I segreti di stile di Lady Diana che nessuno conosce

Lady Diana è una delle icone di stile più apprezzate e imitate a livello mondiale, ma quali capi preferiva e come completava i suoi look con gli accessori? Come rendeva unico e memorabile ogni outfit? Ecco quali sono i segreti di stile di Lady Diana che forse nessuno conosce

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Martedì 26 settembre 2017

i segreti dei look i lady dianaQuali sono i segreti di stile di Lady Diana che nessuno conosce, i dettagli che hanno reso unici e memorabili i suoi look in ogni occasione? Lady Diana è uno dei personaggi dell’Alta Società più amati degli ultimi due secoli, ma è stata soprattutto un’icona di stile, i suoi abiti più belli hanno fatto storia così come gli accessori che la principessa triste ha scelto per impreziosire ogni outfit. Scopriamo quindi i segreti più interessanti dei look di Lady Diana.

Gli orecchini piccoli abbinati ai look casual

Diana con orecchini piccoli

Se date uno sguardo ai look da giorno di Lady Diana, scoprirete che tutti i suoi outfit sono completati da orecchini di piccole dimensioni. Diana indossava orecchini di diamanti abbinati a cardigan bon ton e modelli in oro sempre molto piccoli con camicie e maglie più preziose, gli accessori perfetti per valorizzare i suoi lineamenti e e il suo taglio sempre molto corto.

Le collane di perle

Diana con collane di perle

Lady Diana adorava le collane di perle e riusciva ad abbinarle con stile sia ai suoi look da sera che ai completi da giorno più raffinati. Quello che molti non sanno è che Diana preferiva tra tutte le collane molto aderenti al collo, le cosiddette collane in stile choker che indossava sugli abiti da sera e suoi tailleur da giorno, come vi dimostrano le foto in alto.

Le scarpe a punta

lady diana con scarpe a punta

Che si trattasse di décolletés con tacco alto o di scarpe slingback con cinturino dietro il tallone, a rendere più femminili i look di Lady Diana c’era sempre un paio di scarpe a punta, dai modelli con stiletto alto scelti per le occasioni più formali, alle versioni con tacchi più bassi indossate con i look da cocktail più bon ton.

Le borse nere

Lady Diana e le borse nere

Le borse nere erano una vera passione per Lady Diana, modelli che abbinava sia a look nella stessa tinta che ad outfit più colorati. A comparire spesso nella sua mano era in particolare la Lady Dior della maison omonima, il cui nome è dedicato proprio a lei.

La passione per i cappelli

I cappelli di Lady Diana

E come ogni donna britannica che si rispetti, appena l’occasione lo permetteva, Diana indossava con disinvoltura cappellini bon ton sempre perfettamente abbinati ai tailleur, ma anche grandi cappelli colorati: li adorava e trovava ogni volta il modo di coordinarli ai suoi gioielli preferiti, le perle.

;