Le modelle più pagate del 2016: la classifica secondo Forbes

Quali sono le modelle più pagate del 2016? Da Gisele a Miranda Kerr, ecco la classifica secondo Forbes!

Pubblicato da Anna Francioni Venerdì 9 settembre 2016

le modelle più pagate del 2016
Belle, ammirate e sopratutto ricche: sono le modelle più pagate del 2016. Scoprite con noi la classifica secondo Forbes delle 10 top con i compensi più alti dell’anno. 10 moderne veneri, contese dagli stilisti più prestigiosi e immortalate sulle copertine delle riviste più patinate, capaci di guadagnare centinaia di migliaia di euro a sfilata.

Gisele Bündchen

Gisele-Bundchen
A guidare anche quest’anno la classifica secondo Forbes delle modelle più pagate del 2016 è ancora la super top brasiliana Gisele Bündchen. Con uno stipendio da 30,5 milioni di dollari è ancora la regina incontrastata delle passerelle, anche se ormai solo in veste di special guest, come è accaduto per esempio a maggio in occasione della collezione Chanel Resort presentata da Karl Lagerfeld a Cuba.

Adriana Lima

adriana lima
La classifica secondo Forbes delle modelle più pagate del 2016 vede una brasiliana anche al 2° posto: si tratta di Adriana Lima che, con un guadagno annuo pari a 10,5 milioni di dollari sale di una posizione rispetto alla top10 stilata dalla rivista americana lo scorso anno.

Kendall Jenner

Kendall Jenner
Appartiene all’olimpo delle modelle più pagate del 2016 anche Kendall Jenner, nota pure come personaggio televisivo grazie a un reality sulle vicende del clan allargato dei Kardashian, di cui fa parte. Con un guadagno annuo di 10 milioni di dollari si attesta quindi al 3° posto della classifica secondo Forbes.

Karlie Kloss

Karlie Kloss
Guadagna 10 milioni di dollari all’anno anche Karlie Kloss, divenuta celebre come angelo di Victoria’s Secret nel 2015. Oggi testimonial di brand di fama mondiale come L’Oréal e Swarovski è entrata a pieno titolo nella classifica secondo Forbes delle 10 modelle più pagate del 2016.

Rosie Huntington-Whiteley

Rosie Huntington Whiteley
Al quarto posto della classifica secondo Forbes delle modelle più pagate del 2016 troviamo la super top e attrice britannica Rosie Huntington-Whiteley, con 9 milioni di dollari all’anno.

Gigi Hadid

gigi hadid
Tra le modelle più pagate del 2016 anche Gigi Hadid, la top californiana di origini arabo palestinesi e olandesi, volto di marchi come Versace, Bmw e Maybelline. Impegnata in questi giorni sulle passerelle della New York Fashion Week per Tommy Hilfiger – di cui firma anche una capsule collection – la modella ha guadagni medi annui pari a 9 milioni di dollari.

Cara Delevingne

Cara Delevingne
Tra le modelle più pagate del 2016 non possiamo certo dimenticare la britannica Cara Delevingne che, con un’entrata pari a circa 8,5 milioni di dollari annui, ha ormai sorpassato anche Kate Moss, suo mito ispiratore.

Candice Swanepoel

Candice Swanepoel
Nella classifica secondo Forbes delle modelle più pagate del 2016 anche la sudafricana Candice Swanepoel, con 7 milioni di dollari all’anno. Testimonial di spicco di Victoria’s Secret, la top model che diventerà mamma a giorni ha recentemente posato in un servizio fotografico in cui appare con il pancione e senza veli.

Liu Wen

Liu Wen
Tra le 10 modelle più pagate del 2016 anche la cinese Liu Wen. Protagonista della recente campagna New Normal di Giorgio Armani, accanto ad altre celebri top come Elisa Sednaoui, Amanda Murphy e Liya Kebede, ha un guadagno annuo di 7 milioni di dollari.

Miranda Kerr

Miranda KerrA chiudere la classifica secondo Forbes delle 10 modelle più pagate del 2016 troviamo la super top australiana Miranda Kerr, con uno stipendio di 6 milioni di dollari. Testimonial della recente campagna Givenchy, a gennaio ha fatto parlare di sé apparendo sulla copertina di Harper Bazaar Australia vestita solo con un paio di scarpe tacco 12.