Le 10 scarpe da donna più costose di sempre

10 scarpe da donna più costose

Pubblicato da Palma Salvemini Mercoledì 18 marzo 2015

Scarpa piu costosa Roger Vivier Soraya

Desiderate indossare qualcosa di esclusivo? Vi presentiamo le 10 scarpe da donna più costose di sempre. Quando le calzature si impreziosiscono di gemme e dettagli raffinati, diventano molto di più un accessorio utile per proteggere i piedi. Si trasformano in vere e proprie opere d’arte che tutte le donne vorrebbero indossare! Seguiteci per scoprire nel dettaglio tutti i gioiellini di lusso più costosi.

Borgezie Stiletto, $ 216.000

Borgezie Stilettos

Le stiletto Borgezie sono prodotte dall’omonima griffe in collaborazione con Christopher Michael Shellis, un noto designer di gioielli. Si tratta di un paio di scarpe di lusso realizzate in oro puro e arricchite da oltre 2.200 diamanti. Persino la garanzia è delle più esclusive: ben 1000 anni, una durata che permette di trasferirle da una generazione all’altra.

Diamond Dream Stiletto, $ 500.000

Diamond Dream Stiletto

Le scarpe da sogno più costose di sempre sono anche i modelli realizzati da Stuart Weitzman e Kwiat. Sono calzature con diamanti di oltre 30 carati e circa 1.420 pezzi scintillanti. Queste scarpe a stiletto presentano una semplice cinghia anteriore e un cinturino alla caviglia.

Retro Rose Pompe di Stuart Weitzman, 1 milione dollari

Retro Rose Pumps by Stuart Weitzman

Le scarpe Pompe Retro Rose sono ispirate alla moda del 1940. Sono impreziosite da oltre 1.800 diamanti e da un cinturino a forma di t su ogni modello. Lo stile è retrò ed è adatto ad ogni tipo di occasione.

Platinum Guild Stiletto by Stuart Weitzman, 1090 mila dollari

Platinum Guild Stiletto by Stuart Weitzman

Questa tipologia di scarpa è opera di Stuart Weitzman e Kwiat, arricchita da 464 diamanti rotondi o a forma di pera. Le gemme si posano elegantemente sulle cinghie di platino e rendono questa calzatura un vero e proprio gioiello da indossare nelle occasioni speciali.

Ruby Slippers by Stuart Weitzman, 1,6 milioni dollari

Ruby Slippers

Nell’elenco delle scarpe più costose del mondo entrano anche delle slippers preziose, i modelli di Stuart Weitzman dotati di gemme da 123,33 carati e 642 Rubini Birmania. Le pietre preziose sono posizionate su platino puro rivestito da una finitura liscia rossa.

Cinderella Slippers da Stuart Weitzman 2000 mila dollari

Cinderella Slippers by Stuart Weitzman

Le scarpe a tema Cenerentola con 565 diamanti superano in preziosità persino le borse più costose del mondo! Le gemme arricchiscono la pelle italiana, resa ancora più esclusiva da un leggero tocco di oro.

Tanzanite Heels, 2 milioni dollari

Tanzanite scarpe di lusso

Le scarpe più costose da donna sono le Tanzanite Heels, realizzate da Stuart Weitzman: vantano 385 gemme. Solo il cinturino alla caviglia è impreziosito da 185 carati di Tanzanite mentre sulla cinghia anteriore troviamo 28 carati di diamanti. Una calzatura decisamente esclusiva! Che ne dite di indossarla con i gioielli più costosi di sempre?

Ballerine di rubini del Mago di Oz, 2 milioni di dollari

The Wizard of Oz

La coppia originaria di scarpette rosse del Mago di Oz, vista per la prima volta nel film del 1939 è diventata un vero e proprio cult del mondo di Hollywood. Anche se le calzature rimaste invendute all’asta “Icons of Hollywood”, sono dei classici che valgono tra i 2 e i 3 milioni di dollari.

Il mago di Oz Ruby Slippers $ 2,000,000- 3 milioni dollari

The Wizard of Oz Ruby Slippers

Sono state realizzate per celebrare il 50° anniversario del Mago di Oz: hanno 1.350 carati di rubini e 50 carati di diamanti.

Rita Heyworth Heels da Stuart Weitzman, 3 milioni di dollari

Scarpe Rita Heyworth

Tra le scarpe da donna più care del mondo non possiamo dimenticare le creazioni di Stuart Weitzman, ispirate agli orecchini dell’attrice Rita Heyworth. Sono ricche di rubini, zaffiri e diamanti. Sua figlia Yasim Aga Khan è proprietaria di un paio di queste meravigliose creazioni.