Liquori francesi, le bottiglie pregiate da avere

Scopri i distillati francesi scelti dai maestri di cantina che hanno mescolato acquaviti di annate e di vigneti differenti per ottenere i migliori liquori.

Pubblicato da Anna Franceschi Mercoledì 18 maggio 2016

Liquori francesi, le bottiglie pregiate da avere
Per concludere al meglio una serata i liquori francesi sono una scelta da non sottovalutare. Il Cognac fa la parte del leone, ma fra le bottiglie pregiate da avere dovete prevedere anche un buon Armagnac. Il Cognac è il più fine e delicato fra i liquori naturali, e la sua culla è proprio la Francia. L’Armagnac è meno conosciuto in Italia, ma è il distillato di vino più antico di Francia, e forse addirittura anche d’Europa. Tutti e due i distillati sono prodotti con uve bianche, e l’invecchiamento avviene in barili in legno da cui assumono sapori e aromi differenti. My Luxury vi presenta una selezione delle migliori bottiglie di Cognac e Armagnac, i liquori francesi più pregiati e apprezzati in tutto il mondo.

Bas Armagnac Domaine du Pillon 1970 – Laberdolive

Bas Armagnac Domaine du Pillon 1970 Laberdolive
Per gli intenditori, il Bas Armagnac Domaine du Pillon 1970 di Laberdolive, un liquore francese dalla rara complessità aromatica con sentori di canditi e di vaniglia e un finale zuccherato. Il sapore porta il legno sul palato, e non mancano note agrumate e speziate. Clicca e acquista Bas Armagnac.

Cognac Selection 43 Vol. – Davidoff

Cognac Selection 43 Vol. Davidoff
Il Cognac Selection di Davidoff è di alta qualità, ed è il miglior amico dei sigari più buoni. Distillato ed invecchiato nel rispetto di una tradizione nobile e armoniosa, è una delle migliori bottiglie francesi da avere e da offrire agli ospiti speciali. Clicca e acquista la bottiglia.

Cognac Xo Pale & Dry – Delamain

Cognac Xo Pale & Dry Delamain
Delamain risale agli inizi dell XVII secolo, ed è una distilleria a gestione familiare strettamente legata alla nascita del Cognac. Il Cognac Xo Pale & Dry è un distillato di qualità con un sapore e un profumo eccezionali, che rappresenta uno dei migliori prodotti della produzione della famiglia Delamain. Le uve utilizzate per questo Cognac provengono dalla Grande Champagne, e vanta un invecchiamento medio superiore ai 20 anni. La bottiglia è acquistabile qui.

Fine Champagne Vsop Cognac Magnum – Remy Martin

Fine Champagne Vsop Cognac Magnum Remy Martin
Il Fine Champagne Vsop Cognac Magnum di Remy Martin ha una qualità eccelsa, e il suo gusto inconfondibile fa si che sia uno dei Cognac più bevuti al mondo tra i VSOP. Dal colore ramato, ha un gusto perfetto in equilibrio e in armonia con il suo profumo. Clicca e acquista il liquore.

Cognac Carte Noir Extra 40 Vol. – Renault

Cognac Carte Noir Extra 40 Vol. Renault
La Renault Cognac House è una distilleria fondata nel 1835 che produce uno dei migliori liquori francesi: il Cognac Carte Noir Extra. Tutti i Cognac Renault sono prodotti in accordo con lo spirito del fondatore Jean Antonin Renault, e vengono invecchiati in botti sono realizzate in rovere francese. Per comprare il Cognac Carte Noir Extra, clicca qui.

Cognac Vieille Grande Fine Champagne 40 Vol. – Frapin

Cognac Vieille Grande Fine Champagne 40 Vol. Frapin
Da sempre attiva nel campo della viticoltura, la famiglia Frapin è specializzata nella distillazione. Dai 300 ettari di terreno ubicati nella zona della Grande Champagne, il cuore della regione del Cognac, vengono le uve utilizzate per il Cognac Vieille Grande Fine Champagne, uno fra i migliori liquori francesi. Un distillato che subisce un invecchiamento ottimale, ha un sapore equilibrato, morbiso e leggero. Clicca per acquistare la bottiglia.

Cognac Fine Champagne Vsop – Gaston De Lagrange

Cognac Fine Champagne Vsop Gaston De Lagrange
Il Cognac Fine Champagne Vsop di Gaston De Lagrange è una fra le bottiglie pregiate da avere, il cui liquore ha un colore ambrato, un aroma di fiori, di caramello e di spezie, mentre il sapore è morbido, caldo e dolce. La bottiglia puoi acquistarla qui.

Cognac Couronne – Prince Hubert Polignac

Cognac Couronne Prince Hubert Polignac
Il Cognac Couronne di Prince Hubert Polignac è stato prodotto rispettando la preparazione antica del Cognac, e ha vinto molti premi. Il principe Hubert de Polignac, erede di una famiglia illustre dell’aristocrazia francese e appassionato di Cognac, ha dato vita ad un liquore da avere nella propria collezione di distillati di qualità. Clicca e acquista.