I migliori gin del 2018 da acquistare subito
Premiati come i distillati più apprezzati al mondo per l’anno 2018, i gin dei marchi più celebri continuano a stupire con il loro gusto inimitabile e l’altissima qualità delle materie prime con cui vengono prodotti, London Dry, scozzesi, olandesi, italiani e non solo
Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Martedì 26 giugno 2018

Il miglior Gin Old Tom del mondo 2018: Hernö Gin
Hernö Gin Old Tom
Tra i migliori gin al mondo da sempre troviamo le bottiglie firmate Hernö, ed è il suo celebre Old Tom che è stato premiato come il migliore del 2018. L’ Hernö Gin Old Tom viene prodotto a partire dallo stesso distillato dell’Hernö Gin classico, con una quantità extra di Meadowsweet. Ha sapore dolce e note floreali e speziate.
Ginetical, The Wooden Edition: il miglior gin maturato
Ginetical Gin The Wooded Edition
Premiato tra i migliori gin del 2018, il Gin The Wooden Edition di Ginetical è il miglior gin maturato dell’anno. Si tratta di un gin del Belgio classe 2015 dal gusto corposo prodotto con uno metodo antico e tradizionale. Per la sua realizzazione vengono usate 12 piante botaniche e la The Wooden Edition invecchia in botti di bourbon che gli danno un sapore più complesso.
Miglior gin Navy: Strength Vigilant, Navy Strength
Strength Vigilant, Navy Strength
Il Vigilant Navy Strength Gin è il miglior gin Navy del 2018, prodotto a partire da orzo distillato al 100% con l’aggiunta di menta fresca, limone, hibiscus e diversi altri botanici. Un liquore di grande pregio da consumare in compagnia.
Miglior gin London Dry del 2018: Balfour London Dry Gin
Balfour London Dry Gin
Da sempre presente tra i migliori gin London Dry, il Balfour London Dry Gin è stato premiato come il più buono del 2018. Di origini olandesi, il Balfour London Dry Gin si caratterizza per aromi delicati e floreali, per note di limone, basilico, melone e accenti di tea verde e crema.
Martin Miller’s Westbourne Dry Gin
Martin Miller’s Gin, Westbourne Dry Gin
Anche il marchio Martin Miller’s produce alcuni dei migliori gin al mondo e il suo Westbourne Dry Gin è considerato da sempre uno dei contemporary gin più buoni. Il Westbourne Dry Gin aggiunge sapore a ogni tipo di cocktail, lanciato per la prima volta nel 2003, dal sapore deciso e complesso, prodotto a partire da acqua purissima, il segreto di questo gin di altissimo livello.
Bathtub Gin Old Tom Ableforth’s
Ableforth’s Bathtub Gin Old Tom
Da non perdere per il 2018 anche il Bathtub Gin Ableforth’s Old Tom, un gin di pregio con note di ginepro, coriandolo e diversi altri botanici profumati. Si tratta di un liquore esclusivo dal gusto deciso da servire da solo o all’interno di cocktail estivi e non solo.
Miglior gin classico del 2018: Quinine Gin 1897
A chi ama i gin classici consigliamo il 1897 di Quinine, un London Dry Gin prodotto con bacche di cinchona, limone e uva. Un gin dal sapore dolce e delizioso il cui acquisto vi aiuterà a contribuire a una causa benefica: una parte dei guadagni viene infatti donato dal marchio al gruppo “Malaria No More UK”.
Cherry Gin That Boutique-y Gin Company
Cherry Gin di That Boutique-y Gin Company
Se cercate un gin dal sapore particolare, il Cherry Gin di That Boutique-y Gin Company è la bottiglia che fa per voi. Si tratta di un gin particolarmente fruttato con note di limone, arancia, uva e non solo. Viene prodotto a partire dalla ricetta del gin classico con l’aggiunta di note fruttate: il risultato è un liquore inimitabile dai tocchi speziati unici.
Genièvre de Houlle, Houlle Brut de Fût
Genièvre de Houlle, Houlle Brut de Fût
Genièvre de Houlle firma uno dei migliori gin del mondo e non solo per il 2018. L’Houlle Brut de Fut viene prodotto esattamente come il celebre Houlle Carte Noire ma con un periodo di maturazione maggiore. Il gusto e il gradiente alcolico variano in base al periodo totale di invecchiamento, ma è pensato per essere un gin dolce dal sapore persistente e intenso.
Miglior gin italiano del 2018: Collesi Gin
Collesi Gin
Di certo uno dei migliori gin italiani mai prodotti, il Collesi Gin è l’unica bottiglia made in Italy presente nella classifica completa del premio. Il Gin Collesi viene prodotto a partire da acqua purissima del Monte Nerone e vengono usati solo i migliori orzi coltivati nelle tenute Collesi e 7 botaniche tra cui le bacche di ginepro dell’Appennino, le ciliegie, il guscio di noce, il limone, la rosa selvatica e non solo.