Le star più pagate al mondo del 2018, la classifica di Forbes

Chi sono i Paperon de' Paperoni del mondo dello spettacolo per il 2018? Ecco la classifica delle star più pagate dell'anno stilata da Forbes, con grandi ritorni e nuovi nomi inaspettati, musicisti, sportivi, attori e non solo

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Venerdì 20 luglio 2018

Floyd Mayweather. Foto: Ansa
Curiosi di scoprire chi sono le 10 star più pagate al mondo del 2018? Come ogni anno, la rivista specializzata Forbes stila la classifica delle very important persons più pagate nel periodo che va da giugno 2017 a giugno 2018 e non mancano novità inaspettate. Trovano sempre più spazio nella lista dei Paperon de’ Paperoni gli sportivi, accanto ad attori, musicisti e sempre più numerose star del web. Ma vediamo insieme chi sono le star più ricche del 2018.

10. Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo. Foto: Ansa

Ad aprire la top ten delle star più pagate del 2018 è Cristiano Ronaldo, che scende dalla quinta posizione del 2017 alla decima nel 2018. Il giocatore arrivato quest’anno alla Juventus ha guadagnato un totale di 108 milioni di dollari grazie al contratto con il Real Madrid nello scorso anno, ma ovviamente anche grazie ai contratti con i numerosi sponsor come Nike ed Herbalife.

Dove vivrà Cristiano Ronaldo a Torino?

9. Ed Sheeran

Ed Sheeeran. Foto: Ansa

Un anno fa in 71esima posizione, per il 2018 Ed Sheeran è il musicista solista più pagato al mondo, con guadagni che arrivano ai 71 milioni di dollari. Le sue entrate più sostanziose sono dovute agli ultimi singoli “Perfect” e “Shape of You” che hanno mantenuto le vette delle classifiche musicali e sono stati scelti per cover e duetti da diverse altre star famose.

Scoprite chi sono gli uomini più ricchi del mondo per il 2018.

8. Lionel Messi

Lionel Messi. Foto: Ansa

Lionel Messi è il giocatore più alto in classifica, con entrate che arrivano a 111 milioni di dollari. Un anno fa era 14esimo nella lista di Forbes e per il 2018 i suoi proventi sono legati al rinnovo del contratto con la squadra del Barcellona oltre a quelli con gli sponsor Pepsi, Hawkers, Gatorade, Adidas e non solo.

7. Coldplay

Coldplay. Foto: Ansa

E non stupisce nessuno il ritorno nella classifica della band dei Coldplay, un anno fa solo un gradino più in basso nella top ten. Il gruppo americano ha guadagnato nel 2018 115 milioni di dollari grazie al tour “A Head Full Of Dreams” che ha fatto registrare incassi da record.

6. U2

U2. Foto: Ansa

La band più alta in classifica è quella degli U2, che tornano ad aggiudicarsi la sesta posizione con 118 milioni di dollari di guadagni per il 2018 dovuti al tour che celebra i primi 30 del gruppo e all’uscita del nuovo album “Songs of Experience”.

5. Dwayne Johnson

Dwayne Johnson. Foto: Ansa

Apre la top five l’attore Dwayne Johnson – The Rock, con 124 milioni di dollari di entrare nel 2018. Un anno fa era in 22esima posizione e i suoi guadagni sono legati ai suoi più recenti film, a cominciare dal nuovo capitolo di Jumanji.

Le famiglie più ricche del mondo del 2018

4. Judy Sheindlin

"No one represents your own interests better than you!"

Pubblicato da Judge Judy su Martedì 5 giugno 2018

Quarta posizione per l’attrice Judy Sheindlin con un guadagno nel 2018 di 147 milioni di dollari. Un anno fa in 43esima posizione, la star del programma “Judge Judy” ha guadagnato oltre 100 milioni di dollari solo dalla vendita dei diritti della sua famosa biblioteca.

Scoprite chi sono le donne più ricche del mondo per il 2018.

3. Kylie Jenner

Kylie Jenner. Foto: Ansa

È lei la donna più pagata del 2018 e la cosa sorprende in pochi: Kylie Jenner si attesta in terza posizione con un guadagno nel 2018 di 166,5 miliardi di dollari, e fa un salto considerevole considerato che nel 2017 aveva guadagnato solo la 59esima posizione nella classifica. La sua fortuna è dovuta al marchio di cosmetici che ha fondato, la Kylie Cosmetics, e ovviamente ai proventi social: la sorella di Kim Kardashian ha milioni di follower su instagram.

2. George Clooney

George Clooney. Foto: Ansa

Secondo nel hit list di Forbes, George Clooney è l’attore più pagato del 2018, con un guadagno di 239 milioni di dollari, dovuti in larga parte e un po’ a sorpresa non al cinema, ma alla vendita della sua società di tequila Casamigos acquistata per una cifra altissima dal gigante inglese dei liquori Diageo.

1. Floyd Mayweather

Floyd Mayweather. Foto: Ansa

Il re della classifica delle star più pagate del 2018 è lui, l’ex pugile Floyd Mayweather, con un guadagno nell’ultimo anno di ben 285 milioni di dollari. Il solo match contro Conor McGregor nell’agosto dello scorso anno gli ha fruttato ben 275 milioni di dollari, facendolo volare in cima alla classifica.