I profumi femminili più venduti di sempre

Ci sono delle fragranze che sono entrate nei must have per il gentil sesso, profumi che sono divenuti iconici per i motivi più vari e dei quali non si può più fare a meno. Scopriamo assieme quali sono i profumi femminili più venduti di sempre, le fragranze che fanno scuola nel settore della cosmesi e che sono da avere nella propria toletta.

Pubblicato da Laura Landi Mercoledì 3 gennaio 2018

i profumi femminili più venduti di sempreFacciamo un salto nel mondo dei profumi femminili più venduti di sempre, le fragranze più apprezzate dal gentil sesso che rappresentano i must have del settore beauty: chi, ad esempio, può dire di non aver mai acquistato una boccetta dell’iconico Chanel n.5? Ma il profumo preferito da Marilyn Monroe è solo uno dei tanti che, nel tempo, abbiamo imparato ad apprezzare e sono entrati nell’olimpo dei profumi femminili più venduti di sempre. Certo, in questo caso parliamo di fragranze commerciali e non di profumi di nicchia, ma che niente hanno da invidiare alle etichette più rare e costose.

10# Shalimar, Guerlin

shalimar guerlin profumo più venduto
Shalimar di Guerlin rientra appieno fra i profumi femminili più venduti di sempre. Il suo nome significa “tempio dell’amore” in sanscrito e si ispira alla romantica storia d’amore fra l’imperatore Shalimar e una principessa indiana. Venne lanciato da Guerlin nel 1925.

9# Euphoria, Calvin Klein

euphoria calvin klein
Contraddistinto da un design particolarissimo, questo Euphoria di di Calvin Klein è stato apprezzato fin dal suo lancio sul mercato nel 2005. Melograno, loto ed orchidea sono i sentori principali di questo eau de parfume.

8# Classique, Jean Paul Gautier

classique guatier
E’ forse una delle boccette più iconiche di sempre quella del profumo Jean Paul Gautier, Classique. Lanciato sul mercato nel 1993 è ad oggi considerato uno dei migliori profumi di sempre.

7# D&G Blue Light

d&g light blue
D&G Blue Light è il profumo femminile più venduto di sempre nel periodo estivo: la sua fragranza leggermente agrumata e fresca, ne fa un irrinunciabile vezzo.

6# Alien, Thierry Mugler

alien mugler
Alien è un profumo accattivante, dove domina il gelsomino fra tutte le note, riconducendo con la mente chi lo indossa a scenari esotici e fantastici, degni di entrare a far parte delle Mille e una Notte.

5# Hypnotic Poison, Christian Dior

Hypnotic Poison Dior
Hypnotic Poison di Dior è un profumo al tempo stesso dolce e provocante, perfetto per la donna che sa cosa vuole e intende non negarselo. E’ fra i profumi femminili più venduti di sempre dal suo lancio sul mercato.

4# Coco Mademoiselle, Chanel

coco mademoiselle chanel
Nella classifica dei profumi femminili più venduti di sempre non poteva non esserci una fragranza di Chanel: il quarto posto è infatti dedicato a Coco Mademoiselle, sul mercato dal 2001.

3# Narciso Rodriguez For Her

narciso rodriguez for her
Podio per Narciso Rodriguez For Her, un profumo dai sentori molto dolci, perfetto per personalità romantiche e sognatrici, che vedono la vita con gli occhialini rosa.

2# J’adore, Dior

j'adore dior
J’ador è in assoluto il profumo più venduto di casa Dior. Creato dalla celeberrima Calice Becker, J’adore è sul mercato dal 1999 e non ha mai spesso di piacere e conquistare il pubblico femminile.

1# Chanel n.5

chanel n.5
Non poteva che esserci lui al primo posto nella classifica dei profumi più venduti di sempre: Chanel n. 5. Si stima che ogni 30 secondi ne venga venduta una boccetta nel mondo: sarà tutto merito di Marilyn Monroe?