Le tequila migliori del mondo, le marche da provare

Ideale come base per il famoso Margarita e per altri cocktail speciali, la tequila di alta qualità è perfetta da gustare anche liscia

Pubblicato da Anna Franceschi Venerdì 6 maggio 2016

Le tequila migliori del mondo
Le tequila migliori del mondo rappresentano l’anima del Messico, e l’origine di questi liquori risale alle popolazioni Atzeche. Un distillato che va sempre più di moda, va conosciuto però dal suo lato migliore, ed è quindi importante conoscere le marche da provare. Pensate che è un alcolico che nasce dalla parte più interna dell’agave blu, che poi è la parte più ricca di zuccheri. Per essere certi di essere davanti ad un distillato di qualità, per prima cosa dovete quindi controllare che l’etichetta riporti la specifica che è stato prodotto dal 100% di agave blu, ma anche che sia prodotto e imbottigliato in determinate zone del Messico. Ma se non vuoi sbagliare, scegli le tequila che abbiamo selezionato per voi.

Patron – Tequila Anejo

Patron Tequila Anejo
Fra le migliori tequila del mondo c’è la Tequila Anejo di Patron, i prodotto di una miscela delicata di tequile uniche. Invecchiate per almeno 12 mesi in botti di rovere bianco francese, sono bottiglie numerate e sono dedicate a chi ama una tequila ricca e profumata. Caratterizzata da un colore chiaro ma caldo, da un gusto morbido e golce e da un profumo di legno di rovere mischiato ad uvetta e vaniglia, è sicuramente una tequila da provare e acquistare qui.

Villa Lobos – Tequila Anejo

Villa Lobos Tequila Anejo
La tequila Anejo Villa Lobos nasce dalla collaborazione di due grandi nomi nel campo della tequila: Carlos Camarena e Dale Sklar. Perfetto esempio di tequila artigianale, è prodotta con il 100% di agave azul tequilana raccolta dagli agaveros delle famiglie Camarena. Invecchiata 24 mesi, è caratterizzata da una colorazione ambrata. Puoi acquistarla qui.

Don Julio – Tequila Reposado Reserva

tequila reposado
Affinata 8 mesi in botti di rovere bianco americano e dal profumo di frutta matura e succo di limone, la tequila Reposado Reserva Don Julio è prodotta con agave blu di almeno 7 anni, ed è fra le tequila migliori al mondo. La zona di produzione è quella di Jalisco in Messico, e la raccolta avviene manualmente con una lavorazione sul posto. Clicca qui per acquistare la bottiglia.

Jose Cuervo- Tequila 1800 Reposado

Jose Cuervo- Tequila1800 Reposado
La Tequila 1800 Reposado è una tequila da provare, perché fra le migliori del mondo. Dalla colorazione ambrata e il miele e dal profumo fruttato e speziato, ha un inconfondibile gusto rotondo ed imponente dove si percepisce il coriandolo, il pepe, la cannella, la vaniglia e la scorza d’arancia. Acquista qui la tua bottiglia.

Sauza – Tequila Gold

Sauza Tequila Gold
La Tequila Sauza viene prodotta con materie prime di alta qualità, da cui deriva un prodotto speciale che ha molto successo a livello mondiale, con milioni di consumatori affezionati. Caratterizzata da un color oro, da un’aroma di vaniglia e rovere e da un gusto dolce e morbido, è sicuramente una fra le tequila che non devono mancare nel mobile bar. Clicca per acquistare la Tequila.

Jose Cuervo – Tequila Especial Gold

Jose Cuervo Tequila Especial Gold
L’Especial Gold Jose Cuervo è una tequila leggendaria che la distilleria utilizza per celebrare l’anniversario della nascita dell’azienda. Una tequilafrutto di una lunga lavorazione artigianale con un distillato di agave blu e una maturazione in barili di rovere bianco americano, è caratterizzata da un colore giallo dorato, da un profumo di scorza d’arancia candita e vaniglia, e da un gusto morbido e avvolgente. Acquistabile qui.

Olmeca – Tequila Blanco

Olmeca Tequila Blanco
La tequila Blanco Olmeca viene prodotta selezionando a mano l’agave blu quando è al culmine della sua maturazione che poi viene cotta in forni di mattoni e macinata da roccia vulcanica per ottenere il succo dolce che verrà utilizzato per la fermentazione e la distillazione. Dal gusto dolce con un sapore di miele, ha ricevuto numerosi premi dal Beverage Testing Institute, dall’International Wine & Spirits Competition, e dal San Francisco Spirits Competition. Compra qui una bottiglia di Olmeca Tequila Blanco.

San Nicolas Distillery – Espolón Tequila Blanco

San Nicolas Distillery Espolón Tequila Blanco
Fra le tequila migliori c’è l’Espolón Tequila Blanco ricavata artigianalmente con il 100% di agave blu.
Da molti considerata una tequila super-premium, celebra la storia, la cultura, e l’arte messicana, attraverso le sue originali etichette. Caratterizzata da sentori dolci e delicati di agave, fiori e di frutti tropicale, ha un gusto morbido con un finale pulito ma speziato. La Espolòn Tequila Blanco è acquistabile qui.

Barton Distilling Company – Tequila Montezuma Blue

Barton Distilling Company Tequila Montezuma Blue
La tequila Montezuma Blue è una delle migliori al mondo, ed è prodotta con una miscela di tequila e liquore che gli garantiscono un gusto ottimale. Da gustare liscia o in un cocktail Margarita, sarà un’esperienza da ricordare in tutti e due i casi, acquistala cliccando qui.

Cien Malos – Tequila Golden Hundred III

Tequila Cien Malos Golden
Una tequila da provare è la Cien Malos Golden creata dalla fermentazione del succo estratto dalla agave blu agave, con denominazione di origine in cinque stati della Repubblica Messicana e distillata seguendo il metodo tradizionale che gli garantisce il sapore perfetto e l’alta qualità. Acquistala e gustala.

;