

A post shared by Latoma (@latoma) on

Il Mercatone dell’antiquariato si tiene una volta al mese, in genere la penultima domenica di ogni mese, nella zona del Naviglio Grande. Qui non mancano gli espositori con vere e proprie perle d’antiquariato e di modernariato, oggetti d’arte e amarcord del passato. Oltre a fare buoni affari, qui si può godere anche di una bella passeggiata in una delle zone più suggestive di Milano.

Crazy Art Milano


Un vero e proprio mercatino dell’antiquariato al coperto Crazy Art Cafè. Si trova in Via Merano 18 a Milano e offre ben 800 mq di oggetti d’antiquariato, dai quadri ai mobili passando per i libri e i giochi vintage.

Mercato dell’usato a Cormano

A post shared by @violadelpensier on


Andiamo a Milano Nord, precisamente a Cormano, per questo delizioso mercatino dell’usato. Si tratta di un luogo dove poter trovare gli oggetti più disparati, dalle chicche d’antiquariato fino al modernariato e l’oggettistica anni 80, che oggi va così di moda. Il mercatino si tiene intorno al campo sportivo di Cormano, tutti i sabati del mese, ed è uno dei più grandi fra i mercatini dell’antiquariato di Milano.

Carrozzeria900


Un posto speciale dedicato a chi ama l’antiquariato e il modernariato del 1900. Carrozzeria900 è un mercatino dell’antiquariato a Milano, che si trova al civico 29 di Via Padova e offre una scelta selezionata di mobili e complementi d’arredo del secolo scorso.

Mercato Antiquario di San Barnaba

Paravento 800 euro 370

Pubblicato da Mercato Antiquariato di Loredana Leone su Mercoledì 18 gennaio 2017

Il Mercato Antiquario di Barbara Leone è un vero e proprio mercatino dell’antiquariato al chiuso, che offre pezzi unici e ricercati, luogo perfetto per chi cerca anche mobili e complementi d’arredo grandi che non sempre è facile trovare – per ovvi motivi – nei mercatini dell’antiquariato di Milano all’aperto. Molto caratteristici sono anche i locali che lo ospitano, con bellissime volte in mattoni.

Mercatini di Buccinasco, Corsico e San Donato

Pubblicato da Pulcienonsolo su Domenica 22 ottobre 2017

Lo stesso mercatino in giorni e città diverse dell’hinterland milanese: infatti, la prima e la terza domenica del mese il mercatino è a Corsico; la seconda a Buccinasco; e la terza a San Donato. La tendenza è quella delle pulci, più che del mercatino dell’antiquariato, ma non è difficile trovare piccoli pezzi e chicche davvero uniche sia antiche, che moderne: l’importante è avere la pazienza di girare per i tanti stand e l’occhio esperto che sa riconoscere, fra tanti, il vero gioiello da non lasciarsi scappare.