I 10 profumi di nicchia da donna da indossare per l’autunno 2018

In cerca dei profumi di nicchia più buoni da indossare durante l'autunno 2018? Ecco le proposte più particolari firmate dai marchi celebri nel settore, le fragranze più originali e raffinate da sfoggiare durante la stagione fredda

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Martedì 2 ottobre 2018

profumi di nicchia 2018 autunno
Profumi L’Artisan Parfumeur Paris. Foto: Facebook

Se amate i profumi di nicchia, ecco quali sono le proposte da donna più interessanti da indossare per l’autunno 2018, le fragranze più esclusive firmate dai brand più celebri in questo settore. Il mondo dei profumi di nicchia continua a conquistare sempre più donne e le combinazioni che gli esperti nel settore riescono a creare a ogni nuova stagione lasciano senza fiato. Scopriamo insieme quali sono i profumi di nicchia più buoni da avere per l’autunno.

Louis Vuitton, Attrape-Rêves

La linea Les Parfumes di Louis Vuitton accoglie novità uniche in vista della stagione fredda, tra le quali il nuovo Attrape-Rêves. Una fragranza ispirata a viaggi fantastici tra realtà e sogno, con note di cacao, peonia, litchi, patchouli, assoluta di rosa turca, zenzero e bergamotto.

Prezzo: 210 euro per 100 ml

Scoprite i profumi di nicchia più costosi del mondo.

Cartier, La Panthère Eau De Parfum

Mathilde Laurent, parfumeur della maison Cartier, crea il buonissimo La Panthère, un profumo floreale e selvaggio allo stesso tempo. La fragranza si caratterizza per note di gardenia e muschio, il tutto in un’elegante flacone con una scultura interna a forma di pantera, il simbolo della Maison.

Prezzo: 67 euro

Scoprite anche i profumi di nicchia da uomo più buoni per l’Autunno/Inverno 2018-2019.

Chanel, Gabrielle

È la luminosità il tratto distintivo del nuovo profumo Chanel Gabrielle, una fragranza floreale e solare tra le più raffinate per la nuova stagione. Ispirandosi all’icona senza tempo Gabrielle Chanel prima ancora di essere una creativa, ai tempi in cui era ribelle, giovane e piena di passione, Olivier Polge ha creato un vero capolavoro: cuore di gelsomino, note fruttate di ylang-ylang, fiore d’arancio e tuberosa di Grasse, per una delle fragranze più buone dell’anno.

Prezzo: 72 euro per 35 ml

Scoprite i profumi femminili più venduti di sempre.

JOY by Dior

Dior presenta il suo nuovo JOY, un profumo che cerca di rendere con le sue note olfattive l’idea stessa della luce e della femminilità. Bergamotto e mandarino si uniscono a tocchi floreali di Rose Grasse assoluta e gelsomino, per finire con legno di sandalo e note di muschio delicato.

Prezzo: 75 euro per 50 ml

Miller Harris, La Fumée Alexandrie


Ispirato alla vista della mitica città di Alessandra fondata dal leggendario conquistatore Alessandro Il Grande, il profumo Miller Harris La Fumée Alexandrie ha note di rosa e oud con tocchi di mandarino, legno di sandalo e non solo, una fragranza sofisticata ed elegante assolutamente da provare.

Prezzo: 170 euro

Diptyque, Eau De Parfum 34 Boulevard Saint Germain

Si chiama Eau De Parfum 34 Boulevard Saint Germain il nuovo profumo Diptyque che celebra l’iconico negozio situato proprio al numero 34 di Boulevard Saint-Germain a Parigi. Si tratta di una creazione che associa sandalo vellutato e vaniglia, con tocchi di bacca rosa, il tutto in un astuccio decorato con il motivo “Basile” iconico della Maison disegnato da Christiane Gautrot e Desmond Knox-Leet nel 1963.

Prezzo: 150 euro per 75 ml

Il Profvmo, Lysander

Il Profvmo è celebre per i suoi profumi di nicchia, fragranze uniche che rendono al meglio un’arte antica e ancora oggi molto apprezzata. Tra le novità per la prossima stagione troviamo anche il profumo Lysander, ispirato all’amore puro e libero della commedia “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare. Vi troverete note di menta, vetiver e bacche di ginepro, per una fragranza elegante e fresca.

Prezzo: 105 euro per 50 ml

The Merchant of Venice, Venezia Essenza

La Maison The Merchant of Venice, leader nel campo dei profumi di nicchia, presente la raffinata fragranza Venezia Essenza Pour Femme, all’interno di un flacone nero finemente decorato con dettagli oro che ricordano proprio i mosaici veneziani. Ha note di testa di pesca bianca, Petit Grain e Ylang Ylang, note di cuore di rosa, vaniglia e gelsomino e note di fondo di sandalo, patchouli e ambra.

Prezzo: 180 euro per 100 ml

Aedes De Venustas, Pélargonium


Brand tra i più celebri nel campo dei profumi di nicchia, Aedes De Venustas presenta il suo nuovo Pélargonium, ispirato a una qualità rara di geranio egiziano dall’odore intenso e persistente. Ha note di testa di bergamotto, mandarino, pepe nero e cardamomo, note di cuore di geranio egiziano, resina di elemi, semi di carota e note di base di legno di sandalo, vetiver e muschio, un classico invernale.

Prezzo: 245 dollari

L’Artisan Parfumeur Paris, Mandarina Corsica

Si chiama Mandarina Corsica la nuova fragranza firmata L’Artisan Parfumeur, un profumo che celebra la bellezza dei paesaggi e degli odori della Corsica. Ha note di Immortelle, mandarino e semi di Tonka, per una fragranza calda e seducente da sfoggiare per stupire durante i mesi freddi.

Prezzo: 125 euro per 100 ml

Scoprite i profumi francesi più costosi di sempre.