Le 8 moto più costose di sempre: la classifica 2021

Storia, design unici ed eleganza, dalle Harley Davidson ai modelli d'epoca più rari, ecco le moto più costose di sempre che tutti gli appassionati delle due ruote vorrebbero avere in garage!

Pubblicato da Chiara Ricchiuti Lunedì 27 settembre 2021

moto costose
Foto Pexels | Nishant Aneja

Le moto più costose di sempre sono gioiellini molto ambiti da parte dei collezionisti delle 2 ruote. Moto che costano una follia, un po’ perché hanno fatto la storia, un po’ perchè vantano contenuti tecnici, motori o materiali esclusivi, un po’ perché saranno le 2 ruote del futuro. Ecco la classifica delle moto più care, con la prima posizione conquistata dalla Neiman Marcus Limited Edition Fighter. Nella classifica non manca di certo la famosa moto Cosmic Starship Harley Davidson.

Moto di lusso: la classifica delle più costose

Il primo posto delle moto di lusso nel 2021 viene conquistato dalla Neiman Marcus Limited Edition Fighter, a seguire troviamo l’E90 AJS Porcupine e subito dopo l’Ecosse Spirit. Alla fine della classifica troveremo la MTT Turbine Streetfighter, una moto dal design semplice ma dalla velocità incredibile. Scopriamo insieme tutta la classifica!

1. Neiman Marcus Limited Edition Fighter

neiman moto
Foto Instagram | @toysdeluxe

Nel 2021 la moto più costosa al mondo è la Neiman Marcus Limited Edition Fighter, prodotta dalla catena americana di grandi magazzini di lusso e venduta per ben 11 milioni di dollari. Dal design unico e particolare, la moto più cara al mondo raggiunge una velocità di 300 km/h.

2. 1949 E90 AJS Porcupine

ajs porcupine
Foto Instagram | @soclassicas

La meravigliosa 1949 E90 Porcupine è una moto realizzata nel 1949, motivo del suo nome, e sin da subito ha conquistato l’attenzione degli esperti a causa del suo stile moderno. Il suo costo è di circa 7 milioni di dollari e all’epoca sono stati prodotti solo 4 modelli. Inoltre, è conosciuta per essere una moto guidata dal pilota motociclistico britannico Leslie Graham durante il Campionato del Mondo da cui ne è uscito vincitore.

3. Ecosse Spirit

ecosse spirit
Foto Instagram | @golfinside

Questa moto dal valore di 3,6 milioni di dollari è ispirata alle auto della Formula 1, di modelli al mondo ne esistono solamente dieci. Arriva fino a 370 km/h e, per poterla pilotare, occorre partecipare ad un corso di formazione presso l’Ecosse.

4. BMS Chopper Yamaha

bms chopper yamaha
Foto Instagram | @bmschoppers

Tra le moto d’epoca più ricercate si colloca la BMS Chopper Yamaha, diventata famosa non per la sua velocità ma per il suo distinto design. Rientra tra le moto più costose al mondo perché è rivestita in oro 24 carati ed è ricca di dettagli lussuosi e stravaganti.

5. Harley Davidson Cosmic Starship

harley davidson cosmic starship
Foto Instagram | @redmountainfunding

Progettata da Jack Armstrong, la Cosmic Starship Harley Davidson, con il suo potente motore a 6 cilindri, il suo design e il suo stile, è la quinta moto più costosa al mondo grazie a un valore di 3 milione di dollari, secondo molti la Harley Davidson più bella.

Leggi anche: Auto di lusso, la classifica dei modelli 2021

6. Dodge Tomahawk V10 Superbike

dodge tomahawk v10 superbike
Foto Instagram | @redmountainfunding

La Dodge Tomahawk v10 Superbike è una delle moto più costose al mondo. Realizzata negli Stati Uniti, vanta un valore di circa 500 mila dollari. È stata vista la prima volta durante una presentazione al Salone dell’automobile a Detroit nel 2003 e sembrerebbe arrivare ad una velocità massima di circa 485 km/h.

7. Legendary British Vintage black

legendary british
Foto Luxury-platform

La British Vintage Black è una moto storica unica e molto costosa a due cilindri e che fornisce le prestazioni di una 250 cc.; è stata prodotta nel Regno Unito e vanta un prezzo di mercato di 400 mila dollari, secondo alcuni la moto più bella al mondo.

8. MTT Turbine Streetfighter

mtt turbine streetfighter
Foto Instagram | @lamametepec

Più che per il suo design, la MTT Turbine Streetfighter è entrata a far parte delle 8 moto più costose al mondo nel 2021 per la sua incredibile velocità. Il suo costo? Ben 175mila dollari.